Non riesco a capire se questo va bene il 320d 136cv turbodiesel : http://www.mapodo.de/product_info.php/cPath/147_165/products_id/369
salve !io possiedo una bmw 320d 150cv del anno 2004, all'ultimo tagliando eseguito ho forzato il meccanico e ho utilizzato il castrol 0w40 eig rs sport ,lui non era d'accordo , voleva assolutamente che utilizzassi lìolio da lui fornito:5w30, detto da lui un' ottimo olio adatto alla mia vettura. chiedo un consiglio a voi esperti l'olio castrol 0w40 eig sport e idoneo alla mia vettura?? potrebbe causare danni?????aspetto una vostra risposta con ansia.saluti Toni.
bmw 320d e46 150cv quale olio usare (0w40 oppure 5w30) salve !io possiedo una bmw 320d 150cv del anno 2004, all'ultimo tagliando eseguito ho forzato il meccanico e ho utilizzato il castrol 0w40 eig rs sport ,lui non era d'accordo , voleva assolutamente che utilizzassi lìolio da lui fornito:5w30, detto da lui un' ottimo olio adatto alla mia vettura. chiedo un consiglio a voi esperti l'olio castrol 0w40 eig sport e idoneo alla mia vettura?? potrebbe causare danni?????aspetto una vostra risposta con ansia.saluti Toni.
Che olio è l'eig? Forse Edge... No va bene quell'olio, è pur approvato LL04! Sul Tis ce ne sono diverse decine di oli approvati tra cui questo, basta che vedi dietro se è LL01 (ti basta questa sigla) altrimenti LL04 (che è per auto con Fap ma a te non serve). Quindi cambia meccanico... PS le gradazioni vanno in base a dove uno abita, caldo/freddo e al tipo di motore... sono sempre compromessi. che olio ti voleva mettere? cmq tranquillo non fai danni.
Anch'io molto presto dovrei cambiare l'olio alla mia 320d 150CV. Primo tagliando ancora fatto in BMW quindi per 60000km andava con Castrol 0W30. Poi i seguenti due tagliandi li ho fatti da un meccanico che usava l'olio Magneti Marelli 5W40. Adesso volevo farmi il tagliando da solo, ma sono un po' indeciso sull'olio. Guardavo il sito mapodo.de ... di 5W40 vedo il Castrol Magnatec (ma qualcuno lo usa sulla 320d E46??? andrebbe bene?) e Castrol Edge Turbo Diesel (va bene solo per quelle con il fap o anche per la mia???). Altrimenti ci sarebbe il Castrol Edge Sport 0W40. Dite che andrebbe meglio questo? Leggendo un po' i messaggi sul forum mi è venuto il dubbio che magari con il 0W40 dovrei rabboccare più del solito. Cosa che invece con l'attuale 5W40 non l'ho fatto (al massimo 0.5l di olio in 30000km giusto per tenermi al massimo). Cosa mi consigliate?
Io uso sempre Castrol edge 0W30: mamma bmw vuole questo e io l'accontento Poi su ebay lo si trova tranquillamente a 11€/lt per cui..spesa fattibile senza esaurirsi a trovare l'olio giusto :wink:
ho seguito il service...ultimo tagliando completo in conce fatto dal vecchio proprietario..ora tocca a me..
vedo che la tua è un 330, forse per te è previsto a 30.000..cmq il BC te lo segnerà appena lo resetti per i 320 è a 22.000
Ok, grazie per l'informazione:wink: Quindi anche col 0W non ci dovrebbero essere problemi che beve sostanzialmente di più. Comunque anch'io col mio 320d seguo l'oilservice sul bc. Ormai ho notato che riesco sempre a fare più di 30000km prima che mi segni 0. Però ho cercato sempre di sostituirlo un po' prima. Mi è nuova questa dei 22000km
però a me risulta così anche per la mia 320d E46 del 2004, se seguo l'oilservice sul bc mi dice sempre di cambiare l'olio dopo 30000-34000km