I km e i problemi delle nostre mini | BMWpassion forum e blog
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I km e i problemi delle nostre mini

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da DodoStabe, 16 Luglio 2009.

  1. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Ciao a tutti!! Ricordo di un post simile, ma con la funzione cerca non l'ho trovato, così ho pensato di aprirne uno nuovo. Ritengo che scrivere i km e i problemi rilevati sulle nostre mini (nonchè una nostra analisi sulla qualità), possa essere utile a tutti.
    Comincio io:
    Mini cooper S R53 170cv, Gennaio 2006, km72000:

    Problemi: rottura supporto motore (difettoso su questa serie) a km 34000, sotituito in garanzia.

    La mini sembra andare sempre molto bene (sgrat sgrat), anche se la qualità di alcuni particolari, come risaputo, è deludente: vedi ad esempio la rottura degli attacchi della griglia cromata che include le frecce laterali o la rottura dell'attacco della minigonna e di una cassa dello stereo, nonchè gli scricchiolii vari. Piccoli dettagli un pò rognosi, sicuramente dovuti anche all'assetto rigidissimo.
    La pelle degli interni sembra mantenersi bene, almeno in proporzione ai km, come le plastiche (salvo la portiera lato guida, leggermente scolorita dove appoggio il braccio).
    La vernice (pepper white), considerando che vive perennemente sotto a sole e intemperie, si mantiene bene come colorazione, ma si rivela molto delicata (ad esempio alcuni moscerini presi in velocità hanno causato microfratture nella vernice del paraurti o del cofano).
    Il tetto apribile cigola un pò tanto.
    Le cinghie dei servizi saranno da sostituire a breve per cigolamenti vari.


    Tirando le somme: auto molto divertente e in questi 70000km anche affidabile, presenta qualche pecca di qualità. Voto: 8.:mrgreen:
     
  2. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    Ricordo anch'io un topic identico a questo,infatti elencai dettagliatamente tutte le rotture della mia Mini...ora sorvolerò parecchio...molte ormai non me le ricordo più:lol:

    ...è meglio che non mi esprimo con i voti...io di problemi ne ho avuti,parecchi...le One e le Cooper della mia generazione,sono le più inaffidabili...e devo dire che sentendo in giro la mia ha tenuto botta bene...
    i guai pesanti cominciano tutti dai 70/80 mila in su...qualche segno di cedimento me lo diede l'idroguida poi tornò a posto da sola... subito dopo le spie dell ABS Airbag DSC e foratura...sensori cambiati... a 100 mila frizione da rifare...spaccata x ben 2 volte subito dopo una riparazione ridicola in conce BMW:confused:#-o... a 115 mila il cambio...tutto da rifare...montato uno revisionato e rinforzato... 125mila l'alternatore della batteria...malfunzionamento che ha causato l'ebollizione della batteria sostituiti batteria + alternatore... 135 mila km, "sospetta" rottura idroguida, ancora devo portarla...ma da 2settimane giro senza idroguida,nella speranza che torni a posto come in un precedente caso..mi sto rassegnando...

    ...ho elencato solo le principali...:wink:
     
  3. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    mio fratello ne ha 45000 in 5anni......

    ed ora va come un orologio,a breve venderà il suo cooper s.......
     
  4. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Questo è ciò che ho fatto alla mia Cooper S da quando l'ho acquistata...Da 75000 agli 85000 KM di oggi.

    Spie DSC e foratura.


    Era il sensore angolo di sterzata...Fatta convergenza e reset errori...

    Spia Airbag.

    Era il cavo positivo della batteria distaccato...Sostituito...

    Batteria.

    Era montata una con amperaggio errato...Sostituita...

    Tagliando.

    Olio Repsol 5/30 Turbolife
    F.Olio
    F.Benzina
    Candele
    Pulizia filtro aria in cotone lavabile
     
  5. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    io sono proprietario della mia Mini Cooper S R53
    da poco più di 2 mesi

    km fatti circa 9.000
    km della macchina 54.000

    per adesso niente guai
    solo una notazione

    quando attacco il clima
    si sente un forte e fastidioso rumore
     
  6. lastresort

    lastresort Aspirante Pilota

    28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    sono possessore di una cooper chili r56 da esattamente un anno, 11.000km percorsi. Dopo 5 mesi mi hanno sosituito (in garanzia)la centralina specifica dell'alzacristallo di destra. Il problema era che non saliva + automaticamente, in più non aveva + quel gioco che permette allo stesso di alzarsi automat. un pelo in fase di chiusura, e di abbassarsi in caso di apertura. Ora, quindi a distanza di altri 5 mesi, occhio e croce, stesso identico problema. Me lo passeranno ancora in garanzia, ma una volta scaduta??? zero, se il buongiorno si vede dal mattino, non ci siamo proprio. Ho anche un rumore fastidioso in zona motore, al minino e non a macchina caldissima, simile ad un cinguettio di uccelli. Penso proprio me ne libererò, mi sono tolto lo sfizio, la macchina è stupenda, certamente, ma non affidabile. Mi ha deluso.
     
