fari xeno | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

fari xeno

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dade90, 26 Giugno 2009.

1. serpavy

serpavy Secondo Pilota

866
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    no, ho preso il kit H7, ma le centraline sono uguali.
    per i prezzi devi chiedere a christian72, io ho fatto da Beta-tester.

2. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    le centraline lo so che sono uguali,il problema è che lampade d1s in giro ne ho viste poche...vedo che mi dice l'amico mio stasera casomai chiedo info anche a christian...grazie per l'info

3. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Eccomi...
    Oggi pom sono stato a parlare con il famoso carrozziere, gli ho portato il kit e cosette varie, ha studiato un po' osservando il tutto e mi ha detto che tutti i cablaggi che mi hanno dato non vuole usarli anche perchè quelli sono adatti se si vuole montare il kit sui fari alogeni ma che comunque gli servono per prendere due connettori... mi spiego meglio:
    All'interno del faro lenticolare ci sono 2 fili che in origine portavano la corrente alla ballast di serie, lui vuole sfruttare quelli per portare la corrente alla ballast aftermarket che ho acquistato ma per fare ciò deve tagliare il connettore della corrente che va sulla ballast da quei cablaggi che ritiene inutili per poi collegarlo a quei fili all'interno del faro, così facendo preleva la corrente direttamente dal faro e ci alimenta la ballast... se funziona si eliminano un bel po di cavi!!!
    Gli ho anche chiesto se potevano esserci problemi visto che su quei cablaggi c'è un fusibile e un'altra cosa “scusate non conosco il termine” e lui mi ha risposto di no perché la corrente che proviene da li è già protetta dall'impianto dei fari...
    Dopo questo bisogna collegare il modulo aggiuntivo per eliminare l'errore, dal modulo escono 2 fili e da quello che ho capito vanno collegati all'alimentazione della ballast forse per ingannare il computerino di bordo e rendere il consumo di corrente uguale alle lampadine normali...“riki86 per kit aggiuntivo intendevi questo?”

In settimana proviamo tutto senza smontare niente per vedere cosa succede, anche perché se l'esperimento non funziona dovrei rimettere gli alogeni..... doppio lavoro?? nono

Questa è la copia dell'ordine di xenon lamp con relativi prezzi:

kit professional slim 179.00
    differenza per lampade D1S 25.00 x 2 = 50.00
    modulo e cablaggio E90 = 50.00
    totale 279.00

sconto 15% = 41.85

237.00 + 13.00 sped = 250.00 totale

Posto un progettino di quello che ho detto creato con paint, non spaventatevi!!! è un po' brutto ma rende l'idea :eek:

Dade90 la centralina vano piedi serve se vuoi mettere i xenon originali e non aftermarket...

Al prossimo aggiornamento

P.S. non è che voglio fare pubblicità alla xenonlamp ma ho visto che vendono i pezzi anche singoli, lampade d1s della colorazione che si desidera, centraline singole, cablaggi....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Luglio 2009
  4. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    si,mi riferivo a quello per kit aggiuntivo...ma scusa la domanda,non facevi prima a comprare le centraline slim canbus invece di quelle normali + il modulo canbus da aggiungere alle centraline(ballast)?

5. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Prima di fare l'ordine gli ho telefonato spiegando cosa avevo in mente... e ci sono stato un bel po... mi ha consigliato quelle.... :-k

6. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    strano,i kit con centraline canbus sono fatti apposta per annullare gli errori sulle nostre macchine,mercedes e audi di ultima generazione..le altre macchine che ne hanno bisogno non le ricordo cmq ci siamo capiti che voglio dire...

7. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Te pensi che forse mi ha solato perchè ne aveva troppe di quelle???](*,)
    Mha spero che il venditore mi abbia dato un consiglio vero....
    l'importante è che funzionino bene :biggrin:

8. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    sinceramente mi sa di sola sapendo che le centraline che annullano l'errore esistono,i venditori tendono sempre a smaltire le cose che hanno in eccesso...scusa l'orario ma sono uscito...

