ciao raga, il 24/12/2008 ho acquistato un 120d coupè m sport nuovo nuovo.. nel mese di aprile avevo circa 7000 km e la macchina era una bomba... ora sono a quota 10.000 km e mi sono accorto che la macchina sia fiacca, faccia fatica ad andare su di giri.. ai bassi regimi, quando entra in azione la turbina sembra andare bene ed è rimasta uguale a prima, ma dopo i 2600 giri fino all'intervento del limitatore mi sembra che sia molto + lenta di prima... e non mi spiego il perchè...sapete qualcosa?? l'ho portata in conce e mi hanno detto che la macchina va bene...soltanto provandola (non mi hanno attaccato un test, niente di niente) mi ha detto che di 2 marcia attacca il controllo di trazione, quindi potenza ce n'è!??!!? ma vi rendete conto... senza parole... voi che mi dite??
l'unica cosa che mi viene in mente per aiutarti è dirti di portarla in un'altra officina bmw e di rompergli un pò......
ok.......... quindi proprio nessuno ha avuto un inconveniente del genere con il nuovo motore?? sono l'unico?? che sfiga!!!
Io non ho avuto problemi del genere,ma sei sicuro che non è una tua impressione e ti sei un pò "abituato" alla cavalleria...?
no guarda...sono sicuro di questa cosa... proverò a portarla ad un altra conce.. vi tengo aggiornati.. thanks...
Ciao se ti può consolare anche la mia 118d ogni tanto sembra un'altra macchina, ci sono giorni in cui vola da lasciarmi contento e giorni in cui affondo il pedale e sembra avere 20 cv in meno.....mistero sono stato in bmw e mi hanno proposto un additivo per il carburante....che calzolai che sono
esatto!!!!!!!!!!!!!!..io ho fatto caso che dopo aver percorso un tratto in autostrada (150 km circa fatti a 130 km/h fissi) la macchina sembra cambiata.......non è più la stessa!!! sembra aver perso una 30ina di cavalli!!!
.....l'hai presa in inverno.....aria fredda......ora e' estate...aria calda.....sai che differenza di rendimento comporta.....secondo me come parecchi diesel sente la temperatura.....motore caldo e aria calda fiaccano i turbo diesel....poi con il fresco serale o meglio autunnale rinascono.....ma piu' o mneo lo fanno tutte le macchine...magari c'e' chi lo sente di piu' e chi meno.....a livello potenza non dovrebbe cambiare niente, cambia a livello di percezione della erogazione.....
dici che si può sentire così tanto la differenza??? c'avevo pensato anch'io a questo...ma mi sembrava insolito!?!?!!!!!
quoto l'aria conta tanto....se calda o fredda, e l'umidità è fondamentale. in piu' ci si aggiunge il fap, che finchè non rigenere è come avere meno potenza. cmq se non ti convince portala da un'altra conce!!
Mah visto i problemi cha ha afflitto il 20d mi viene da pensare all'attuatore o qualcosa legato alla turbina... Tienici aggiornati
io onestamente sin dall'inizio (o mejo quasi... visto che cmq passare dal pegeout 206 alla 1er cambia parecchio) ho notato che i 180 cavalli non si sentono poi così tanto... anzi... a volte mi sembra che le altre siano molto + attive della mia... e nn parlo di ferrari porche ecc... di macchine uguali o + piccole... che ne dite???
Il caldo sicuramente fa diminuire le prestazioni, e inoltre in questi giorni ci sono i condizionatori a palla, quindi due cali di potenza sommati! Poi se c'è altro, tipo debimetro o gasolio sporco, potrebbe essere un'altra cosa: però in questo secondo caso credo sarebbe una perdita solo in un range di 100-200 rpm, altrimenti se i cavalli mancano in tutto l'arco di funzionamento è ipotizzabile l'ipotesi del caldo.
quoto,l'ho notato pure io sulla mia 120d specialmente nelle ore calde(tempertature dai 35°C ai 40°C ) se ho percorso molta strada,vabbe a creare questi problemi è il caldo,penso non sia nulla di preoccupabile ciao !!!