Finalmente mi godo l'ipod come si deve!!! | BMWpassion forum e blog

Finalmente mi godo l'ipod come si deve!!!

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by 6263, Jul 28, 2009.

1. 6263

6263 Kartista

99
    1
    Dec 3, 2007
    BMW 320d Luxury e BMW 135i
    Salve a tutti,
    stamattina mio fratello mi ha fatto una vera e piacevole sopresa passato in bmw , se ne torna a casa con un cavetto ipod molto funzionale che magare usate tutti ma per me che ero abituato ad un cavetto jack to jack, o una penna usb nel lettore questo mi ha davvero fatto piacere, in pratica e' un catteo per ipod , in realta' funziona anche con iphone anche se ufficialmente non e' supportato, in pratica questo cavetto viene collegato alla presa bassa dell'ipod come per collegarlo al pc poi si dirama in 2 ed una va' al jack audio l'altra alla usb, quindi alimenta l'ipod, posso gestire tutti i comandi dal navi e dal comandi al volante selezionare album generi insomma tutto cio' che si puo' fare con l'ipod ed in piu' usando ipod sbloccato con gopod suonano parecchio bene vi posto un po' di foto purtroppo di bassa qualita' perche' fatte con l'iphone.... saluti fede

2. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2,038
    17
    Apr 26, 2008
    3 naftoni!
    ma pensa...:mrgreen:

non è una novità!

3. tano118d

tano118d Kartista

58
    1
    Nov 7, 2008
    bmw 118d
    una curiosità ...ma l'audio che ne viene fuori sfrutta la qualità dell'ipod o la qualità audio del tuo impianto stereo....????

4. 6263

6263 Kartista

99
    1
    Dec 3, 2007
    La qualita' del suono e' buona partendo dal fatto che gia' di per se conta molto la codifica del file che suona il tuo ipod, diciamo che in genere gli ipod soffrono un po' l'uscita bassa di volume volutamente bloccata dalla comunita' europea per nn ledere il sistema uditivo, pertanto con un semplice programmino che si chiama gopod tu puoi sbloccare le vere prestazioni del tuo ipod e quindi aumentare il range dell'audio, io devo dire che con file codificati a 192kbs e un ascolto con il volume dell'ipod al massimo e quello dell'auto a meta' l'ascolto e' buono, ovvio non e' un cd audio in ddd ma direi che rispetto allo streaming radio e' molto meglio!!!
    Fede

5. 6263

6263 Kartista

99
    1
    Dec 3, 2007
    Perdonami se per me lo e' in quanto prima usavo solo jack to jack e credevo che l'usb funzionasse solo con memorie di massa esterne, mi scuso se e' una discussione inutile o ripetitiva nel caso lo fosse gli amministratori possono tranquillamente eliminarla ..
    Fede

6. nonsisamai41

nonsisamai41 Kartista

69
    1
    Jul 12, 2009
    ex bmw 120i cabrio-118d coupé- X1 20d Xd
    Ma questo cavo si trova solo in BMW???? :-k Costo???

7. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15,219
    571
    Apr 29, 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    se ne parla da almeno un anno sul forum! il cavo a y e indispenìsabile perche ipod non gestisce in modo ottimale la connessione usb in modalita protetta (DRM Digital Rights Management)

Last edited by a moderator: Jul 28, 2009
  8. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1,927
    18
    Apr 21, 2007
    cavallo da tiro senza carrozza
    ma scusate questo cavetto serve solo per chi ha l'usb cioe' optional sulle nostre bmw???o anche per chi ha solo l'aux in??immagino la prima pero'!!!

9. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1,927
    18
    Apr 21, 2007
    cavallo da tiro senza carrozza
    io ho scaricato ora quel prg!!domani provo con il mio ipod!!!

10. 6263

6263 Kartista

99
    1
    Dec 3, 2007
    Gopod e' semplicissimo da usare se nn erro l'unica pecca e' che non funziona su iPod shuffle e Classic cmq dopo averlo scaricato lo installate in genere dovrebbe aprirsi iTunes senza esplellere l'iPod chiudete iTunes poi aprite gopod che su mac ha la forma di un lucchetto il vostro iPod verra riconosciuto come capped dopo aver cliccato sul luccheto Sara uncapped allora potrete espellere il vostro iPod , una volta disconnesso andate nelle impostazioni dell' iPod e portate al massimo il limite vole e cliccate sul tasto centrale adesso avrete il vostro iPod completente sbloccato scusate se non chiarissima la spiegazione ma sono sul cel domani vi faccio un paio di screenshot notte fede

11. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    Jul 24, 2009
    E93 325i 2007
    raga, ma per chi come me ha solo l'aux sotto il bracciolo e niente usb, è possibile mettere aux+usb per poi dopo prendere il cavo segnalato da 6263?

12. Radagast82

Radagast82 Kartista

68
    0
    Jul 24, 2009
    E93 325i 2007
    400 neuri per sostituire la placchetta sotto il bracciolo con una comprendente la presa USB, e relativo cablaggio allo stereo!?!?!?!?!?

ho letto info sul liquidaux, l'ho trovato a 61€ spedito nuovo... mi sa mi sa...

13. 6263

6263 Kartista

99
    1
    Dec 3, 2007
    Salve a tutti purtroppo stamattina sono stato incasinto prche' tra poche ore sono in partenza per le vacanze, non sono riuscito a fare gli screen ma vi linko sperando di non cntravvenire a nessuna regola una guida rapida e breve per usare gopod, e vi saluto con un buon ascolto di musica c si rivede a settembre vado a godermi lipod e la picola al mare saluti a tutti fede
    http://www.mondoinformatico.info/gopod-sbloccare-il-limite-audio-degli-ipod_post-835.html

Share This Page