525d touring | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

525d touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da markosmic, 8 Luglio 2009.

  1. markosmic

    markosmic Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d touring
    ciao a tutti,mi presento mi chiamo Marco e sono di Padova ,sono nuovo di questo forum,ho una 525d touring del 2006 ieri mi sono accorto che la parte sotto del motore trasuda di olio anche se devo dire che nel box gocce non ne ho viste secondo voi è normale?L'auto ha 87000 km alla bmw mi hanno detto che potrebbe essere il collettore di scarico e che non mi preoccupi.....ma sinceramente non sono tanto tranquillo grazie a chi mi risponderà marco=D>
     
  2. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    di sicuro è il collettore da cambiare ( o le sue guarnizioni se ci sono:rolleyes:) e alla prima occasione dovrai farlo cambiare. per il momento se hai solo un'attimo di trasudazione puoi lasciare stare.
    fossi io però, cambierei subito quel che serve, non sopporto motori zozzi che sudano olio:mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Rena, tu indendi il collettore di aspirazione o scarico?
    Perchè lui dice che è su quello dello scarico, ma mi risulta molto difficile avere perdite d'olio li!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2009
  4. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    guarda non saprei di preciso...non faccio il meccanico:rolleyes: ...ma se vede unto la sotto probabile sì che sia qualcosa più sopra che trasuda.
     
  5. markosmic

    markosmic Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d touring
    525d trasuda olio

    grazie rena64 e grazie dot.miglio ,si io intendevo tra la parte sotto del motore e dove comincia il collettore di scarico non piace neanche a me vedere il motore sporco di olio,quello che non capisco è che mi hanno detto in bmw che è normale perchè ogni tot km va sostituito (590 euro piu manodopera) perchè soggetto a usura....non vi sembra strano?a me pare piu un difetto che altro boh...:mumble
     
  6. rena64

    rena64 Primo Pilota

    1.235
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    è un difetto bello e buono di " costruzione" a quanto sento dire, in quanto capita a molti ( a me no per il momento=P~)
    diciamo che è una delle rogne straconosciute della 5. in compenso poi tutto il resto a parte poca roba va da dio...di solito:mrgreen:
     
  7. markosmic

    markosmic Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d touring
    grazie rena 64,siccome la possiedo da 3 giorni per poca roba cosa intendi?
     
  8. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    mah.. a me il collettore di scarico sulla 525d mia precedente è partito a 102k km assieme all'ormai mitico compressore autolivellanti purtroppo appena finita la best4.:sad::sad:
     
  9. liacel77

    liacel77 Kartista

    177
    2
    1 Agosto 2008
    Reputazione:
    31
    530d touring Futura
    Straquoto, proprio oggi in officina da mio marito sono arrivati ben 2 525d con questo problema e nei prox giorni ci sarà la sentenza=D>
     
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E' il collettore di aspirazione, soggetto a usura perchè è fatto con il cu.lo!!:mrgreen: Cmq a me su un 330cd non si è rotto, gira ancora adesso in mano ad un mio amico con 200.000 e passa km, il secondo 330cd l'ho dato via ad 80.000 e a 60.000 gia perdeva! Il 530d che adesso non perde ma ha poco meno di 40.000 km.
    Direi che è unsa sudorazione eccessiva, perchè arriva a bagnare il carterone sotto, ma se la trascuri poi fa pure la goccia.
    Sfortunatamente io non ne ho ancora fatte, perchè quelle che mi sono capitate le ho mandate tutte in bmw dato che erano coperte dalla best4.
     
  11. ciclo

    ciclo Aspirante Pilota

    40
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring e61
    ieri anche io ho avuto la brutta notizia dalla conce bmw di perdita olio da collettore di aspirazione... tagliando da 400 euro per i 110.000 km e non mi hanno saputo dire se posso girare o meno con l'auto.. viste le lamelle e alberini annessi è rischioso girare? la conce ha inoltrato la richiesta a bmw italia per passarla in garanzia nonostante best4 terminata. attendero'.. costo previsto 800 euro
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Trasuda olio ma non è per nulla rischioso!:wink:
     
  13. ciclo

    ciclo Aspirante Pilota

    40
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 touring e61
    grazie dott. miglio..:biggrin: ma mi chiedevo.. cambi il colletore aspirazione in bmw e hai 2 anni di garanzia sul ricambio. dopo si spaccano le alette e addio motore.. la bmw ne risponde visto che la causa è il collettore e relative alette?
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    No la bmw ti dice: hai voluto la bmw e adesso paghi.
    Cmq le rotture sul 5 per via delle alette sono irrisorie, i problemi eseri erano i 2.0d da 150cv.
     
  15. markosmic

    markosmic Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d touring
    navigatore serie 5 e61 touring

    aiutatemi ho bisogno di un consiglio,ho portato la mia 525 touring a cambiare la lingua in bmw (l'ho presa in germania) e loro dopo 2 giorni che se la sono tenuta li me l'hanno restituita con lo schermo spento,l'autoradio non funziona piu,e nemmeno il computer di bordo,mi hanno detto che devo sostituire il sistema di navigazione completo 2600 euro,ma com'è possibile?prima che consegnassi la vettura tutto funzionava perfettamente in lingua tedesca,loro mi hanno dato spiegazioni vaghe ,il software si è bloccato mentre cambiavamo la lingua non possiamo farci nulla se non sostituire l'intero sistema di navigazione ma a voi sembra normale tutto questo?grazie a chi mi risponderà
     
  16. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Qui serve l'aiuto di ATD..
    Di che anno è?
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    :shocked!::shocked!: non ci credo#-o#-o#-o
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    penso 2006 come riportato a inizio 3d.:wink:
     
  19. markosmic

    markosmic Aspirante Pilota

    14
    1
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525d touring
    del 2006 sono disperato non so cosa fare
     
  20. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.363
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Avranno combinato un guaio!!:evil:
     

Condividi questa Pagina