Problemi con cablagio elettrico autoradio E32 | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Problemi con cablagio elettrico autoradio E32

Discussion in 'BMW Serie 7: E23/E32 + E3' started by bmwE32, May 23, 2009.

1. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    E32 750i - E31 850i - E34 520i Turing
    perchè 2 batterie nella 750 ?

come da oggetto... :-) visto che sai TUTTO :-)
    ah e un altra cosa, i poggiatesta dei sedili posteriori sono motorizzati ma non erano collegati a nulla ne sai niente ?

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    2 batterie solo per allestimento highline, o come optional singolo, o in abbinamento ad autotelefono, risc a vettura ferma.
    Controllarla spesso è mandatorio, specie per il livello dell'acido, ne sono scoppiate tante per poco acido.
    Per i poggiatesta, quando li infili in sede si autoalimentano con contatti a infilaggio rapido in testa, i comandi sono sul fianco del sedile, la tua è 750i o il?

3. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    ah ecco cosa servono i tasti del sedile sotto pensa te, però la seconda batteria e di serie anche sulla BMW 850 io non ho radiotelefono è una 750i si è il il telaio ultime 7 cifre è: DC03810 però che meraviglia certo che i fusibili sotto il sedile un pò na cagata pero ? Che tu sappia il buster si può variare la sensibilità di ingresso ? Hai ancora E32 / E34 ? ;-)
    sei il mio oracolo della BMW ;-)

4. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    Sulla 8 sono 2 batterie di pari dimensione, sulla 7 ce n'è una grandissima e una piccola.
    la tua è un maggio 1990, controllo gli schemi e ti dico i colori dei cavi.
    I fusibili sotto al sedile per me sono ok, tanto che la batteria, ma pensa che se hai la panca posteriore a regolazione elettrica senza corrente non accedi nè ai fusibili nè alla batteria, e cmq per arrivarci ci vuole mezz'ora di lavoro.:evil:
    La tua 7 ha il riscaldamentoa vettura ferma?

5. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    interessante ma sai per quale motivo la 850 ha 2 batterie ugualli ?
    Non ho capito cosa hai scritto riguardo il fusibile sotto il sedile...
    per il riscaldatore lo contempla il libbricino di uso e manutenzione ma non ho guardato, comunque sembra che il compiuterino di bordo lo supporti.
    La panca l'ho levata tirando e scollegando i fili che come dicevi te prob alimentano i 2 pulsanti ai lati che azionano i poggiatesta. La panca ha solo sti 2 pulsanti tipo su e giu

Last edited by a moderator: Jun 22, 2009
  6. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    La 8 ha molti servomotori, e una batteria singola, standoci al max 64 o 75 amperes, è poco, ecco che ne hanno messe 2.
    Dicevo che le 7 a passo lungo, con panca posteriore regolabile elettricamente, richiedono buona mezz'ora di lavoro per accedere alla batteria, e altrettanto tempo per i fusibili, pertanto sulla tua, a panca fissa, ritengo che i fusibili siano comodi:wink:

Il bc è identico con o senza risc a vettura ferma, il riscaldamento lo vedi sotto al serbatoio liquido lavavetri, avvitato sul longherone

7. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    Il guru sei tu :-)

ho postato quanto segue:

750 - M70 si può andare con metà motore ?

Scusate se posto qui ma credo sia il posto ideale visto che si parla di motore, l'M70 12 cilindri a V lessi che non aveva probblemi in caso di avaria a funzionare con 6 soli cilindri ovvero mezza bancata, corrisponde al vero o se si dovessero fare molti chilometri creerebbe probblemi / danni ?

Ringrazio tutti.

8. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    è la modalità limp, teoricamente potresti pure farci molta strada, ma io non mi fiderei, oltre che cmq stressare inutilmente l'albero motore.

9. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    M70 a metà bancata

Interessantissimo, mi chiedevo se cosi facendo i consumi si fossero abbattuti, la mia idea era di usarla a 12 per fare 2 3 accelerazioni poi nei lunghi viaggi andare a 6 per limitare i paurosi consumi, dulcis infundo magari installare un impianto gpl su una sola bancata, tieni conto che quando la uso a 6 non darei forti accelerazioni.

