Mi hanno detto che ci vuole il compressore di aria e un'altra cosa che non ricordo... Prezzo 400€ zio cane....
Saluti Ciao a tutti. Ho trovato oggi questo forum, perchè stavo cercando di risolvere un problema "frizione". Devo dire che alcuni mesi fa anche la mia 320 touring del 2000 faceva lo stesso scherzo. Dopo varie visite in BMW e da meccanici vari ho scoperto che............ il problema era il recupero dei gas di scarico!!!!!!!!!!!!!! L'elettrovalvola che agisce sul sistema rimaneva sempre aperta. La "belva" all'inizio mi creava vuoti dai 2000 ai 2500 giri, poi con i mesi la situazione è drasticamente peggiorata. Addirittura avevo problema a partire da fermo (non vi dico in salita). La valvola incriminata, è posta tra il tubo di mandata e il collettore di aspirazione. L'ho smontata e.... non vi dico!!!!!!! Il lume era ridotto di quasi il 50% a causa delle incrostazioni dei gas di scarico mischiati ai vapori di olio (questi passano attraverso un manicotto collegato tra il banco motore e l'aspirazione della turbina). Ho quidi staccato il tubetto che fa aprire la valvola, ho raschiato il lume e una parte del colletore (non sono ruiscito a smontarlo tutto perchè picchiava contro la traversa di supporto dei tergi ). Ho rimontato il tutto e ora è............. rinata..... Rimane però un problema..... Adesso, dalla 3^ in poi quando affondo............. slitta la frizione. Il meccanico dice che non è bruciata. probabilmente è solo da regolare. Qualcuno di voi mi può dare un aiuto?????? GARZIE
frizione usurata o molla a diaframma snervata. Non si può regolare, essendo ad azionameno idraulico. Cambia meccanico.