ciao a tutti !! sono nuovo nel forum http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3085247#post3085247 ieri sono rimasto stupito nel vedere il 320 d del 2006 di un mio fornitore con la bellezza di 260.000 km!! A detta sua la vettura va benissimo e dice che ne deve fare altri 100.000 !!!!! questo mi consola anche perchè la mia ne ha già 100.000 e nessun problema... ciao ciao andrea
se viene effettuata una buona e regolare manutenzione, un motore moderno deve durare almeno 200.000km senza problemi.....ed oltre!!!
Io faccio parte di quelli che appena vedo il contakm raggiungere i 100000 vado in cerca di una nuova......ma se ne possono fare tranquillamente il doppio senza nessun problema facendo la manutenzione adeguata!!! La mia ex A4 venduta a 120000 KM ora ne porta 230000 e nessun problema!!!
Guardate un pò qua,questo in pratica ci viveva in macchina.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162253060
Gia'..e mi sa che ci faceva anche i bisognini....è lercia da far schifo... ma come si fa a tenere una macchina in quelle condizioni soprattutto all'interno???
Io ho venduto il mio 320D E46 con 250.000 km suonati ... mai un problema!!! sta ancora circolando per strada ...
Dal mio meccanico fa manutenzione un 325i e90 a METANO che ha ormai 280.000 km suonati Ieri sono stato nell'A4 b5 2.5 tdi quattro di un cliente, ricordo che la comprò qualche anno fa con 192.000 km (la usa per provare i rally, corre in n2). Attualmente l'odometro segna 348.000 km
siamo solo noi in italia che appena arriviamo intorno ai 100000 km parte il campanello di allarme.....negli altri paesi nn succede altrettanto ! siamo dei fighetta io compreso
concordo che almeno 200/250 mila km dovrebbero essere motori che li fanno alla grande!!!! (turbine a parte)
E' il chilometraggio medio per il quale vengono collaudati i motori della stragrande maggioranza dei costruttori, che poi nella realta' le cose spesso vadano diversamente e' un'altro discorso .
un signore che ho trovato l'anno scorso in trentino in settimana bianca...lui tetesco e moglie italiana ...stavamo parlando di auto e gli ho accennato che pochi mesi prima avevo sostituito la mia opel astra x la biemme...dopo i complimenti mi fa..."6 giovane x aver già la seconda macchina....era vecchia?!?" io..." eh vecchia no..ma aveva 80 mila km..." lui...." c.azzo....adesso che avevi appena finito il rodaggio..." poi ho capito.... 530xd e61 317mila km... in germania vendono tranquillamente macchine con 150mila km... siamo solo noi italiani che, abituati alla fiat che a 100mila km si smonta, andiamo subito a cambiare auto...
veramente alle Fiat tutto gli puoi dire (che fanno rumori, che fanno schifo qualitativamente, che hanno assemblaggi pessimi etc) tranne che non fanno tanti km una fiat cammina sempre, "male" magari, ma cammina sempre