Ciao a tutti, da un mese a questa parte sto avendo dei grattacapi con il navigatore. Praticamente lo schermo si freeza, ma la radio continua a funzionare, tantè che posso comandarla con i comandi al volante e sulla radio. In un primo momento avevo pensato al caldo, ma la stessa cosa accade (anche se con meno frequenza) anche di notte. Secondo voi che cosa può essere!? e un aggiornamento del firmware potrebbe giovare? Ciao
Ho lo stesso problema, il navi funziona solo con il condizionatore acceso, altrimenti dopo un pò si blocca! Ho notato che la sua ventolina è ferma. Se hai risolto il problema fammi sapere.
Risolto Ciao, ragazzi, ho risolto la questione, e devo dire che la temperatura della macchina influiva ma non nel modo che immaginavo io. Facendo mente locale, il problema è iniziato appena è iniziato un po di caldo, ma l'estate scorsa non si era presentato. Mi sono quindi ricordato ma che tra le 2 estati avevo aggiornato le mappe e avevo inserito una copia di backup del dvd che avevo masterizzato io stesso. Ho tolto il dvd e ho messo quello del 2004 e ... puf... problema risolto...devo provare a rimasterizzare il dvd aggiornato. Il dvd nuovo era effettivamente tipo macchiatto e (non trovo un modo per definirlo bene) "cotto" Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri.:wink: Ciao Luca
Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, ma siccome vorrei capire dov'è il guasto, ho un'altra domanda: ho aperto il lettore, ho sfilato il connettore della ventola, le ho dato 12v e gira. A questo punto credo che il guasto è nella pista del circuito, oppure c'è un sensore di temperatura nella scheda? Sai se la ventola è sempre in funzione?