superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!! | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

superato da una grande punto 130 cv non ci siamo!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da bigsonnyboy, 7 Luglio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    e se penso che piu' passa il tempo piu' mi sta stretto mi preoccupo:-k

2. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke a me...
    è quattro mesi ke c'è l'ho ma il modulo a fine vacanze nn me lo toglie nessuno.. :mrgreen::mrgreen:

3. scorpioct

scorpioct Direttore Corse

1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    A piedi dobbiamo camminare che é la migliore cosa!!!!!

4. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?

Appunto...
    Se riesci a renderla scorrevole (e ci vuole manico, altro che...) apri prima ed esci più veloce. Semplice, no? :rolleyes:

5. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Il sovrasterzo deve essere controllato e ti aiuta a percorrere la curva, questo è il vantaggio delle TP...

A differenza di Shumacher, io non ne sono capace nonostante corsi di guida sportiva e molto impegno, e ho acquistato (di nuovo, non è la prima) una TI (con ripartizione posteriore prevalente) con cui mi sento più sicuro e mi diverto di più. Oltre a non avere problemi in caso di neve, pioggia, ecc... non ne ho nemmeno ad entrare nel box con 4 persone a bordo (lo scivolo è ripido e la 3er Msport a vuoto tocca, mentre le versioni x sono più alte anche delle "standard"...) :mrgreen:

Però subisco la deformazione del guidatore di TI: la mia guida ormai è con acceleratore on/off senza mezze vie, e quando guido un'auto diversa me ne accorgo... :redface:

6. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Riuscire a governare il sovrasterzo in modo "costruttivo" non è da tutti, tant'è che solo i professionisti riscono ad ottenere tempi sul giro migliori con l'elettronica disinserita...

Poi, chi l'ha detto che con una TI non si riesce a sculettare?
    Prova la tua xd senza controlli sulla neve, e poi mi racconti...:mrgreen:

7. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Se reggi 20 minuti ti do un premio..
    Cmq vai su monzanet e trovi tutto

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Guarda che se fai on off è solo perchè sei così lontano dai limiti con la tua ti che te lo puoi permettere, perchè sei lento.

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Quanto pesa sta subaru?

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    a parte che si chiama Scaglietti, e che la gta ne ha prese per sempre dalle csl...:mrgreen:

il gas si usa in modo progressivo, non faccio la curva pianino e butto giù, che così ti passano sulla testa con niente, se viaggi davvero forte è tutto tirato e corca che fai un giù tutto, se lo fai vuol dire che avevi ancora troppa scorta di tenuta sul pneaumatico, e quindi che sei lontano, ma tanto, dai limiti della tua ti, quando arrivi a dover giocare delicatamente col gas in uscita, lì sei sui limiti, poi mi sai dire cosa vuol dire tenerla dentro.
    Se stai in galleggio reale sulle 4 ruote sai che non hai più nessun margine di sicurezza, che la prima cosa che va fuori posto rappresenta uno schianto, con le 2wd se sei in galleggio lo sei al max con 2 ruote, 2 sono ferme e se qualcosa va male le usi.:wink:

11. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    E che la e46 non è così adatta, pesante com'è rispetto alla e36, che invece ha l'handicap della coppia ai bassi e della scatola sterzo lenta.

12. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    se hai problemi con un 330d mi sa che un corso di guida ci vorrebbe, che è una macchina pastosa, composta e serena...:wink:

13. cristian84

cristian84 Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    1) Per prima cosa dal tuo avatar capisco gia tutto.
    Evito commenti su quella specie di giapponata che hai in foto...
    2) Per pari livello intendo macchine di pari livello(se non sai cosa significa cercati la definizione di pari livello sul vocabolario)
    3) Ho guidato macchine con ben oltre i 300cv e so come si gestiscono e scaricano a terra, macchine vere cioè a trazione posteriote!!! non come la subaru che la guida anche un bambino.

14. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    scusate l'intromissione...

vorrei sapere se quando parlate di punto di corda intendete il punto geometrico di contatto della traiettoria con il margine interno della sede stradale oppure il punto in cui l'accelerazione laterale è massima

imho, molti fraintendimenti partono da qui

15. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    assolutamente il punto più interno della curva nella percorrenza. immaginando appunto di tendere una corda tra l'entrata e l'uscita della curva, da immaginari cordoli esterni, il punto in cui la corda tocca l'interno della curva è appunto il punto di corda.
    Questa è la definizione teorica ed è cio che intendo io, corretto, no?

16. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

17. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!

scusa se mi intrometto ma non trovo corretto il tono del tuo post...giapponata....non tutti possono permettersi o possono desiderare un 335i....ma se parli di macchine sportive vere ti ricordo che la tua e' una granturismo senza frizine e con un cambio dalle performance a mio avviso discutibili pur essendo bellissima a dir poco. Nel confronto fra le vostre vetture peraltro poco sensato la palma della sportivita' pura va alla giapponesta ....indipendentemente se a monza il tuo 335i fa i 400 all'ora.....macchine vere a trazione posteriore con il cambio automatico...permettimi di dissentire.....la Subaru si guida meglio ovvero si arriva piu' facilemnte a performance di rispetto...merito della trazione...gran macchina, vera sportiva tutti frutti. Cmq non ci scaldiamo, siamo al bar tra amici....

18. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ehi spammoni#-o#-o#-o.
    Stavamo parlando di una grande punto e di una e46 e siamo finiti alle Subaru,M3,Scaglietti,Ferrari,Lamborghini,Tir(che poi non è un mezzo di trasporto come tanti credono ma una sigla), TA,TP,TI,DTM,granturismo#-o.
    Ma a me sembra solo un unico enorme OT.

Morale della favola: IMHO le auto vanno confrontate solo se appartenenti alla stessa categoria,cilindrata,trazione.
    E possibilmente in un autodromo e non al semaforo.

Quando dicevo che una e46 è più sicura di una Gpunto intendevo dire che secondo me un autovettura del "segmento c" sarà sicuramente migliore di una del "segmento b". proprio perchè sono auto completamente diverse!
    Non intendevo dire (anche se lo penso e ne son convinto) che una biemme è più sicura di una fiat[-X, nessun confronto fra marche!

Facciamo così:
    un alfa 166 è sicuramente più sicura di un alfa mito.
    Una croma è piu sicura di una punto.
    Una 7er è piu sicura di una mini!
    Una mercedes classe s è piu sicura di una smart.
    Una nave è piu sicura di una barca a remi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Almeno si capisce che non volevo confrontare le marche ma la tipologia delle auto:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2009
  19. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.

20. cristian84

cristian84 Kartista

79
    3
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.027
    Bmw 335 i coupe E92 Bmw 320d E91
    Sul fatto che sia piu "sportiva" posso anche passarlo, però scusa ma personalmente non le considero macchine da utilizare quotidianamente , dentro sono oscene!!!
    e poi non la definirei cmq sportiva vera... sono ben altre le sportive vere....
    Cmq chi se ne frega AH AH AH AH AH :=))))))))))))))))).
    La mia prima battuta del comprati il 335i era solo per ridere però poi qui la gente se la prende male....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina