AIUTO!!!! c'e' qualcuno che puo' dami un consiglio?, la ventola dell'aerazione interna del mio 530D non si spegne più, neanche a quadro spento e senza chiavi, e' da 1 ora che gira e sta scaricando la batteria, non so se posso staccare la batteria, se succede qualcosa? grazie.
si staccala, rischi solo di mettere in moto quando ti servirà la macchina dovrebbe essere solo la resistenza della ventola da cambiare, ma appena arriva qualcuno piu ferrato, ti da conferma!
ciao credo il problema sia la resistenza del clima posta sotto il cassetto porta oggetti lato passeggero....è andata ...costo del ricambio sui 80/90 euro....in ogni caso fai controllare da un elettrauto....ma al 90% è lei....
Il 90 % dei problemi della ventola sembra essere colpa di questa resistenza, ma tutti i problemi che ho letto nei post sono relativi alla non partenza della stessa, invece a me e' il contrario, non si spegne, sara' sempre lei?. Comunque ho lasciato la batteria staccata per un oretta e poco fa l'ho riattaccata, la ventola si e' spenta e sembra funzionare tutto (almeno per il momento) ciao e grazie.
CAMBIALA SUBITO SE NON VUOI RIMANERE A PIEDI CON LA BATTERIA . la resistenza e sempre alimentata per motivi tecnici (eventuale montaggio della ventialzionwe autonoma oppure riscaldamento supp )
okkio come dice giustamente atd cambia la resistenza altrimenti rimania a piedi come è capitato a me.....all'inizio ho pensato fosse la batteria e l'elettrauto l'ha caricata subito....ma il mattino seguente era di nuovo a terra.....cambiato la resistenza tutto ok ciao:)
Deve essere sicuramente lei, stamattina la ventola non parte per niente e anche aumentando al max niente da fare. la cambiero' subito, ma mi sapete dire la definizione giusta? per poterla ordinare? Grazie e uffff, 40° c. all'ombra.
nessuna definizione vai dal conc e chiedi la resistenza del clilma....è una specie di quadrato nero con delle punte di acciaio che sporgono....xò se stacchi la vecchia e vai con quella nessun problema credo...
ottimo lavoro!:wink: non hai pensato a farne un reportage??? Altra domanda: piuttosto che staccare la batteria non potevi staccare il fusibile sull'alimentazione della ventola?
Sinceramente no, anche perche' l'ho fatto in due tempi, prima l'ho fatta smontare da un amico, poi sono andato a cercarla allo sfascio e l'ha montata un altro mio amico, comunque e' facilissimo e soprattutto devo ringraziare gli amici del forum che con le loro esperienze e anche un reportage fatto da Mario74 ho risolto subito il problema ( anche con poca spesa ) I fusibili li tolsi ma la ventola girava lo stesso .
E' facilissimo perchè l'hanno fatto loro L'operazione di per sè non è impossibile, ma vanno smontati alcune parti del cruscotto (portaoggetti, fianchetto in moquette), e fare una leggera controsione sia per togliere il pezzo, che per rimetterlo (fatto venerdì scorso).