Vedo quotidianamente girare la mia ex 320d e46, al momento ha 340.000 km e va benissimo! Mai fatto nulla, a parte debimetro e i soliti tagliandi!
beh non è un dato tanto confortate dire che con una manutenzione OCULATA un motore moderno deve durare 200.000 km, quelli vecchi anche con una manutenzione appena sufficiente se si parla di BMW arrivavano minimo a 400.000 km, ho visto coi miei occhi un serie 5 e 39 con 560.000 km
a proposito di durata auto... questa è del mio babbo, fiat ritmo 65 cl del...1981! come chilometraggio siamo intorno ai 400.000 km, e nulla da segnalare a parte olio, filtri, cinghie varie, pastiglie e dischi (davanti) ganasce (dietro).. e un 3 frizioni compresa l'originale! altre rogne... nessuna!!! p.s. usata anche per 7 anni come macchina uso cantiere, praticamente indistruttibile!!! una volta un signore facendo retro con la sua megan ci rimise il paraurti contro il mio, e un altra volta, un altro urto in manovra contro un'autobetoniera me la cavai con poco! ... nemmeno la grandine mi fà paura ormai!!!:wink:
appunto.....senza problemi:wink: per farli durare di più, cosa fattibile chiaramente, bisogna cominciare a fargli un pò di manutenzione più profonda.....revisione turbina, etc!!!
Su questo non c'e dubbio,nel 136cv che avevamo dopo i 300.000 km i guasti iniziavano ad essere molto frequenti...:wink:
ammetto che anche io faccio parte di quelli che storcono il naso dopo i 50 o 60 mila km.... quando guardo su autoscout le macchine non faccio mai ricerche di auto sotto i 40000 km..... la soglia psicologica dei 100 mila km in italia e' uso comune... e cmq riguardo le fiat in azienda abbiamo 3 punto.... l'unica cosa che ci ha mai dato problemi sono proprio i motori..... per il resto..... c'e' mastercard!