cooper s x cooper d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cooper s x cooper d

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da pandetta, 8 Maggio 2009.

  1. pandetta

    pandetta Aspirante Pilota

    24
    3
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    24
    mini cooper d
    salve ragazzi, mi è venuto il pallino, di cambiare la mia cooper d , con una cooper s, secondo voi ne vale la pena, chi ce l'ha può dirmi i consumi reali più o meno? secondo voi faccio una stipidaggine? in fondo la mia va bene..
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    stupidaggine?...faresti una figata!!!

    ..certo,dipende sempre da quanta strada fai ecc ecc...ma la S R56 ha dei consumi ottimi x le prestazioni che offre;)
     
  3. pandetta

    pandetta Aspirante Pilota

    24
    3
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    24
    mini cooper d
    be io ne faccio almeno 20000 a l'anno.. sono troppi per una s?
     
  4. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S

    Se sei sui 20000 è ok, ma se con almeno intendi che ne fai 30000..cominciano ad essere un po' troppi forse :wink:
     
  5. pandetta

    pandetta Aspirante Pilota

    24
    3
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    24
    mini cooper d
    guarda a luglio fa 2 anni e ho fatto 41000, che te ne pare? tu hai una s? come sei messo a consumi? e prestazioni?
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Vai di s...
    altro andare, altro mondo...
    Prendi la migliore compatta sul mercato.
     
  7. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    3.218
    604
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    con la nuova S ci stai alla grande secondo me!

    ..anno e kilometraggio perfetto x darla via,prendi ancora bene,ma bene bene!!!!!

    già!!!=D>=D>=D>
     
  8. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    io all'inizio ne facevo 30000 con la vecchia S. ora sn sui 18000 annui. in effetti 30 erano troppi, 20 sn fattibilissimi. considerando che la nuova ciuccia anke meno sec me fino a 30000 annui vai tranqui. oltre diventano tantini.
     
  9. djgianluca

    djgianluca Kartista

    83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao...

    Da possessore di una S con Kit JCW...ti posso dire che è uno spettacolo..mi diverto tantissimo...

    Per i consumi come ti hanno detto altri utenti del forum sono abbastanza contenuti in relazione ad una macchina del genere...


    Vai di S e non te ne penitirai...
     
  10. pandetta

    pandetta Aspirante Pilota

    24
    3
    10 Giugno 2008
    Reputazione:
    24
    mini cooper d
    grandi raga grazie per i vostri consigli, per ultimo vorrei chiedervi, quanto secondo voi potrei realizzare dalla mia cooper d pepper, 40000 km, senza un graffio?
     
  11. Bruz

    Bruz Kartista

    88
    1
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper S
    Sul valore della tua D non ti so dire, ma confermo quello che hanno detto gli altri..vai di S che non te ne penti!!

    PS. da cdb, che media hanno i tuoi consumi? ..curiosità :-)
     
  12. Adelio

    Adelio Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Io invece di consiglierei di lasciar perdere. Con la Cooper D ti diverti benissimo ugualmente. Non mi sembra che poi ci siano grandi differenze in prestazioni. Ne trarrai beneficio. Se passi alla S ... ti verranno in mente i basso consumi della D.
     
  13. MINICooperS87

    MINICooperS87 Kartista

    90
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Nessuno
    Da quanto ne so una cooper s fa in media 10 Km con un litro, mentre la Disel il doppio :-k Poi non c'è tutta questa grande differenza nelle prestazioni. Senza contare che le strade non sono piste da formula 1 e quindi non vedo a cosa possa servire una macchina che va a 250 chilometri all'ora ](*,)
    La S ha una linea più sportiva, quindi ad alcuni la possono preferire rispetto la D.
    Io ti consiglio di tenere la Disel se non vuoi spendere troppo in carburante.
    Le mini a benzina bevono tanto questa è la verità. L'unica che consuma veramente poco è la Disel ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Luglio 2009
  14. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD

