Ciao ragazzi, ho ritirato la macchina circa 10 giorni fa e mi è venuta la fantastica idea di farla guidare a mio fratello, il quale si è avvicinato troppo al guardrail dove sporgevano dei fiori. Risultato: un bel graffio che parte dal faro destro fino allo stop. Ho provato a far lavare la macchina ma non sono riusciti a toglierlo... si vede solo in controluce e non è scavato. Che dite, l'unica è di farla lucidare dal carrozziere? Quanto mi costerebbe? Grazie.
secondo me,ti basta lavare nuovamente auto e poi una volta asciugata e lasciata all ombra cosi la carrozzeria è piu fredda prendi dell ovatta (cotone) con polish per vernici metallizzata dovrebbe venire via...... quindi prima usi il polish sul cotone e stendi in piccoli pezzi di carrozzeria e con del cotone nuovo facendo movimenti circolari leggeri dovrebbe venire via e poi ti sposti sul restante graffio.... nel caso che tu non riuscissi a toglierlo ripeti l operazione se mai sfregando con piu energia.... tutta questa operazione falla di giorni ma non al sole!!! io sull altra auto avevo un segno leggero e sono andato da un carrozzaio di fiducia e l ha tolto subito spendendo nulla......
se passandoci l'unghia non senti lo salino si levano senza difficoltà. E a me dalla foto sembrano non particolarmente profondi.
a me sembra che si sia appena tolto il metallizzato...prova con un pò di pasta abrasiva, strofina anche energicamente, e vedi che dovrebbe andar via
quelli con un d olio di gomito,vengo via........... basta avere una buona pasta abrasiva e non si vedrà piu nulla..... io ne ho tolto uno nell altra auto che si vedeva quasi il fondo.........:)
Ero lì mentre l'ha fatto. Ha messo due tipi diversi di prodotti (credo polish e pasta abrasiva) sulla lucidatrice ma non è andato via del tutto. In realtà mi ha detto che è possibile toglierlo del tutto carteggiando lievemente il graffio e lucidando nuovamente, ma è un lavoro di precisione e se si sbaglia bisogna riverniciare. Pazienza, me ne frego tanto non è poi così evidente, però questo episodio mi ha fatto pentire di aver preso l'auto nera
con le conoscenze e gli attrezzi giusti si possono fare cose impensabili.... http://lacuradellauto.forumattivo.com/i-vostri-lavori-f12/extreme-plus-su-cofano-prova-t5.htm a vederlo così non sembra così profondo però se il carrozziere sa il fatto suo e ti ha detto così allora meglio tenersi il graffiettino piuttosto che dover riverniciare, sono d'accordo...:wink:
Pazienza, me ne frego tanto non è poi così evidente, però questo episodio mi ha fatto pentire di aver preso l'auto nera [/quote] ti capisco è capiatata la stessa cosa a me, ma con le rose anche lucidandola è rimasto però ti do una bella notizia più tempo passa meno si vede, si assottiglia il bordino del graffio adesso non si vede nemmeno al sole e poi ci fai l'abitudine
vendono lo stucco 3,50 euro, carta vetrata 100, e ovolina tutto a 13 euro......alla fine passa un po ' di pasta abrasiva e il gioco è fatto...... e i carrozzieri chiudono!!!!
è sempicemente un pennello, in setola, manico da 17 cm, presa ergonomica. Saputo utilizzare ( magari rivolgiti prima ad un carrozza) fa miracoli. Io personalmente sto divorziando da mia moglie dopo avermi distrutto una fiancata con il muro di casa.