  7. DeLorean

    DeLorean Direttore Corse

    2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Controlla il filtro abitacolo...:biggrin:
     
  8. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    grazie per la dritta

    comunque
    il rumore è una specie di "gru gru gru"
    spero di essermi spiegato

    comunque anche quando lo spengo, il rumore prosegue ancora per qualche minuto
    e ache se spengo la macchina, qui smette
    ma se riaccendo il quadro subito, continua ancora
     
  9. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    beh...il gru gru gru quando si accende il quadro lo fanno tutte le mini,x quello puoi stare tranquillo:wink:
     
  10. sovrasterzo

    sovrasterzo Kartista

    71
    3
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Mercedes
    forse mi sono speiegato male

    quel "gru gru gru"
    che dico io
    è solo col clima attaccatto
    e anche una volta spento, continua a farlo per un po' di tempo

    anche se spengo la macchina
    e riaccendo subito il quadro, si sente il rumore particolare


    uno mi ha detto
    che è una cosa legata all'idroguida.
     
  11. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...non saprei se dipende dall'idroguida,io è da parecchio che ho a che fare con questo problema,e i fastidi che da l'idroguida quando non funziona bene li puoi capire dall impianto elettrico, fari che sfarfallano impianto di ventilazione che cambia d'intensità, e lo stesso rumore "il miagolio" dell idroguida varia, senza toccare il volante...e poi chiaramente dal volante che si irrigidisce...
     
  12. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

    certo scusami ma tu ti lamenti per una cavolata, adesso ti dico quello che mi ricordo della mia cooper r56 di 2 anni e poco + (imm. marzo 2007 67.000 km all'attivo):

    sostituito in garanzia alternatore motore con annessa cinghia, supporto motore,cambiata centalina che regola l'aria che stà sotto il box filtro dell'aria,legata batteria che se ne andava a spasso, silent block cambiati e ingrassati alla barra stabilizzatrice posteriore xkè facevano un gran casino in marcia (ci sono stato dietro 2 anni per capire cosa fosse), scatola sterzo cambiata 2 volte, fari posteriori entrava acqua, staccato e riattaccato 3 volte il parabrezza xkè sopra i 150 km/h fischiava (e fischia tutt'ora!), mi è rimasto in mano un pezzettino del cambio (quello cromato sopra), tappetini che da bagnati puzzavano (sost. con quelli JCW), riprogrammata centralina almeno 7/8 volte e ogni tanto mi impazzisce, 2 o 3 richiami di cui non ricordo precisamente l'utilità (forse un fusibile una volta), l'altro giorno è andata in tilt la centralina del clima, poi è ripartita per fortuna, avrà imparato a sistemarsi da sola finalmente... :mrgreen::mrgreen: e altre cose che adesso non ricordo +.

    c'è chi stà peggio credimi! altro che l'alzacristallo... :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  13. lastresort

    lastresort Aspirante Pilota

    28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    hai perfettamente ragione Mrbrown, sembra assurdo che possa lamentarmi per così poco, ma se ho scritto quello che ho scritto, è proprio perchè secondo me per alcune macchine il buongiorno si vede dal mattino, e vorrei proprio evitare di vivere un'odissea come la tua!
     
  14. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD

    COn i soldi spesi in rotture ti saltava fuori una works r56 mi sa... :razz:
     
  15. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

    eheheheh....
     
  16. mrbrown

    mrbrown Secondo Pilota

    773
    12
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    132
    Mini

    certo io l'ho detto in tono skerzoso xkè in fondo ne ho passate di peggio, xò niente di sconvolgente, gli voglio bene e ci tengo che sia sempre aposto.

    poi secondo me nel tuo caso è un pò presto per fasciarsi la testa. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  17. lastresort

    lastresort Aspirante Pilota

    28
    0
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper R56 chili
    certo io l'ho detto in tono skerzoso xkè in fondo ne ho passate di peggio, xò niente di sconvolgente, gli voglio bene e ci tengo che sia sempre aposto.

    poi secondo me nel tuo caso è un pò presto per fasciarsi la testa.

    concordo, mai fasciarsi la testa prima del tempo...però sinceramente, questa cosa mi sta un pò rompendo, anche perchè arrivo da una golf IV, meravigliosa, mai mezzo problema, ma come sanno in molti aveva proprio il problema degli alzacristalli, ogni due mesi era in assistenza, e mi sembra di rivivere quell'incubo!](*,)
     
  18. -BMW-

    -BMW- Kartista

    140
    2
    3 Ottobre 2007
    Reputazione:
    111
    330 CD

    Avevi una wolksvagen ????' Bleah !!!


    Vedi che hai capito quale è la casata vincente.....


    BMW scusa se ci sono tanti infedeli... ](*,)
     
  19. ICEMAN300

    ICEMAN300 Aspirante Pilota

    47
    1
    7 Agosto 2008
    Reputazione:
    -30
    un po...
    mini cooper my 03
    a 98.000 km rottura del cambio (difetto di questo modello )
     
  20. SHINIGAMI.NI

    SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

    2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...confermo...ci son passato l'estate scorsa..il mio ha ceduto a 115 mila...:rolleyes: occhio che le cose posson solo peggiorare...vedi idroguida alternatore batteria frizione ecc...](*,)](*,)
     

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