Salve a tutti, volevo sottoporre questo quesito: se volessi far rimappare la mia centralina (320i e93) a chi posso rivolgermi? Quanto mi costerebbe? Che guadagno avrei in cavalli e coppia? grazie
Dalle mie parti c'è il Ferraris questi i miglioramenti http://www.romeoferraris.com/elaborazioni.php?sez=5&par=Bmw&subpar=320 i&mtr=2,0 16v 170 cv
se qualcuno di voi ha già fatto questa modifica, magari su un motore uguale al mio, sa dirmi per cortesia se si nota la differenza? grazie
e' una tipologia di motore... da cui.. e' difficile tirare fuori cavalli con elaborazione... di qualsiasi genere....(senza stravolgimenti) figuriamoci con solo la centralina!!!
CIAO, io ho montato un modulo che agisce sull'acceleratore ti diro che la macchina va meglio se vuoi mi puoi mandare un sms
c'è un posto in svizzera e a peschiera del garda che lo fa, con - mi pare - gli stessi risultati di cui al link che hanno postato sopra: circa 10% di potenza e coppia, anche se si vociferava di una diminuzione nei consumi (anch'essa del 10%?). Chi l'ha provato a me che chiedevo info ha detto di non percepire grosse differenze, se non più che altro nella prontezza di risposta dell'acceleratore. Che dire? 400 euro a mio modesto avviso sono un po' troppi per un lavoro che richiede 10 minuti di collegamento al computer....ciò detto e non avendo trovato nessun commento negativo in proposito, mi sono persuaso che se uno li ha da spendere...tanto meglio, altrimenti.....penso si sopravviva anche senza :wink:
allora.. premetto di aver avuto un 320d... ma sono dell'idea che se uno volesse fare le corse... non deve prendere un 320i... pur comprendendo benissimo questa tipologia di auto, costi contenuti... e ottima da passeggio!!!
eh vabe' ma se ci tirassero fuori 220 cv, con i consumi e i costi di esercizio che ha, ti farebbe schifo scusa? Per il resto, d'accordissimo con te nel senso che io l'ho presa senza alcun interesse per le gare stradali....ciò non toglie che dargli un po' di smalto in più, magari ottimizzando perfino i consumi, e ottenendo una risposta più pronta ai comandi...perchè si dovrebbe considerare fuori luogo? :wink:
Su un'auto così è inutile spenderci soldi. Se davvero volevi prestazioni dovevi prendere un'altra tipologia di auto. Da 330i in sù...
QUOTO AL 100%! IMHO potrebbero evitare di produrre certe auto così uno non è tentato o non sbaglia ad acquistarle. Sotto questo profilo, per esempio, apprezzo molto HONDA che fa solo la S2000 con i suoi 240cv ...Se facessero il 1.6 magari qualcuno lo comprerebbe privandosi del godimento...
Seeeeee.....poi?? Faccio notare che un'auto con accelerazione da 0 a 100 inferiore a 10 sec viene considerata "per definizione" sportiva...e certo un'auto che fa 230 km/h non è proprio "ferma": con questo criterio dovrebbero "evitare di produrre" l'85% delle auto al mondo :wink: Il problema di questo motore semmai è di non avere cattiveria nell'erogazione, ma evidentemente non è pensato per quello, quanto per la fluidità: proprio la rimappatura in teoria migliorerebbe certe qualità rendendo più grintosa l'erogazione. Poi, ciò detto, ripeterò alla nausea che la sportività di un'auto non la fanno certo i cavalli ingestibili e imbizzarriti buttati lì su telai, sospensioni, sterzo e cambio improvvisati e che, quelli sì, non hanno niente di sportivo...puoi pure mettere 300 cv sulla SLK di turno ma finchè lo sterzo è da berlinona da viaggio ti puoi scordare E il divertimento E la pole position E di sfruttare realmente la cavalleria :wink: p.s.: non tutti vogliono consumare e inquinare il più possibile.....e per fortuna anche tua, che sul pianeta Terra ci vivi, fanno più auto di quelle "da evitare di produrre" anzichè S2000 & co. ;-)
scusate ragazzi c'è qualcuno di voi che ha problemi di erogazione con il 320 ci e93???...parlo di buchi in accellerazione e del fatto che da metà gas in poi sembra non prendere più gas!? aiutatemi se possibile grazie!!
Il motore 2.0 4 cilindri del 320i è un motore di tutto rispetto, ci mancherebbe anche. Secondo me gli manca solo una cosa: 2 cilindri. Cosa che una volta aveva!