MINI John Cooper Works? | BMWpassion forum e blog
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MINI John Cooper Works?

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da MINICooperS87, 25 Giugno 2009.

  1. MINICooperS87

    MINICooperS87 Kartista

    90
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Nessuno
    Ho appena visto questo nuovo modello.
    Inizialmente volevo prendermi una MINI Cooper S, ma ora non sono più convinto.
    Cosa avrebbe di migliore la JWC rispetto una Cooper S?
    A livello di forma eterni o interni cambiano?
    Inoltre che cos'è il controllo elettronico del bloccaggio del differenziale (EDLC)?
    Lo possiede anche la Cooper S?
    Grazie a chi risponde :)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2009
  2. elgablo

    elgablo Collaudatore

    281
    2
    13 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    530d GT - Mini Cooper r50 & r60SD
    :wink::wink:l'edlc è un controllo elettronico studiato dalla bmw per risparmiare sul differenziale autobloccante(che funziona molto meglio,presente sulle auto più sportive);per la versione vecchia (sempre s)era un optional(quello vero,cioè meccanico),ma che comunque ha avuto poco successo perchè alcuni lamentavano uno sbacchettamento dello sterzo sulle asperità della strada,ma che indubbiamente,IMHO,lo trovo un optional fondamentale perchè per esempio nelle curve strette e veloci previene la perdita di aderenza della ruota motrice trasferendo la coppia alla ruota con più aderenza,ottenendo così velocità di percorrenza della curva molto maggiori.. diciamo che quello elettronico mima quello meccanico-reale!
     
  3. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    allora la JCW factory ha 211 cv ed esce già cosi dalla fabbrica, mentre non sò se ancora c'è un kit (solo motore) per chi compra la cooper S normale e vuole aggiungere cavalli, in questo caso arriva a 192 cv, con un costo che stà sui 2.000 euro, che a mio parere non conviene.

    la JCW factory esce già con il suo motore aposto (si dice curato dalla divisione M) e già compresi di kit estetico (quindi paraurti minigonne ecc.) volendo c'è anche un pacchetto function in post montaggio con tutte le parti in carbonio (maniglione, calotte presa d'aria ecc.) per il resto è tutto otional, si parte da 30.000 euro circa ad andare in su.


    per me ti conviene prendere una cooper S e fargli una semplice centralina, filtro e se proprio vuoi scarico JCW a parte. alla fine il divertimentimento è assicurato augualmente e la puoi accessoriare molto d+ spendendo sempre meno che 30.000 euro...

    per altri probl chiedi pure.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2009
  4. Rega

    Rega Aspirante Pilota

    10
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini john cooper works
    nella jcw non è di serie il kit estetico (paraurti ant. post. e minigonne) ma è un optional.. la jcw di estetica è uguale ad una cooper s a parte lo scarico che a mio parere è piu bello.
     
  5. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD
    E' lo scarico unito ?? Cioè anziche averlo come la s i tubetti separati è quello che si vede tutt'uno ???
     
  6. Rega

    Rega Aspirante Pilota

    10
    0
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    mini john cooper works
    sono sempre due scarichi come quelli della cooper sono che hanno il terminale piu grosso, fa piu rumore e sono anche piu belli da vedere..
     

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