Anomalia vernice | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Anomalia vernice

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da TommyKnocker, 8 Giugno 2009.

1. LucaMac

LucaMac Kartista

54
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 116i
    Cioè, ma state scherzando?..una ***** di piccione crea tutti questi casini?

Quindi dovrei andare sempre in giro con acqua e panno per pulire?

Nono cioè...vado in giro un pomeriggio e non mi posso allontanare più di mezz'ora dalla macchina perchè se no mi si rovina la carrozzeria??

Ma dove finiremo di sto passo io non lo so...

2. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    dipende che colore hai, i trasparenti che danno sono uguali per tutti, quindi ugualmente delicati. se hai un colore scuro tipo nero pastello, fidati anche una piccola cacchettina sotto il sole lascerà l'alone. poi e' logico, non si puo' andare in giro con spugna e secchiello, purtroppo sono cose da mettere in conto. anche perchè basta poco, io abito a roma, magari cerchi di stare attento a tutto e poi pargheggi la macchina torni dopo 15 minuti e te l'hanno massacrata. un mio collega ha un 320 sw nuovo si e' rifatto fare i paraurti a spese sue perche' c'erano dei piccoli graffi, dopo nenache un mese gli hanno ammaccato il passaruota nel parcheggio aziendale dell'aeroporto dove lavoriamo. naturalemnte neanche un bigliettino, putroppo bisngna prendere le macchine con filosofia...

tk

3. dome89nico

dome89nico Presidente Onorario BMW

11.603
    458
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    210.360
    N54B30 ; S50B30
    magari potremmo farla pellicolare tutta e quando torni dal mare la spellicoli... :lol:

4. LucaMac

LucaMac Kartista

54
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 116i
    La macchina è grigio titansilber metallizzato...quindi non si dovrebbe vedere troppo..

La cosa che mi fa girare è che per evitare che piccioni si divertano sulla mia macchina, oltre che per la resina, la salsedine e per evitare che dei bimbiminchia mi righino la macchina (come è successo l'anno scorso) avevo pensato di mettere il telo...ma se il telo fa questi effetti disastrosi io come mi organizzo??

Soprattutto perchè la macchina dovrebbe stare ferma 2 settimane sotto i pini marittimi...quindi guano e resina a go go..

....maledizione... :evil:

5. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Prova a vedere qui

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=161924&highlight=teli

tk

6. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling

scusa ma non puoi pintare quattro paletti e piazzare un telo sopra in modo che questo non vada a toccare la carrozzaria?

7. LucaMac

LucaMac Kartista

54
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 116i
    Si avevo già visto, ma penso che il discorso "macchie da telo" non fosse venuto fuori..provo a lasciare un post e vediamo che mi dicono..

Si a sto punto ci costruisco un bello shelter termonucleare in cemento armato piombato! :mrgreen:

Comunque purtroppo non posso..a parte che sarebbe ridicolo, ma poi non è casa mia..sono in albergo..quindi non si può..:sad:

8. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.619
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    non sai che danni può fare una bella caccozza di tortora... è devastante :eek:

9. armybmw

armybmw Aspirante Pilota

42
    0
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    118d e87
    quotone la ca**ta di piccione corrode la vernice e mangia lo smalto che ricopre la vernice!

10. LucaMac

LucaMac Kartista

54
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 116i
    Si vabbè dai però..è un caaaa di piccione..non è una testata nucleare..non può essere seriamente così devastante..

11. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    raga io avevo la macchina nera pastello prima (polo) e ce l'ho ora.... io tutta sta delicatezza al vedo solo con il lavaggio infatti me la faccio lavare a mano... ma per le cagate 0 problemi! certo magari se ti caga sull amcchian un piccione di 70 chili che ha amngiato pane e acido allroa forse ti va a dare fastidio alla vernice! ihihihihihi

12. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Certamente non ti fanno i buchi ma se l'escremento rimane li per un po' di giorni fidati che una volta rimosso se metti la macchina sotto il sole l'alone rimane...

tk

13. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    ](*,)
    :sad:Purtroppo confermo e nemmeno il carrozziere può fare qualcosa.
    Il problema è appunto legato all'uso di vernici ad acqua che da un lato sono a "meno impatto"ambientale ma dall'altro sono più delicate.
    Se ci si accorge bisognerebbe toglierle immediatamente!
    Ma come si fa?Uno non può fermarsi ogni tanto a controllare con acqua e straccietto....
    La vettura va vissuta!
    Ciao

14. Jolly90

Jolly90 Amministratore Delegato BMW

2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    beh basta levarla appena di vede... basta un fazzolettino bagnato....

15. TommyKnocker

TommyKnocker Kartista

100
    1
    21 Settembre 2008
    Reputazione:
    13
    116i 3p
    Il carrozziere puo' fare qualcosa, quando l'ho portata in bmw per l'altro problema avevo un paio di aloni sul cofano, hanno carteggiato leggermente anche quelli, poi pasta abrasiva passata con la macchina e poi pasta lucidante. non si vede più nulla. i problemi sono 2 pero', non si puo' far lucidare la macchina per ogni alone e con questo processo il trasarente venendo carteggiato si assottiglia. morale della storia e' prenderla con filosofia. se uno vuole sempre la macchina perfetta o la fa lucidare (in bmw costa 400+iva) oppure c'era anche il discorso della teflonatura fatto tempo fa, con i suoi costi e limitazioni. anche le pellicole potrebbero essere una soluzione ma chissà quanto costano (il processo di applicazione non sembra affatto facile) e che controindicazioni hanno...

16. LucaMac

LucaMac Kartista

54
    1
    27 Giugno 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 116i
    Jolly, tu che cl'hai grigia titansilber mi sai dire se si vedono tanto gli aloni lasciati dalle cacate dei piccioni??..grazie mille! ;)

Condividi questa Pagina