aiuto la mia bmw 530 d non vuole partire | BMWpassion forum e blog

aiuto la mia bmw 530 d non vuole partire

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da nico7070, 10 Luglio 2009.

1. nico7070

nico7070 Aspirante Pilota

5
    0
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    ciao mi presento sono Nicola ed la prima volta che scrivo sul forum, sono venuto a conoscenza perchè ho da pochi giorni acquistato una 530 d del '99 bellissima comdissima ma aimè sin dal secondo giorno che ne ero in possesso mi ha dato problemi di accensione, allora mi sono allarmato ed ho iniziato ad informarmi leggendo sul forum.
    L'indomani però non ne ha voluto sapere lasciandomi completamente a piedi, risultato pompa del serbatoio grippata e sostituita, che sembra essere una cosa comune nelle 530 d, ma io non ero molto convinto della cosa perchè ai bassi regimi i giri mi variavano e dopo un rumore tipo da trattorino che sentivo i giri si riassestavano. io l'ho comunicato all'officiana ma loro hanno cambiato ugualmente la pompa, ieri è uscita dall'officina sembrava tutto a posto ma dopo circa 100 km al momento di parcheggiare si ripresenta il rumore descritto prima, risultato oggi non vuole partire sono disperato non sò cosa fare in quanto non mi fido di quello che mi dicono di fare e di riparare perchè se vanno a tantoni io rimarrò sempre a piedi, se qualcuno sa consigliarmi sul da farsi o se qualcuno c'è già passato aiutatemi a poter capire cosa ha la mia vettura per non farmi fregare, nota bene ho preso la mia bmw il 26/06/09, il 30/06 ricoverata, il 06/07/ uscita, il 09/07 non parte. AIUTATEMI:sad::sad::sad::sad::sad:

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    una diagnosi in una officina bmw ? la pompa in linea e stata cambiata ? (sotto vettrua a sx ) no quella nel serbatoio a dx

3. nik530

nik530 Kartista

89
    6
    3 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.110.475
    bmw 530d touring
    :rolleyes: non ho esperienze in merito, la prima cosa che mi viene in mente è la pompa gasolio. Sostituiscile entambe, cioè una già l'hai sostituita.
    Ciao....ti sono vicino!:-s

4. Ale525d

Ale525d Collaudatore

460
    7
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    3.239
    BMW525d SLK R170 Audi A6avant 3000GTvr4
    Probabile poma in linea, ad ogni modo rompi le scatole al venditore..sei dalla parte della ragione e devi pretendere che l'auto sia funzionante, dopo tutto è obbligato a darti una garanzia

5. nico7070

5
    0
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    le scatole al rivenditore le ho rotte ho la garanzia ma il problema è che comincio così da officina ad officina io sono sempre a piedi e pur avendo un macchinone mi ritrovo peggio di un carrozzone con la paura di rimanere sempre a piedi, la mia vecchia opel non mi ha lasciato mai a piedi.
    Io mi rivolgo a Voi popolo delle bmw che avete senz'altro più esperienza di me e che siete sempre credenti nelle bmw consigliatemi a non andare con la vettura a tutta velocità dentro il concessionario, sempre se riesco a metterla in moto, da premettere che sono in ferie che pensavo di trascorrere comodamente con il macchinone ed invece lestò trascorrendo come un cog.........., attualmente dico che è una gran bella macchina.

6. nico7070

5
    0
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    cos'e la pompa in linea? forse fa rumore quando funziona male?

7. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si trova sotto la macchina ed quella che spinge il gasolio dal serbatoio alla pompa alta pressione. Quella che hai cambiato tu era nel serbatoio che serve solo per travasare il gasolio da una sacca all'altra del serbatoio.
    Quella in linea che ATD ti spiegava è la numero 9:

Invece questa è quella che hai cambiato tu, ovvero la n°1

Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2009
  8. Anthch

Anthch Kartista

104
    0
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    525d E39
    Bella macchina!! Ma ha sempre 10 anni!
    Quanti km??

9. nico7070

5
    0
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    la mia bmw ha 200.000 km certificati, non credo che una macchina di questo livello possa avere di questi prblemi anche perchè quando scopriranno cos'à andrà benissimo, voglio ricordare che la mia opel astra ha anch'essa 200.000 km e non mi ha dato mai prblemi. voglio ringraziare dot. miglio per la sua spiegazione molto dettagliata, e credo che abbia ragione, però volevo sapere se quando questa ATD è guasta fa rumore?

10. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Hai capito male, ATD1963 è un utente del forum, è un tecnico diplomato che lavora in bmw, di solito segue tutte le discussioni, è consigliabile avere anche un suo parere.
    Cmq a me in officina ne sono capitate di ogni tipo, da bloccate che non facevano nessun rumore, a rumoreggianti ma che non pompavano!
    La prova del nove è vedere se, quando la macchina non parte piu, arrivi gasolio al tubo di mandata del filtro gasolio. Se non ci arriva, allora bisogna verificare la tensione alla pompa, nel caso ci fosse allora è la pompa a ramengo!!:wink:

11. mitica 530d

mitica 530d Aspirante Pilota

5
    0
    11 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 d
    [-Xcaro amico purtroppo non ti posso aiutare ti posso solo dire di non mollare anche io ne ho acquistata una del 1999 stupenda me la consegnano la settimana prossima speriamo che vada tutto bene,l'ho provata e debbo dire che è una bomba in senzo metaforico ovviamente vedrai che lo risolvi

12. BMWM5

BMWM5 Aspirante Pilota

45
    0
    20 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530d
    Ciao ragazzi!! .. sapete dirmi dove si trove il relè motronic della BMW 530d, magari può essere un mal funzionamento di costui il non avviare il motore.

Condividi questa Pagina