Blocco schermo mk4 16:9 | BMWpassion forum e blog

Blocco schermo mk4 16:9

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da luca.feudi, 14 Luglio 2009.

1. luca.feudi

luca.feudi Aspirante Pilota

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Ciao a tutti,
    da un mese a questa parte sto avendo dei grattacapi con il navigatore.
    Praticamente lo schermo si freeza, ma la radio continua a funzionare, tantè che posso comandarla con i comandi al volante e sulla radio.
    In un primo momento avevo pensato al caldo, ma la stessa cosa accade (anche se con meno frequenza) anche di notte.

Secondo voi che cosa può essere!?:-k e un aggiornamento del firmware potrebbe giovare?

Ciao

2. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ho lo stesso problema, il navi funziona solo con il condizionatore acceso, altrimenti dopo un pò si blocca! Ho notato che la sua ventolina è ferma. Se hai risolto il problema fammi sapere.

3. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il tuo e il navigatore (la ventolina in avaria )

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    modulo tv montato ?

5. luca.feudi

luca.feudi Aspirante Pilota

38
    1
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    17
    320d e46
    Risolto

Ciao, ragazzi,
    ho risolto la questione, e devo dire che la temperatura della macchina influiva ma non nel modo che immaginavo io.
    Facendo mente locale, il problema è iniziato appena è iniziato un po di caldo, ma l'estate scorsa non si era presentato.
    Mi sono quindi ricordato ma che tra le 2 estati avevo aggiornato le mappe e avevo inserito una copia di backup del dvd che avevo masterizzato io stesso.
    Ho tolto il dvd e ho messo quello del 2004 e ... puf... problema risolto...devo provare a rimasterizzare il dvd aggiornato.:mrgreen:
    Il dvd nuovo era effettivamente tipo macchiatto e (non trovo un modo per definirlo bene) "cotto":-k

Spero che la mia esperienza possa essere di aiuto ad altri.:wink:

Ciao
    Luca

6. alfauno

alfauno Collaudatore

397
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Ciao, ti ringrazio per avermi risposto, ma siccome vorrei capire dov'è il guasto, ho un'altra domanda:
    ho aperto il lettore, ho sfilato il connettore della ventola, le ho dato 12v e gira. A questo punto credo che il guasto è nella pista del circuito, oppure c'è un sensore di temperatura nella scheda?
    Sai se la ventola è sempre in funzione?

Condividi questa Pagina