Perdita olio cambio e61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Perdita olio cambio e61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da disriky, 13 Luglio 2009.

  1. disriky

    disriky Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D futura
    Ciao ragazzi mi sono accorto che la coppa dell'olio cambio perde da circa 1 mese e ieri mi è andato in protezione il cambio si è accesa la spia rossa dicendomi di rallentare ecc.. sono andato in concess. bmw ma nulla prima di agosto.
    Il mio meccanico di fiducia potrebbe fare qualcosa considerato che l'auto non è più in garanzia?
    Il meccanico dice che ci vuole l'olio giusto da prendere in bmw il coperchio nuovo, sapere quanti kg ci vogliono, ci vuole anche un filtro?Gurnizioni?
    Qualcuno mi sa dire la procedura esatta vi ringrazio in anticipo grazie.
     
  2. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Si il lavoro lo può fare il tuo meccanico di fiducia, ma alla fine risparimerai si e no 50 euro, io l'ho fatto lo scorso anno. Si deforma il coperchio mecatronico e devi cambiare il coperchio (200 euri) e quasi 10 litri di olio alla modica cifra di 30/40 euro a litro.
    Io ho fatto tutto il lavoro con 600 euro (se non erro) ti consiglio di farlo fare in BMW anche xchè, a breve, dopo sostituito l'olio ed il coperchio, inizierari ad avere problemi con il cambio (fidati), se il lavoro lo fai fare alla BMW hai qualche scusa x dirgli che da quando ti hanno cambiato il coperchio il cambio non va più bene. Poi con un buon avvocato te lo fai sostituire.... siamo o no nel PAESE DEI BALOCCHI????
    ciao e auguri
    P.S. mi sa che ti è saltata mezza vacanza!!!!!!
    a chi prima e a chi dopo sto coperchio si rompe a tutti..
     
  3. disriky

    disriky Aspirante Pilota

    7
    0
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D futura
    Io l'ho portata in conc. bmw per evitare sorprese, ma oltre a posticiparmi l'appuntamento ai primi di agosto, mi ha messo davanti una serie di eventualità di cambiare il cambio la cosa mi ha fatto paura... Gli ho spiegato che l'auto funziona bene si tratta sicuramente di una perdita.
    E per questo che se posso preferisco evitare la macchina va ancora bene oggi la spia non si è accesa e non perde un colpo, ma l'olio continuo a perderlo da quel coperchio del cavolo di plastica, quindi urge fare il lavoro, ma volevo più info per i ricambi, esempio servono guarnizioni filtri ecc..
    Grazie
     
  4. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Devi comprare il Kit completo, (coperchio, guarnizione, filtro) e circa 10 litri di olio, per l'esattezza, se la mente non mi tradisce, sono 9lt e 20 dl
     
  5. marco cava

    marco cava Aspirante Pilota

    5
    0
    1 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530d touring futura
    A me è successo l'anno scorso proprio il 1 agosto e l'auto me l'anno restituita il 4
    ma non perchè il lavoro era lungo e che il pezzo veniva da Verona, il giovedi non consegnano....... ma appena arrivato il tempo di 1 ora e l'auto era giu dal ponte.
    Ma tu hai risolto???
     

Condividi questa Pagina