Rumorosita' freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Rumorosita' freni

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da BMW120D177CV, 14 Luglio 2009.

  1. BMW120D177CV

    BMW120D177CV Aspirante Pilota

    27
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    :-k bho non so che dire pero' giorno 3 quando andro' in officina non ho nessuna intenzione di uscire un euro...:evil:
     
  2. DADA

    DADA Kartista

    124
    1
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    20
    BMW - 120d PACK M

    :-k:-k:-k
    scusa?????

    mi sà che hai scritto il mex un pò troppo veloce....

    cmq nn saprei che dire una volta che vado li!!!

    scusate la mia macchina è in garanzia... vediamo se possiamo evitare di fargli fare questi rumori... grazie..

    una cosa del genere andrebbe bene??

    e già che ci siamo... visto che ha, anzi dovrebbe avere, 178cavalli e io nn li sento possiamo verificare che anche sul ponte li dimostri tutti questi cavalli!!!

    secondo voi va bene una presentazione del genere in bmw???
    oppure cmq m fanno uscire pagando???
     
  3. BMW120D177CV

    BMW120D177CV Aspirante Pilota

    27
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Aumento rumorosita'

    Fischiano sempre di piu' quando freno, invece quando cammino a bassa velocita' sembra che strofini qualcosa...
    Bhoooooo
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    abituatici....ce l'avevo anche io nulla da fare....
     
  5. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.867
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ... ma , mandare una lettera di protesta massiva a BMW italia , servira' proprio a niente?
    quantomeno dire anche le risposte che vengono date dalle officine... anche xche' nn mi pare che fischino i freni di ogni macchina...
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sul 120d mi fischiavano sul 123d no.
    ma quando mi fischiavano ero infiammato!!!
     
  7. dadetato

    dadetato Kartista

    155
    2
    7 Marzo 2007
    Reputazione:
    186
    bmw 530d MSport E61
    anche io ho appena fatto il tagliando dei 60.000 e ho i freni che mi fischiano da più di 10.000 km...

    l'ho fatto presente in conce e mi hanno detto che è normale perchè da qualche anno hanno vietato un materiale specifico per le pastiglie in quanto tossico e devono usare materiali più duri. Questi a volte provocano leggere vibrazioni che si avvertono come fischi.

    La mia domanda è, se è così, allora perchè nn fischiano tutte le macchine???

    Cmq nella mia zona ci sono parecchie 1er e allungando l'orecchio se ne sentono tante fischiare...........credo quindi che sia un problema proprio della macchina.

    Mi hanno detto che per togliere il fischio avrei dovuto cambiare dischi e pastiglie ant e post per la modica cifra di 400€, ma considerando che secondo il computer posso ancora fare altri 20.000 km con quelli che già ho, non mi va di buttare via tutti questi soldi...certo che è una vergogna che una macchina come la nostra fischi ogni volta che si tocca il freno.

    Sembra di stare in una vecchia fiat.....scandaloso...
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    hahahahahaha bella storiella....l'hanno rifilata anche a me!!!
     
  9. Giova118D

    Giova118D Kartista

    103
    1
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 118D (143Cv)+Mappa
    Io ho usato della "pasta anti-fischio" ed il rumore è scomparso: come dice Alnilham non è la soluzione, ma un palliativo. Tenetelo presente.
     
  10. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Posso portarvi almeno altre 10 testimonianze di auto anche di altra marca e modello con lo stesso problema...

    Per ora è davvero l'unica "pseudo-soluzione"!!! :sad::sad:

    Salut!
     
  11. wolfpower

    wolfpower Collaudatore

    448
    12
    29 Gennaio 2008
    Reputazione:
    45.969
    centoventi dì cupè emmesport
    Stessa storia detta chiaccerando anche a me, parlavo dei diversi problemi congeniti tipo turbina piuttosto che frizione e la risposta è stata la medesima, hanno vietato l'utilizzo dell'amianto e quando la frizione o i freni si scaldano l'una strappa e gli altri fischiano, come su molte auto. Della turbina ha negato che siano mai esistiti problemi. Ma posso mettere a discutere con uno che non ci sente????
     
  12. BMW120D177CV

    BMW120D177CV Aspirante Pilota

    27
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    mi sto stancando

    ragazzi sapete quale e' il mio problema?
    che io amo tantissimo la mia auto:lol: e la rispetto tantissimo, mi piace dedicare del mio tempo a lei, lavarla, lucidarla e sistemare tutto, il problema e' che ormai conosco benissimo il rumore della mia auto, e adesso quando cammino devo sentire questo strofinio di metallo non lo accetto assolutamente poi ancora meglio a me non piace che con una macchina nuova costata un sacco di soldi mi deve fischiare quando freno, sembra un carretto...[-X[-X[-X
    sapete che brutto quando arrivi in un posto dove ce tanta gente e tu sfiori i freni e sembra che si sta fermando il treno....
    Io ce la mettero' tutta a farmelo sistemare perche' a me questa situazione non mi piace, costi quel che costi....
    con le buone o con le cattive devono assolutissimamente sistemarla...
    anche se faro' mandare una lettera da mio fratello che e' avvocato alla BMW italia... ](*,)
     
  13. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    raga!!la mia ora non lo fa piu' quello strano rumoraccio!!in pratica secondo me lo fa quando si frena sempre piano!!!ieri sono andato in una zona di collina dove c'erano leggeri tornanti e salite o discese!!e li ho tirato un po' il mezzo con frenate quasi all ultimo ecc,cmq da ieri non me lo fa piu'!!non sento nemmeno piu' il sensore!!!perche forse si e' consumato abbastanza e per il momento non lo fa piu'!!provate!!!
     
  14. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    vedrai che tra un po' tornerà fuori....
     
  15. Alnilham

    Alnilham Amministratore Delegato BMW

    3.535
    403
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    458.186
    Ink Spot...
    Quoto...
     
  16. BMW120D177CV

    BMW120D177CV Aspirante Pilota

    27
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Problema risolto

    :wbmwCiao a tutti cari amici volevo dirvi che lunedi' sono andato in officina e gli ho lasciato la macchina, stamattina mi hanno chiamato dicendomi che era pronta, quando sono andato a prenderla mi hanno detto che hanno messo le pastiglie anteriori nuove e i sensori anche nuovi, la cosa bella sapete quale?:mrgreen:
    che non ho pagato nulla nella fattura ce scritto intervento in garanzia....
    Adesso e' completamente un'altro mondo
    Ciao a tutti ci sentiamo presto...=D>=D>:wbmw
     
  17. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    si si lo so che uscira' di nuovo!!l'unica cosa e' un cambio pastiglie!!!
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq è solo un fischio....poi frena perfetta!!!
     
  19. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    io sn a 8 mila dal cambio pastikke anteriori e in moto fiskia sempre quando sfiori idem ma se pinzi forte nn fiskia + nn vedo l'ora finiscano questi 8k cosi cambio sensore e pastikke e x un po sto tranquillo
     

Condividi questa Pagina