ciao ragazzi prima di tutto volevo farvi i miei complimenti per il vostro forum e poi sottoporvi un problema che da alcuni giorni il mio 320d 136cv mi presenta . Sono circa 5/6 giorni che la mattina quando prendo la macchina e quindi a temperatura fredda il manometro della temperatura e a fondo scala e quindi la macchina non parte perche evidentemente va in protezione,riprovando piu volte ad accendere e spegnere il quadro il manometro ritorna a 0 e la macchina parte al primo colpo a questo punto vi chiedo che cosa puo essere ? PERCHE DOPO PARTITA IL PROBLEMA NON LO FA PIU . Non riesco a capirci piu nulla e i meccanici non fanno altro che dire proviamo questo ,proviamo quello ma senza che nessuno sappia il difetto .aspetto qualche consiglio da tutti voi .ciao fabio
intanto benvenuto, ricordati di presentarti nell'apposita sezione se non l'hai già fatto il termostato non dà quel tipo di problema... un termostato danneggiato ti fa oscillare la lancetta della temperatura dell'acqua prima e dopo la metà e non si stabilizza mai
Sono circa 5/6 giorni che la mattina quando prendo la macchina e quindi a temperatura fredda il manometro della temperatura e a fondo scala e quindi la macchina non parte perche evidentemente va in protezione. Non è un manometro (che misura la pressione) ma un termometro... Quindi dici che appena la prendi schizza a fondo scala? Come se la temperatura fosse subito a più di 100°? Se è così allora qualcosa di elettronico per forza, ma non so aiutarti mi spiace.
si esatto appena accendo il quadro e cioe a freddo la temperatura e al massimo e chiaramente va in protezione . ma il termostato puo rimanere aperto ? e quindi segnare il massimo? perche dopo svariate volte che cerco di accenderla la temperatura torna a 0 e la macchina parte immediatamente senza dare piu problemi per tutto il giorno e questo che non capisco
mhà, forse hai il sensore sballato e quello stesso valore viene letto dalla centralina che di conseguenza va in protezione...forse è così o forse ho detto la cazzata del giorno... aspettiamo pareri piu' attendibili
anche io la penso così piccola prova: stacca il connettore del termostato e vedi come si comporta all'accensione... ma non andare in giro senza :wink:
Quello che dico io è che appena accendi come fa la temperatura ad andare al massimo? C'è qualcosa che non va. La valvola termostatica semmai rimane chiusa per far salire la temperatura, ma per fare ciò il motore deve essere acceso da qualche minuto. In pratica quando arriva a 88° invece che aprire rimane chiusa e l'acqua non circola. Non circolando si innalza con le conseguenze del caso. Quindi c'è qualche problema elettronico.
prova a vedere se trovi qualche problema simile al tuo a questo post: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=166372 (se non lo trovi cerca centralina 1000 euro)
di colore blu... ti si accendono anche le spie del DSC e dei freni? io l'ho appena cambiato e il problema è sparito!
ivan vai con la spiegazione che io non lo ricordo! coals,a me è servito a farmi inc@zzare ogni giorno per 3 mesi! ps,costa 9 euri!
Lascia sta... Io come ormai penso che si sappia bene nel forum per un relè da 10 euro c'ho segato la pompa in linea!!! Anzi ora sta cosa la metto in firma!!!
testuali parole di Atd: vuoi spendere 10 € per un relè o preferisci 1000 per la centralina?? il potere dell'elettronica...un mancato contatto,e partono i soldi!
precisiamo che atd ha pronunciato solo le parole nella seconda riga! il pensiero sull'elettronica (che in alcuni casi fa girare le...) è mio!
grazie ragazzi delle risposte a questo punto la domanda sorge spontanea quale rele e? sapete dirmi dove e ubicato e la sigla . un altra cosa il sensore della temperatura dove sta ? potrebbe essre quello? per rispondere alle altre domande no non mi si accende nessuna spia.
si trova ne vano centralina,in alto nel cofano lato guidatore; togli la copertura nera e lo trovi sotto un un altro connettore, è di colore blu!