Ciao a tutti, fra circa 3000 km dovrò fare il primo tagliando, quindi questa mattina ho telefonato in concessionaria dove ho acquistato la macchina, per fissare la data e, parlottando al telefono con l'assistenza ho chiesto quale fosse il costo e mi sono sentito rispondere "circa 800 euro"; ora vi chiedo, non vi sembra una cifra esagerata per essere il primo tagliando? Per qualcuno che ci è già passato, avete avuto una spesa così alta? Grazie in anticipo a tutti. Ciao
Ciao, io al primo tagliando ho comprato l'estensione della garanzia a 3 anni o 100000 km così da togliermi ogni dubbio, nel costo circa 3200 euro c'è compreso proprio tutto tranne cerchi gomme e vetri e nel caso allo scadere dei 3 anni non avessi raggiunto i 100000 km con 700 euro la allungo di un anno
Visto che sono anche io di BG e che prima o poi dovrò farlo anche io, sei andato dal concessionario "Lario..." ?
I°tagliando eseguito lunedi 6 luglio km 32.000 su X5 e70 totale spesa 372,00 Eseguito da Moretti Bruno Pegognaga saluti
Sì, proprio lui. che tu sappia in bg e provincia non esistono officine autorizzate evitando quindi "l'obbligo" di andare da loro? ciao
Quando ho comprato la macchina, il venditore mi ha detto che il pacchetto delle manutenzioni (credo che tu ti riferissi a quello) potevo aggiungerlo come optional, ma non era possibile acquistarlo post-vendita. Che mi abbia detto una str...! Ciao
Purtroppo non ne conosco, comunque mi informo... chiederò ad altri amici con X5, l'unica cosa che mi dispiace è che è a 2 km da casa . Ma come è possibile che chiedano cifre così differenti ? Eppure Pegognaga (dove hanno fatto il tagliando a 372 €) è in lombardia, se Hyper71 fosse così gentile da postare l'elenco delle operazioni fatte, ci si potrebbe capire, ed eventualmente chiedere ai signori della Lario, cosa costerebbe fare le stesse operazioni da loro.
Per quanto riguarda le operazioni da eseguire per il primo tagliando l'assistenza mi ha parlato del cambio olio, sostituzione filtro aria, filtro olio e gasolio; nient'altro. E' per questo che la cifra mi sembra eccessiva.
tagliando km 32077 su X5 e70 eseguito da Moretti Bruno Pegognaga olio castrol lt 7,30 20,83 152,06 servizio entita' lavori ul 2,00 3,60 7,20 manutenzione olio motore ul 4,00 3,60 14,40 manutenzione microfiltri ul 2,00 3,60 7,20 filtro olio pz 1,00 21,31 21,31 micorfiltro pz 1,00 108,60 108,06 liquido radiatore lt 0,50 4,87 2,44 liquido lavacristalli pz 1,00 0,83 0,83 totale iva compresa 379,40
Ne deduco che non beneficiasse degli ulteriori 2 anni offerti da BMW Italia. Ti è stata offerta da concessionario BMW? Mi pare buona considerando che con meno di 4.000 euro, ad un chilometraggio medio alto, arrivi a coprire i primi 6 anni di vita del mezzo, e 1000-1500 euro almeno li recuperi con i tagliandi.
certo ke è strano da me l'olio costa 26,58 più iva..s eriesci postA LA FATTURA..CHE LA PROSSIMA volta col cavolo lo pago quel prezzo..