Masterizzazione cd di aggiornamento SW e mappe MKIII | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Masterizzazione cd di aggiornamento SW e mappe MKIII

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Davidgilmur, 19 Luglio 2009.

1. Davidgilmur

Davidgilmur Aspirante Pilota

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Ciao a tutti, volevo sapere come devono essere masterizzati i file .iso degli aggiornamenti SW, e come devono essere masterizzati i file mappe del tipo cditaly2009-1.iso, Vorrei sapere con quale programma, su che supporto ottico, a quale velocità deve essere masterizzato, e tutto quello che si deve fare per farli funzionare, ho già cercato nel forum Bmw, ma non ho trovato nessuna guida e niente che dicesse come devono essere masterizzati. Vi premetto che il mio navigatore è un MKIII con versione SW 3-1/63. Se esistono delle guide vi sarei molto grato se potreste fornirmele. Eventualmente, il mio indirizzo e-mail è:
    nicola.pasquarelli@libero.it

Ringrazio.

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

ho paura che tu sia grandemente OT in questa sezione...:rolleyes:...poi se usi un certo tasto che ha su scritto...uuhhmm :-k...ah si...:cool: CERCA vedrai che trovi tonnellate di materiale sulla questione...non potete aprire un thread nuovo per domande fatte migliaia di volte...[​IMG]

3. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Il tasto CERCA, sono stato 5 giorni ad usarlo prima di aprire un topic, e non è emerso nulla dai tantissimi topic che parlano di questo argomento, ho trovato un solo topic che parlava di una guida per masterizzare i cd per gli SW ma guarda un po, veniva inviata in privato, e non ne è stata pubblicata nessuna copia.

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    mah...eppure io stesso avrò scritto un milione di posts a riguardo...cmq...:cool:

Video e programmi per riunione volumi in .rar_e masterizzazione con ImgBurn

5. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Grazie mille! Finalmente riuscirò a capirci qualche cosa, stavo diventando matto, giravo per tutte le sezioni del forum in cerca di qualche guida.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2009
  6. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Lynx, in aggiunta, volevo sapere su che cd devo scrivere i file, va bene una marca qualunque, o deve essere di una marca particolare, o meglio di un tipo particolare. Ti ringrazio.

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    ti capisco...mi succede quando ho per le mani qualche aggeggio da modificare, tipo cellulari, per inserire suonerie o sostituire il fw e girovago per ore in rete alla ricerce di qche anima pia che mi dia la dritta giusta...:rolleyes:

per la mia esperienza sembrano andare meglio i Verbatim o cmq cd che abbiano il substrato scuro...

Edit: poi trovi roba buona qui

Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  8. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Grazie Mille Lynx!!!!

9. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Lynx volevo chiederti un'ultima cosa, mi sapresti dire come si fa a vedere che tipo di mappe bisogna prendere, io ho un navigatore MKIII, e un cd originale 2002-1, solo che sulla copertina c'è scritto solo Digital Road Map Italy 2002-1, Ci devo mettere le mappe high? Grazie.

P.S.
    Ma c'è qualche differenza tra i cd 2009-1 e 2009-2?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Mappe CD Italia 2009-2 queste vanno bene...

Tra 2009.1 e 2 non credo ci sia enorme differenza...ma non è facile rilevarle se giri poco come me...

11. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Grazie mille lynx mi sei stato di grande aiuto!!!!!

12. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    Caro Lynx, oggi ho masterizzato l'immagine .iso che tu mi hai linkato con imgburn a 2x, su cd verbatim -r Azo. Vado a provarlo in auto, inserisco il cd nel navigatore, vado su navigazione, e qui compare il messaggio: centralina di navigazione senza cd. Il cd però era dentro, e quando sono andato a levarlo non me lo ridava neanche più, ma tenendo premuto il pulsante di espulsione dopo 2-3 minuti mi ha ridato il cd. Vorrei sapere se ho sbagliato qualche passaggio, o se c'è qualcosa da fare prima di mettere la mappa, la mia versione SW è 3-1/63.

Inoltre ho notato confrontando la versione della mappa che mi hai dato tu, con quella del 2002 in mio possesso, che all'interno della cartella TPD al contrario della 2009-2 ci sono cartelle del tipo:

fac

13. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    il file in questione lo ha uppato Angelych ma anche altri hanno detto che non viene letto...non vorrei avesse qche bug a sto punto...:-k...il fatto è che io non posso provarlo perchè ho il Pro...

14. Davidgilmur

9
    0
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw X5
    ok ti ringrazio ugualmente, un'ultima cosa, non hai per caso una mappa meno recente del tipo 2008 o 2007 funzionante? grazie!!!

15. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    in pm

16. mre1

mre1 Aspirante Pilota

16
    0
    22 Febbraio 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xDrive 20d
    Scusate, ne aprofitto per chiedere come si fa a vedere che modello di navigatore è installato sull'auto e se è necessario aggiornare il software e come, grazie!

Io ho una X5 xDrive 30d

17. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    di che anno?

18. mre1

mre1 Aspirante Pilota

16
    0
    22 Febbraio 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xDrive 20d
    L'ho presa a Febbraio 2009 a km.0 di importazione dal Lussemburgo, come produzione dovrebbe essere 10/2008, ho trovato dentro il DVD 2009-1 Road Map Europe PROFESSIONAL.

19. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0

ti sei risposto da solo...:cool:...è un Professional...

20. mre1

mre1 Aspirante Pilota

16
    0
    22 Febbraio 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X3 xDrive 20d

Leggevo prima MK4 e MK3, sono altri modelli?

Se il mio è un Professional necessita di aggiornamenti software?

Se metto il DVD della mappa creato con il file BMW DVD Italia 2009-2 Navteq.7z va bene per il mio navigatore?

Grazie infinite per i preziosi chiarimenti :biggrin:

Massimo

Condividi questa Pagina