sensore temperatura esterna | BMWpassion forum e blog
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sensore temperatura esterna

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da aculeo 32, 31 Maggio 2009.

  1. aculeo 32

    aculeo 32 Kartista

    120
    0
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 525d e39 touring
    Chi mi sa dire il numero di codice per ordinare il sensore della temperatura esterna della 525d E39. E edove lo posso trovare con maggior facilità. Grazie
     
  2. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
  3. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
  4. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
  5. bike68

    bike68 Aspirante Pilota

    7
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    525D E61 TOURING AUT.
    Occhio prima di cambiare sonde da 50 euri

    Sul mio vecchio E39 ogni tanto andava in tilt a -40° (bagnato, caldissimo esterno, sfiga etc.) ma ho scoperto che si trattava di un falso contatto o avaria durato magari per solo 1/2 secondo, che però rimaneva memorizzato e non andava a posto nemmeno con il sensore nuovo (50 eur buttati via!).
    SOLUZIONE: con tutto collegato e quadro acceso a -40° fare da dietro lo spinotto un ponticello con un cavo sottilissimo (tipo doppino telefonico) e magicamente tutto tornava a funzionare.
    Buona fortuna!
    P.S. con - 40° indicato la macchina andava un pochino più piano, ma consumava meno (il parametro vine usata evidentemente anche dalla centralina motore). Potrebbe essere una scelta per viaggi in autostrada d'inverno...
     
  6. VitoScinniti

    VitoScinniti Aspirante Pilota

    18
    0
    21 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 525d
    Anche a me è saltato il mese scorso....in conce ordinato e montato per 30 euri.
     
  7. bike68

    bike68 Aspirante Pilota

    7
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    525D E61 TOURING AUT.
    beh, almeno sono onesti, e non è detto che se a me è andata bene col trucchetto non sia davverop ossibile che vada in avaria e sia davvero da sostituire. Non si può sempre pensare male, ma a farlo spesso non si sbaglia...
     
  8. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    considera che con il sensore in avaria,assumendo la temperatura esterna a -40° viene disattivato automaticamente il funzionamento del compressore del climatizzatore (ecco perchè consuma in ogni caso di meno) ,quindi ti mancherà la possibilità di deumidificare l'abitacolo :cool:
     
  9. bike68

    bike68 Aspirante Pilota

    7
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    525D E61 TOURING AUT.
    Ti sbagli, se imposti al minimo la temp.abitacolo (nel mio caso 16.0°) il compressore si attiva sempre e cmq, solo che butta aria totalmente fredda e non raffrescata e deumidificata e mixata con la calda esterna come fa di norma. Se alzi solo di 0.5° si sgancia: giustamente anche al polo nord ci può essere necessità di sbrinare, e mamma bmw te lo fa fare. Secondo me la centralina motore adotta strategie di iniezione diverse in funzione della temp. esterna (lo fanno tutte le benzina, perchè non il diesel?) infatti era comunque meno pronta in ripresa seppur col compressore staccato per evitare il congelamento in abitacolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Luglio 2009

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