Turbina Andata o Frizione? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Turbina Andata o Frizione?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da SoNy320d, 12 Luglio 2009.

  1. huey77

    huey77 Collaudatore

    459
    9
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.358
    bmw 320d 150cv
    evidentemente era un problema diverso.
     
  2. SoNy320d

    SoNy320d Collaudatore

    498
    4
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    15
    Bmw E87 Serie 1
    Mi hanno detto che ci vuole il compressore di aria e un'altra cosa che non ricordo...

    Prezzo 400€

    zio cane....
     
  3. xrivo

    xrivo Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Saluti

    Ciao a tutti.
    Ho trovato oggi questo forum, perchè stavo cercando di risolvere un problema "frizione".
    Devo dire che alcuni mesi fa anche la mia 320 touring del 2000 faceva lo stesso scherzo.
    Dopo varie visite in BMW e da meccanici vari ho scoperto che............
    il problema era il recupero dei gas di scarico!!!!!!!!!!!!!!
    L'elettrovalvola che agisce sul sistema rimaneva sempre aperta.
    La "belva" all'inizio mi creava vuoti dai 2000 ai 2500 giri, poi con i mesi la situazione è drasticamente peggiorata.
    Addirittura avevo problema a partire da fermo (non vi dico in salita).
    La valvola incriminata, è posta tra il tubo di mandata e il collettore di aspirazione.
    L'ho smontata e.... non vi dico!!!!!!!
    Il lume era ridotto di quasi il 50% a causa delle incrostazioni dei gas di scarico mischiati ai vapori di olio (questi passano attraverso un manicotto collegato tra il banco motore e l'aspirazione della turbina). Ho quidi staccato il tubetto che fa aprire la valvola, ho raschiato il lume e una parte del colletore (non sono ruiscito a smontarlo tutto perchè picchiava contro la traversa di supporto dei tergi :evil: ).
    Ho rimontato il tutto e ora è............. rinata.....
    Rimane però un problema.....
    Adesso, dalla 3^ in poi quando affondo............. slitta la frizione.
    Il meccanico dice che non è bruciata. probabilmente è solo da regolare.
    Qualcuno di voi mi può dare un aiuto??????
    GARZIE
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2009
  4. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    frizione usurata o molla a diaframma snervata. Non si può regolare, essendo ad azionameno idraulico. Cambia meccanico.
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.441
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    A me lo faceva con egr tappata.. non è l'egr nei casi sopra..
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.284
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Ti consiglio di andare da Doch16 visto che sei di CT, lui si è ke in gamba
     
  7. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.323
    234
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Mix santo subito!!!

    ;)

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    Coals patrono del forum!!!!:biggrin::lol::mrgreen:
     
  9. xrivo

    xrivo Aspirante Pilota

    2
    0
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d touring
    Grazie raga. Siete grandi !!! =D>:razz:
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    appunto:lol::lol:
     

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