Terminale di scarico per le serie 5 | BMWpassion forum e blog

Terminale di scarico per le serie 5

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Marcoz, 21 Luglio 2009.

1. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    L'idea è quella di far "suonare" meglio il motore, ma senza esagerare visto che apprezzo moltissimo anche il silenzio a bordo della mia E60, e anche per non far voltare le FdO ad ogni sgasata.:mrgreen: Quindi parliamo di scarichi sportivi omologati.
    Supersprint sarebbe la marca preferita, è anche italiana e visti i tempi son più ben disposto ad "aiutare" l'Italia piuttosto che l'estero; ma come prezzi mi sembran troppo esosi ... ho chiesto al rivenditore Sarco di Treviso e mi ha sparato 750 euro montato ... fortuna che gli ho chiesto il loro miglior prezzo!:lol: Cmq girando un po', l'ho trovato a 650 euro montato, un po' meno, ma sempre troppi rispetto la concorrenza: alla fine è sempre e comunque un po' di acciaio saldato assieme, esattamente come le altre marche, quindi, secondo me, non c'è giustificazione del salasso.
    Remus l'ho trovato a 500 euro montato, mentre ho visto questo via internet: marca Sebring, che ne dite? http://cgi.ebay.de/Sebring-Edelstah...id=p4634.c0.m14.l1262&_trkparms=|293:1|294:30

2. gambaric

gambaric Aspirante Pilota

36
    1
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    2.085
    leon,golf,320
    il mio amico dovrebbe produrre scarichi anche per la tua auto.
    se vuoi posso darti il contatto, cosi provi a sentire anche lui.

3. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Certo! Grazie.
    L'unica mia richiesta pero e' che sia omologato.

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    ma lascia l'originale!

Ai medio bassi è un po' una "trombetta" ma poi si sveglia! :biggrin:

Quello del 330Ci, invece, è più rumoroso in ogni situazione e dopo una bella guidata veloce diventa quasi fastidioso ai bassi 8-[

5. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ciao! Guarda, da dentro l'auto l'unico rumore che si sente proviene da davanti, il motore, mentre dallo scarico non si avverte nulla! Solo in galleria riesco a sentire distintamente lo scarico. Mentre da fuori si riesce a distinguere il rumore del motore e quello dello scarico. Appena vado al pc (ora son con l'iPhone) posto il video che feci tempo fa.
    Cmq non voglio niente di troppo rumoroso, per questo dicevo di "scarico omologato"

6. Marcoz

Marcoz Primo Pilota

1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ecco il "rumore", perchè di sound proprio non ce n'è! http://www.youtube.com/watch?v=TUg044wTKVc&feature=channel

Il motore è molto più silenziato rispetto una serie 3, anche l'aspirazione prende l'aria di lato e non frontale al flusso d'aria, e da come potete sentire lo scarico è anche troppo civile. http://www.youtube.com/watch?v=TUg044wTKVc&feature=channel

Condividi questa Pagina