123d vs punto abarth su misto stretto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

123d vs punto abarth su misto stretto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Luccicanza, 17 Luglio 2009.

  1. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputation:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    la SS l'ho provata insieme a balota supreme...volevamo montare il kit esseesse...ma dopo averla provata...abbiamo pensato che erano 6mila euro buttati nel cesso;)ed entrambi abbiamo cambiato idea...c'è poca differenza cn la stok...anzi...mi diverto ancora di più con la mia:wink:

    cmq ho riportato cosa mi hanno detto dall'altra parte...bmw 177cv contro abarth...:wink: all'incirca sono li...anzi...passati i 140 la 177cv non si vede più...:wink:
     
  2. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputation:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Come ho già detto nel post iniziale, sono due stili di guida totalmente differenti.

    Il mio report era volutamente "provocatorio"..:wink:
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

    Chi la guidava la 120d?

    E tirava? Perchè è proprio lì che la 120d allunga e viaggia PARI alla SS....
     
  4. mascheradiferro89

    mascheradiferro89 Kartista

    135
    0
    23 Luglio 2009
    Reputation:
    10
    BMW 330d Msport (f31)-GP Abarth 210cv
    nooo..non hai capito:) abbiamo provato una SS al concessionario...e delusione totale...
    poi cambiando discorso dicevo che la 120d secondo me passati i 140 non la vede più la gpa stok:) io ho provato il 120d...sinceramente non mi sembrava che andasse sto gran che...cmq poi sono sensazioni..sicuramente il 2.0 e i 177 cv prima o poi si sentno...riferito a ki dall'altra parte diceva che andavano uguali fino ai 200...
     
  5. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Una SS va più forte di un 120d nel 90% delle situazioni, come motore.
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    A corto si....in lungo no. Lo so perchè l'SS ce l'ha mio cognato e abbiamo fatto prove su prove. Il risultato non cambia mai...a corto lui ne ha di più, in lungo, sopra i 140 - 150, andiamo uguali e sopra i 200 allungo.

    Entrambi stock ovviamente.
     
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    A meno di non girare in autostrada non mi interessa andare via ad una Abarth a 200 all'ora. :wink:

    Io ricordo che ho avuto un incontro con una GPA mappata e da fermo non c'era storia a favore della mia, in movimento invece dipende a che regime mi trovavo... a 70 in seconda spingo, a 50 no. A 90 in terza non va bene mentre se sono a 120 in terza posso scappare fin da subito.

    Ricordiamoci che l'Abarth ha una quinta da 190 all'ora...
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.883
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ricordiamo inoltre che te hai un 3.0 aspirato con rapportatura piuttosto lunga.
    Vuoi provare con la mia per vedere cosa succede, in movimento?
     
  9. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputation:
    4.613
    Boxster S 981
    Se cel'hai originale non ci sono problemi, ho guidato sia 320d e 118d ed ho una buona idea di come possa andare il 120d.

    L'unica velocità dove hai qualche chance è una ripresa da 90 orari dove ho una seconda quasi imballata e una terza a metà contagiri.[-X

    Se invece è mappata il confronto non ha senso... :wink:
     

Condividi questa Pagina