Quale motorizzazione e perchè.... | Page 6 | BMWpassion forum e blog

Quale motorizzazione e perchè....

Discussion in 'BMW Z3' started by manu83, Jul 14, 2008.

  1. Alonsa

    Alonsa Secondo Pilota

    711
    17
    Sep 26, 2007
    Reputation:
    766
    Z3 3.0 Roadster-E46 2.8 Coupè
    Bella Bella Bella!!!!!

    Per i cerchi secondo me vanno bene....=D>=D>=D>=D>


    Sicuro...sui 6 cilindri dai 190 cv in su autobloccante di serie!!!
     
  2. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11,556
    578
    Feb 9, 2007
    Reputation:
    42,470
    LA CAFFETTIERA.
    sul genere dei miei o i bbs originali a nido d ape, anche se han poco canale dietro.
     
  3. pierbmw

    pierbmw Direttore Corse

    1,534
    33
    May 16, 2006
    Reputation:
    1,077
    Z3 coupè 3.0i - 23d Msport E82 - 320 E21
    secondo me sarebbero perfetti quelli che ha Lawyer che poi sono come quelli che avevo io (li vedi nella mia firma).., intramontabili, classici, come una Z3 che si rispetti.
     
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  4. Puccio

    Puccio Kartista

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    Jan 9, 2004
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    16
    BMW Z3 1.9 8v 118CV 1999

    Molto bella complimenti!

    Sta da Dio!=D>
     
  5. Lawyer

    Lawyer Direttore Corse

    2,159
    122
    Apr 26, 2008
    Reputation:
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    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

    =D>=D>:wink:
     
  6. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Eccomi dopo qualche mese che possiedo la Z (ci ho fatto 1800km da ottobre....) ho deciso di montare gli ammortizzatori nuovi. Mi hanno proposto i Bilstein B8, molle tengo le mie shnitzer -4cm tutto montato, convergenza ecc a 760euro... che vi sembra come prezzo?

    i b8 sono sufficienti? lui adirittura (prepara auto da corsa in salita, prototipi ecc) mi ha proposto i B16 con regolazione totale alla bilancia, ruota per ruota ma mi sembra troppo sinceramente.

    E per finire mi ha messo mille scimmie per lo scarico in inox.....ma cerco di non ascoltarle...#-o:razz:
     
  7. matteob

    matteob Primo Pilota

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    Sep 13, 2007
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    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    I B8 sono perfetti con le molle ribassate, sono fatti apposta con lo stelo corto. Il prezzo mi sembra buono.

    Se vuoi una regolazione ancora più sportiva puoi montare i Koni gialli che hanno 3 regolazioni come rigidità.

    I B16 sarebbero ancora meglio ma solo se sei un vero sportivo, inoltre essendo regolabili quando vai al collaudo possono romperti le scatole.
     
  8. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Bene allora procedo alla modifica...Mi ha sconsigliato i Powerflex e barre duomi perche poi si andrebbe a sollecitare molto il telaio che gia di suo non è rigidissimo essendo una roadster

    Per quanto riguarda lo scarico il meccanico mi consigliava di fare cat.200celle inox fino al terminale... tutto inox e tutto fatto ad hoc..

    Pero secondo me basta solo il terminale per migliorare il sound...
     
  9. matteob

    matteob Primo Pilota

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    38
    Sep 13, 2007
    Reputation:
    2,727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Concordo anche io, ma prendine uno omologato CEE altrimenti quando ti fermano le f.d.o. sono guai.
     
  10. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    Mar 5, 2007
    Lombardia
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    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ma così per info, quali spese di gestione ha una z3 2.8 tra assicurazione, bollo, manutenzione e consumi?
     
  11. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Bollo sui 500euro, assicurazione 600 euro all'anno ma sospendo i 5mesi invernali. Tagliando non lo so ma da un buon meccanico sui 300euro, consumi sei sui 8-9km/l.

    Io la uso come 3° auto in pratica...ci farò sui 4-5mila km all'anno forse...
     
  12. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Altra domanda:

    io uso la z praticamente sempre aperta, altrimenti non la uso, pero ho notato che a volte puzza un po di benzina...Non riesco a capire da dove proviene...

    Ci sono dei posti dove ci sono piu probabilità ci sia una leggera perdita?
    Sta roba mi mette un po l'ansia perche ad auto bella calda la benzina è meglio che se ne stia distante da certi posti...
     
  13. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

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    Mar 5, 2007
    Lombardia
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    MX-5 ND 2.0 Sport
    Grazie!!:wink:
     
  14. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Ammortizzatori sostituiti.... sembra un'altra auto... i B8 sono davvero ok..

    Si è pero presentato un problema al posteriore. Per avere un giusto assetto delle ruote ho dovuto ordinare un kit di "eccentrici" per aumentare la possibilòità di regolazione della campanatura e convergenza. Ora non è male ma ci vuole questo affinamento perche sia perfetta...
     
  15. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Le foto solo a lavori ultimati.....:cool:
     
  16. matteob

    matteob Primo Pilota

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    Sep 13, 2007
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    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Attendiamo ... ma mi raccomando se riesci fai le foto anche degli "eccentrici" :wink:
     
  17. manu83

    manu83 Kartista

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    Jul 12, 2008
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    Z3roadster2800rest.(mora met.)
    Sarà fatto. Non appena riescono a procurarmeli a prezzi umani. Ne aveva trovati ma al costo di 50 euro cad. Un po troppo secondo me.
    Mi sono dimenticato di dire che l'auto si è alzata di quasi un cm rispetto alle foto, giusto per capire che fine fanno gli ammortizzatori originali con le molle ribassate....ESPLODONO

    Cosi come è ora in pratica risulta piu veloce nello stretto, parte dietro piu facilmente, ma è un po piu instabile in velocita e sui curvoni lunghi è impegnativa.
    Sincermante visto l'uso che ne faccio a me non dipiace nemmeno cosi, ma voglio provare piu regolazioni possibile in modo da "cucirmi" l'auto addosso.

    Lo scarico ho fatto prendere le misure e i fa un preventivo del solo terminale o di tutto, da sotto i colletori, eliminando la pancia centrale e mettendo un 200 celle;tutto quanto fatto "su misura"...

    Per l'aspirazione che voi sappiate esiste qualcosa di interessante come un airbox (come i vede su alcune //M) o cose simili?
    Non intendo mettere in plurifarfallato, ma un palcosa in piu del semplice sprintfilter a secco.
     
    Last edited by a moderator: Jul 26, 2009
  18. MarcoZ3

    MarcoZ3 Secondo Pilota

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    12
    Nov 3, 2007
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    Clio 182 Renault Sport
    per il filtro metti un pannello nell'airbox di serie che è la soluzione migliore.
    io sulla mia ho fatto così, avevo provato un diretto ben isolato ma nulla da fare....meglio il pannello.
     

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