    Mai salito su una S r56 ??? :-k
     
  15. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini
    io sono passato da una oned a una cooper r56,,, proporzionalmente il salto è paragonabile fra una D e una S r56 direi.

    morale: con la oned facevo 900 km con un pieno, invece con la cooper ne faccio 500 e qualcosa, morale, nn me ne frega niente xkè mi diverto il doppio ed è un'altra cosa il benzina e come prestazioni.

    se devi andare di logica e di conti in tasca tieni la D, altrimenti la S per tutto il resto è molto meglio. :wink: (te lo dice uno che le ha provate praticamente tutte le mini)
     
  16. Adelio

    Adelio Aspirante Pilota

    4
    0
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    Seat Ibiza
    Ok che le hai provate tutte ed ok che la S e la sorella maggiore siano piu' entusiasmanti, d'accordo, ma come si legge poco sopra, non puoi fare molto
    sulle strade normali e già la D ha prestazioni fin troppo elevgate e la guida è comunque sportiveggiante lo stesso e piacevole. C'è da stare all'occhio già con una vettura medio brillante, immaginarsi una spinta ....
    Poi spendere esattamente il doppio in carburante (con quello che costa) non è perlomeno motivo di avere perplessità ? Se vai al lavoro e percorri un centinaio di Km al giorno (per fare un esempio) significa che quello che ha la S lascia un quarto di stipendio ai benzinai. Alleluia !!!
    Vuoi mettere la soddisfazione di avere comunque un buon compromeso con la D ed avere il portafoglio un pò piu' in salute ? eh eh A meno che il problema euri non sia un problema, ma allora è tutto un altro discorso ed allora la scelta si allargherebbe ...
     
  17. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    io ho la S R53 dai primi fi maggio
    ad oggi ho superato i 10.000 km fatti

    la macchina beve tanto
    e non posso nasconderlo

    però, basta stare attenti e si è comunque nei limiti umani di consumo


    certo, non bisogna farsi prendere la mano
    altrimenti son dolori

    che la D consumi meno
    è sicuro
    però non si puù dire che le prestazioni sono simili
     
  18. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

    certo, ma se uno sà che fà molti km al giorno è fatica che prenda una S, si prende una D, e logicamente bisogna farsi 2 conti prima di decidere, anche se la D è + conveniente a priori.

    ma su un punto devo darti torto, non si tratta di andare ai 250 km/h, io stesso con la mia non sono mai andato + veloce dei 170 e so che può andare ai 200, ma nn mi interessa, secondo me deve divertirti anche ai 60 in curva, xò una D non può mai, e sottolineo mai! darti le stesse emozioni e sensazioni che ti dà una S, il sound ecc. ti senti + coinvolto nella guida, invece con la D 6 "anestetizzato",,, insomma l'unica cosa su cui puoi compararle è il consumo e nient'altro secondo me.

    che poi su strada basti un turbodiesel da 110cv per rallegrarsi ci può stare, ma con la S ti diverti molto d+, e non sono l'unico a dirlo, la D è solo un ripiego sotto quell'aspetto (infatti me ne pento ora di non averla presa). :mrgreen:
     
  19. MINICooperS87

    MINICooperS87 Kartista

    90
    0
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    Nessuno
    Leggendo su varie riviste dicono che la D pur essendo un Disel ha buone prestazioni. Poi che la S abbia un approccio più sportivo in strada non lo metto in dubbio.
    Come dicevano prima uno deve farsi quattro conti in tasca.
    Alcuni dicono che dipende da quanta strada fai.
    Io dico che anche se ne fai poca (di media) con una MINI benzina sai che per lunghi viaggi (perchè capitano) ti costa parecchio e magari qualche pensierino ce lo fai.
    Con una Disel invece non serve badare la dettaglio "consumo" :)

    La S poi consuma parecchio rispetto la MINI Cooper classica. Proprio perchè è configurata per una guida più sportiva. Vedi tu.
    L'importante è che ti piaccia in primis ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2009

Condividi questa Pagina