Cambio smg rotto!!! 5300,00€...consigliatemi | BMWpassion forum e blog

Cambio smg rotto!!! 5300,00€...consigliatemi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da smookymouse, 12 Luglio 2009.

1. smookymouse

smookymouse Aspirante Pilota

11
    0
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw z4 3.0i
    :evil::evil::evil::evil::evil:Ciao a tutti il mio z4 è ormai fermo da giovedi 2 luglio, ha iniziato la sera prima,faccio per partire dopo aver lasciato la macchina parcheggiuata per circa un'ora e non si inseriscono le marce, ad un certo punto si accende la spia del cambio e sul display delle marce appare la scritta "FRN". poi riesco a ripartire e via, il gioorno dopo stessa cos ama gradualmente peggiore sino a che si inserisce solo la prima e se mi fermo va in folle e per ripartire sono dolori.
    Era in realtà da tempo che a mio avviso iol cambio non era perfetto tanto è che ero andato min bmw a segnalare il non perfetto funzionamento...loro controllano o almeno cosi dicono....e non trovano nulla, per loro tutto ok.
    Agli stessi Pi..a porto loa macchina giovedi due lughlio, mi riescono a chiamare ed a darmi la loro soluzione solamente venerdi 10 e questo perche non avevo prenotato...ah ah che elementi!!!!Ora mi dicono c'è il cambio da sostituire completamente e gia che ci siamo facciamo anche frizione.....ma ora mi chiedo mi devo fidare ...non è che potrebbe essere un problema minore....loro non hanno saputo dirmi cosa volesse dire la scritta FRN anche se a mio avviso potrebbe essere frizione...consigliatemi, grazie mille

2. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Delle volte sono delle scemate pazzesche, tipo un relé o il sensore del cofano. Purtroppo spesso se ne approfittano.

Prova a cercare qui nel forum quale concessionario si comporta bene ... credo serva. Il cambio è quello normale, la frizione pure.
    Ho visto anche che ci sono meccanici specializzati in cambi automatici. Adesso vado in cerca.

Secondo me hanno provato ad inchiappettarti.

3. Mauro

Mauro Secondo Pilota

524
    7
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    69
    3.18i E 46 Touring
    Senti altre campane, anche non Bmw ufficiali.

4. gambaric

gambaric Aspirante Pilota

36
    1
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    2.085
    leon,golf,320
    anche io ti consiglio di provare da un altro conce, o meglio un meccanico bravo!anche perche in conce ti pelano!!

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sono da controllare la frizione e il gruppo idraulico frizione (ricorda che e un magnetimarelli)

Condividi questa Pagina