Che dici è fattibile? hai mai sperimentato la cosa per esempio per vedere quanto consuma e come va.
    Per fermare una bancata come devo fare secondo te ?

grazie 1000

10. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    lascia stare.
    Una 750i o il è una vettura d'alto livello e tale va mantenuta, gas, paciocchi, risparmi assurdi e in pochi giorni una ammiraglia diviene un ferrovecchio da pressare.
    Se non ci tieni dietro, prendi una 5 a gasolio e tieni la 7 per la domenica.
    fare quello che proponi è la ricetta del disastro sicuro, falra lavorare in limp mode con un im pianto gas nei maroni sono certo che metta in crisi le centraline. E poi resti a piedi, aggiungi che il limp mode è previsto per 80km al max, oltre i 160 all'epoca decadeva la garanzia, che il cambio automatico verrebbe sfruttato in modo inaccettabile..
    Poi la 750 fa anche 10,5 km/litro, ai 110, che bisogno c'è di ridurre i consumi? CHe sono il meno nel mantenerla.

11. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    Sai al di la del GAS a me piace sperimentare, modernizzare, la jaguar mi sembra abbia fatto la stessa cosa ovvero un V12 che va a 12 solo quando serve diversamente tipo schiacciando economi addirittura apre le valvole di 6 cilindir e va a 6, a me sono piaciute molto le soluzioni eterogenee, ovvero ho un V12 se voglio schiacciare ho un 6 se voglio passeggiare, multipurpose. Non è sol ofinalizzato al risparmio ma anche all'ecologia per questo il gas...

PERo ovvio se è stato studiato per non poter essere utilizzato non si fa

ma se meccanicamente è stato fatto pe poter funzionare perche non sfruttarlo

12. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    le menate ecologiche mi fanno venire il prurito.
    Detto questo, una cosa sono i motori valvetronic in BMW che possono fare ciò senza danno, una cosa un motore che ti salva dall'aci in caso di avaria, ma tieni a mente che la combustione è necessaria per un buon perduare del motore.
    Oltretutto la 740 per andare a gas necessita di 2 impianti a gas completi e una centralina ad hoc per ingannare l'eml, difatti di v12 bmw a gas ne vedi pochi, per fortuna, perchè troppo costosi da gasare:mrgreen:
    Poi assassinare una storica con il gas è davvero assurdo.

13. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    :-) allora concordo in te con tutto, mettiamola cosi, io sto sperimentando, mi stò chiedendo se è tecnicamente attuabile, poi magari non lo faccio nemmeno, anzi sicuramente tanto + che 2 imp gpl per recuperarli devi fare almeno 40.000 km io ho altre 30 auto hai voglia però mi piacerebbe capire se tecnicamente è attuabile intanto andare solo con metà bancata per cuiriosità prima di tutto, ma queste info io ho guardato su internet non c'è nulla infatti ho sentito parlare di EML ma non so cosa sia, es mi chiedo

a) il blocco motore è a temperatura coingeniale ? ovvero la bancata di es sinistra riesce a portare in temepratura tutto mi verrebbe da dire di si in quanto l'acqua calda circola in tutto il blocco per cui prob di "grippaggio" non ce ne dovrebbero essere

b) Albero motore vero che riceve spinte dimezzate ma riceve anche metà potenza le cose non si dovrebbero compensare ?

c) si dovrebbe immagino fermare la corrente delle candele e gli ignettori o ci dovrebbero essere altri accorgimenti

d) Qualcuno lo ha mai fatto :-) ?

Perche solo se il rispetto è totale allora faccio andare la vecchia signora a 6 diversamente massimo rispetto devi vedere come le tengo le mie automobiline ;-)

14. batmobile

15,503
    902
    Mar 25, 2004
    dalla 02 alla e36.
    penso che solo l'idea del gas identifichi scarso rispetto per una vettura di alta gamma.

a) non so se tenga la temperatura, in inverno temo non scaldi abbastanza in autostrada.
    b)no, è squilibrio puro.
    c)almeno gli iniettori vanno bloccati, e bisorrebbe creare una eml specifica.. che supporti un motore dimezzato, e non prenda tale cosa come anomalia
    d)nessuno ha mai avuto idee così bislacche realizzandole bene (che costerebbe migliaia di euro) per poi scoprire che magari scoppia tutto.

15. bmwE32

bmwE32 Kartista

87
    0
    May 23, 2009
    si ho capito che dissenti in pieno :-)

io pure sono d'accordo con te peccato che lo stato venda la benzina al doppio del gas :-(

grazie per la puntuale assistenza ;-)

Share This Page