fari xeno | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dade90, 26 Giugno 2009.

1. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si è vero,quando non monti pezzi presi da loro fanno tutte le paranoie di sto m ondo...cmq l'adattore lo fa xenonlamp...

2. Misha

Misha Kartista

75
    1
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320D Touring
    Ho cercato sul sito ma non ho trovato niente.
    Puoi aiutarmi?

3. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io so che lo fanno perchè me l'hanno detto ma non l'ho mai visto...posso dare un'occhiata su un catalogo che ho a casa...

4. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    non è possibile, se l'auto monta i fari xeno originali ha anche una centralina luci completamente diversa

5. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Ciao scusate se sono saprito per un pò ma il da fare c'è sempre....
    Ancora non ho provato niente comunque posto le foto del materiale comprato da xenonlamp :wink: la qualità non è il massimo perchè le ho scattate con il cell

La centralina xenon (ballast) x2

I vari cavetti che secondo il mio carrozziere se bisogna montare il kit nei fari originali lenticolari non "servono" ma da cui bisogna prendere i due connettori che dicevo nei post precedenti...

Il cavetto che va collegato dalla centralina alla lampada d1s x2

Un cavetto che sinceramente ancora non so a cosa serve... x2

Il modulo che azzera l'errore dal check control x2

Infine le lampade d1s da 6000k

L'imballaggio della spedizione che hanno effettuato è stato ottimo...

Spero in settimana di montarlo ](*,)

6. iceman76

iceman76 Primo Pilota

1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    beh siamo ansiosi anche noi di vedere il tutto montato......:mrgreen:

7. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Ciao a tutti! Io sono nuovo Ho trovato questo forum mentre cercavo una soluzione per poter montare il gruppo ottico originale xenon sulla mia e90 e per fortuna che ci state voi ragazzi!! Volevo dire a agdi che oltre all'età e alla macchina abbiamo in comune lo stesso problema!! Anche io ho acquistato in germania il gruppo ottico originale senza centraline ne lampade, e appena mi sono arrivati ho iniziato a pensarci sù, e sono giunto alla tua stessa conclusione, avendo trovato quei due fili staccati (se non erro dovrebbero essere uno giallo e uno nero) dentro il gruppo ottico ho pensato"prendo da qui corrente per la centralina tanto questi sono sicuramente i fili che alimentavano il ballast originale", poi ho letto questa discussione e sono andato a controllare sul sito della xenonlamp e devo dire che ne fanno un sacco di roba!!:mrgreen:. Ho visto che producono ballast con controllo cam-bus (linea professional-slim) alle quali poi va applicata la lampada che vuoi tu (nel nostro caso D1S), in questo caso si eliminerebbero un sacco di cavi! non credete? io nn so se è meglio questo o il metodo che sta usando agdi perche sono un ignorante in campo! ho trovato il loro numero di telefono, domani provo a chiamarli poi vediamo cosa mi consigliano.
    Comunque appena mi sono arrivati i fanali li ho provati attaccandoli senza smontare niente, tramite gli spinotti originali e confermo che la regolazione dei fanali tramite rotellina funziona alla grande!!:razz:. Ci sentiamo domani salvo imprevisti.......... AH! dimenticavo, buon lavoro agdi e mi raccomando appena hai finito facci sapere..... buona fortuna!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  8. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao e benvenuto,non siete gli unici combinati così...a me gli xenon D1S della xenonlamp arrivano a giorni finalmente...ho preso il kit Proffessional slim,ho anche i led per gli angel già montati nei gruppi ottici,appena arriva il kit monto tutto,spero che arrivi a breve perchè domani la macchina va dal carrozziere per fare il paraurti anteriore così approfitto del para già smontato per montarmi i fari...

9. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    :lol:Ok facci sapere................
    Scusa riky86 vorrei farti una domanda.... ma quella nella foto è la tua macchina???
    é la fotocopia della mia!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Luglio 2009
  10. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si è la mia però la foto inganna,è antracite la mia e ho i blackline con lo scarico tipo 330 della asso

11. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Ciao frenz85, mi hai dato una bella notizia =D>
    ero nel dubbio se la regolazione funzionava o meno...
    Comunque la xenonlamp mi ha venduto le centraline non canbus con il modulo perchè secondo loro per quello che dovevo fare io era meglio così...o forse perchè gli sapeva meglio dare via quelle centraline non so... l'importante è che vadano bene
    Comunque in questi giorni è sicuro che lo monto, eh lo so... è un pezzo che lo dico ](*,) vabbè speriamo di farcela.
    Una domanda, montando il tutto come dobbiamo fare noi quando mettiamo i fari alti si accendono solo gli alogeni o si alzano i xenon?
    Riki86 ma il kit non l'avevi preso da un utente o mi sbaglio?

:mrgreen:

12. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ci stavamo mettendo d'accordo ma alla prima di fargli il pagamento l'amico mio ha richiamato xenonlamp per ordinare dei kit per dei clienti e gli è venuto di informarsi per me visto che lo avevamo ordinato mesi fa.quello gli ha detto che l'aveva e che lo avrebbe mandato quindi non ho fatto più niente visto che lo ha aggiunto agli altri kit da spedire.cmq a me xenonlamp sta mandando (sempre se è vero stavolta) il kit canbus specifico,addirittura quello ha rikiamato l'amico mio al negozio il giorno dopo per sapere quale gradazione preferivo di D1S,ero presente e ho sentito la telefonata di conseguenza ho detto al mio amico di farsi spiegare meglio che kit avrebbe mandato e quello gli ha detto che avrebbe mandato il kit professional slim apposito che non necessita di portare la macchina in conce per azzerare spie...spero stavolta sia vero perchè questo ha chiamato giovedì per sapere che gradazione di lampade servivano dicendo che avrebbe spedito lunedi(ieri) così aspetto il kit + l'interfaccia video della bortesi ordinata venerdi...

13. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Ma, io penso che quando alziamo i fari si accendano sia gli xeno che le alogene....................... penso.
    Volevo chiederti una cosa riki, visto che hai comprato le lampade a led per gli angel,ovviamante penso che tu abbia comprato quelle comprensive di resistenza, prova ad attaccare il faro con queste lampade montate, poi metti il selettore dei fari su automatico,scendi dalla macchina e col telecomando chiudila, controlla se l'effetto a smorzamento lento degli angel funziona ugualmente con le lampade a led, perchè in effetti con gli xenon su anabbaglianti e una lampada alogena super bianca, gli angel gialli sono una schifezza, però a me piacerebbe anche mantenere questo strano effetto che ha all'apertura e alla chiusura (forse la mia spiegazione è un pò contorta però spero che mi tu capasca). Ma quanto le hai pagate le lampade a led? io le ho trovate in germania a 64€ alla coppia....:wink:

14. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    tranquillo,a tua spiegazione "contorta" l'ho capita sugli angel anche perchè anche io sono "contorto" in queste cose...cmq oggi ho lasciato la macchina dal carrozziere e non riesco a passare in officina per il lavoro,la macchina la rivedrò a fine settimana spero,ne aveva un bel pò prima della mia...appena la ritiro cmq provo.io i led li ho presi 95 e non so se hanno la resistenza integrata ma penso di si perchè li ha uguali anche una persona che conosco e non l'ho sentito lamentare dei led che danno errore...

15. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Ok, io invece se rieco a tornare presto da lavoro domani chiamo alla xenonlamp e gli spiego il mio (nostro) caso poi vediamo la soluzione che mi consigliano :wink:

16. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    tienici aggiornati...

17. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    Raga x notizia sono illegali i kit after market... Sono del mestiere "CC RADIOMOBILE" il codice della strada vieta il cambiamento e l'alterazione delle caratteristiche originali dell'auto.. Per quei kit di fari vi costa il ritiro della carta di circolazione 155 eurini di verbale, e la revisione presso la motorizzazione provinciale e nn dal vostro meccanico di fiducia... Non so se vi conviene tanto montarli... piuttosto buttatevi su delle ottime lampadine h7...Io prima delle mia bmw avevo un A3 e montavo delle h7 della PHILIPs ottime proprio.. pagate un botto ma una bella luce bianca.. e non azzurrina che poi non si vede nulla al momento della guida...
    Fate attenzione ke magari troverete qualke mio collega piu puntiglioso di me ke potra' ritirarvi il libretto della vostra cara auto...
    e solo un consiglio non prendetelo come un rimprovero...:wink:
    Ciao raga.

18. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    detto da un tuo collega più alto di grado...se la vettura ha i lenticolari originali non si vanno a soffermare sul fatto se sono messi di serie o successivamente o se ci sono i lavafari o meno...le amicizie non mancano...:wink:

19. marcomau83

marcomau83 Secondo Pilota

842
    27
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    32.172
    bmw 320d 2009 Classe B 180 S.
    certo... fari lenticolari, regolatore di profondita' e lavari... ma allora a questo punto ne vale la pena perdere tempo e denaro x tutte queste operazioni, quando comprarli di serie??? dai ci sono certe macchine di 10-15 anni fa con questi fari allo xeno ke fanno davvero ridere... io la penso cosi : voglio ma non posso....:mrgreen: e poi ki ti dice ke grado abbia io?:biggrin::biggrin:
    cmq apparte gli scherzi io nn mi rischierei a metterli anke se danno un aiuto alla guida xke si vede davvero bene.. anke meglio di quelli di serie..
    Ciao

20. Frenz85

Frenz85 Kartista

59
    0
    16 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320D E90 163Cv
    Buone notizie!!!!:razz:, Allora, prima ho chiamato la xenonlamp, mi ha risposto un grande dicendomi che avevo 2 possibilità:
    1) prendo il kit professional slim+ il modulo per la e90+ lampade D1S prezzo € 250 più o meno se non erro.
    2) compro il kit regolare con le h7, però mi sostituiscono la lampada con la D2S ripeto, D2S, perche la centralina per le H7 (ovviamente sempre comprensiva di modulo per e90) riesce ad accendere la lampada D2S e non la d1s. Mi diceva sto tizio che proprio ieri un ragazzo con la serie 1 che monta le D1S è andato da loro in ditta per fare questa prova e sono riusciti ad inserire le D2S sul faro originale senza fare niente! prezzo originale nn lo ricordo, però con lo sconto del 20% che la xenonlamp fà in questi giorni è di 152€ tutto compreso anche gli adattatori per le d2s! L'ho presi immediatamente!!!:mrgreen:
    Ah! dimenticavo volendo in entrambi i casi il modulo può essere escluso, però c'è da andare in conce per la ricodifica.......... ma sinceramente io nn me la sento di andarmi a far spellare da loro per la ricodifica! prezzo del modulo per codifica €40
    Appena mi arrivano vi faccio sapere se vanno.
    mi raccomando riky86 ricordati di vedermi se i tuoi fari fanno ugualmente l'effetto a smorzamento lento con i led GRAZIE a risentirci=D>

Condividi questa Pagina