9. Dade90

Dade90 Aspirante Pilota

15
    1
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    9
    bmw serie 3 e90
    ok agdi..infatti io voglio montare fari originali con ballast aftermarket..quindi nel mio caso la devo cambiare per forza la centralina vano piedi?? :-k

10. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    No non devi cambiarla, prima di tutto devi comprare i fari lenticolari (bi-xenon), dopo trovare un kit xenon con lampade d1s il quale non deve far uscire errori al computerino di bordo....
    Io il kit come ho già detto l'ho preso dalla xenonlamp ma ne esistono di più marche, un'altro è xenonvision ma costa una tombola, qualcuno conosce i kit della xenonvision??

11. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    xenonvision se non sbaglio una volta vagabondando su internet ho beccato il sito...ma ho ricordi vaghi visto che è stato tempo fa,mi avevano consigliato anche philips ma non saprei..

12. Dade90

Dade90 Aspirante Pilota

15
    1
    24 Giugno 2009
    Reputazione:
    9
    bmw serie 3 e90
    agdi ho trovato dei fari allo bi-xeno NON adattivi ma questo mi dice che sono autoregolatori..io che ho gli alogeni con regolazione con la rotellina devo fare qualcos'altro??(oltre centraline e cose che abbiamo già detto in precedenza)o posso montarli tranquilli senza problemi..

13. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Autoregolatori perchè nell'impianto originale "per legge" andrebbero montati i sensori sui bracceti che in pratica alzano o abbassano il livello dei fari in base a come è caricata l'auto...
    In teoria, montando i fari lenticolari "i xenon sono tutti autoregolatori" e kit aftermarket, questi sensori non servono per far funzionare il tutto;
    Se si vogliono mettere forse andrebbe aggiornato qualcosa in bmw, la peggiore delle ipotesi che potrebbe servire quella famosa centralina vano piedi che dicevamo... di sicuro serve il comando luci che è senza rotellina "l'interruttore dove accendi e spegni i fari" costa circa 60 €
    Io provo a far funzionare tutto senza quei sensori, quello che mi fa riflettere un pochino è se potrò regolare l'altezza dei fari tramite rotellina...

Comunque se il carrozziere non ha imprevisti mercoldì proviamo il kit :razz:
    poi farò sapere

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  14. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    ciao agdi,io mi sono accordato con christian72 per il kit xenon d1s...devo dargli un'acconto e me lo ordina...in una decina di giorni dopo l'ordine mi ha detto che dovrebbe arrivare...

15. agdi

agdi Aspirante Pilota

41
    1
    21 Giugno 2009
    Reputazione:
    26.901
    bmw 318i (E90)
    Quanto ti costa il kit?? :biggrin: piu o meno di quello che ho preso io?

Chissà Fabietto se invece mi ha ordinato le posizioni?? #-o

16. Misha

Misha Kartista

75
    1
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320D Touring

Per i fari del restyling ho chiesto in BMW e m hno detto che sono leggermente diversi, facendo riferimento al cofano.
    Io ho comprato quelli per la mia E91, sono arrivati, ancora non li ho montati.

17. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    facci sapere...io la scorsa settimana ho ordinato il kit e aspetto che arriva per montare il tutto...

18. Misha

Misha Kartista

75
    1
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320D Touring
    Chi mi ha venduto il Kit xenon D1S, mi ha detto che dopo il montaggio devo andare in BMW per far settare la centralina della macchina come se avessi installato un kit xenon originale postvendita.
    Ne sapete qualcosa?

19. riky86

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    questo non lo so,col kit che ho preso io mi hanno detto che annulla automaticamente ogni errore ma se devi andare in conce stai tranquillo che ad attaccare il pc e settare la centralina ci vogliono pochi minuti se trovi quello che ha voglia di lavorare...

20. Misha

Misha Kartista

75
    1
    26 Marzo 2009
    Reputazione:
    11
    BMW 320D Touring
    Lo so. Il problema è che sai benissimo come sono noiosi, per usare un eufemismo, in BMW quando on installi pezzi originali.

La cosa che proprio non capisco però è un'altra:
    Io ho montato qualche tempo fa un kit xenon H7 sulle parabole, che FUNZIONA BENISSIMO. E' possibile che non esista un cavo che faccia passare da H7 a D1s senza dover smontare le centraline? Questo mi permetterebbe di non andare in BMW e di avere la certezza del risultato, cosa che in questo momento non ho.

Condividi questa Pagina