ciao a tutti,mi presento mi chiamo Marco e sono di Padova ,sono nuovo di questo forum,ho una 525d touring del 2006 ieri mi sono accorto che la parte sotto del motore trasuda di olio anche se devo dire che nel box gocce non ne ho viste secondo voi è normale?L'auto ha 87000 km alla bmw mi hanno detto che potrebbe essere il collettore di scarico e che non mi preoccupi.....ma sinceramente non sono tanto tranquillo grazie a chi mi risponderà marco
di sicuro è il collettore da cambiare ( o le sue guarnizioni se ci sono) e alla prima occasione dovrai farlo cambiare. per il momento se hai solo un'attimo di trasudazione puoi lasciare stare. fossi io però, cambierei subito quel che serve, non sopporto motori zozzi che sudano olio
Rena, tu indendi il collettore di aspirazione o scarico? Perchè lui dice che è su quello dello scarico, ma mi risulta molto difficile avere perdite d'olio li!!!
guarda non saprei di preciso...non faccio il meccanico ...ma se vede unto la sotto probabile sì che sia qualcosa più sopra che trasuda.
525d trasuda olio grazie rena64 e grazie dot.miglio ,si io intendevo tra la parte sotto del motore e dove comincia il collettore di scarico non piace neanche a me vedere il motore sporco di olio,quello che non capisco è che mi hanno detto in bmw che è normale perchè ogni tot km va sostituito (590 euro piu manodopera) perchè soggetto a usura....non vi sembra strano?a me pare piu un difetto che altro boh...
è un difetto bello e buono di " costruzione" a quanto sento dire, in quanto capita a molti ( a me no per il momento) diciamo che è una delle rogne straconosciute della 5. in compenso poi tutto il resto a parte poca roba va da dio...di solito
mah.. a me il collettore di scarico sulla 525d mia precedente è partito a 102k km assieme all'ormai mitico compressore autolivellanti purtroppo appena finita la best4.
Straquoto, proprio oggi in officina da mio marito sono arrivati ben 2 525d con questo problema e nei prox giorni ci sarà la sentenza
E' il collettore di aspirazione, soggetto a usura perchè è fatto con il cu.lo!! Cmq a me su un 330cd non si è rotto, gira ancora adesso in mano ad un mio amico con 200.000 e passa km, il secondo 330cd l'ho dato via ad 80.000 e a 60.000 gia perdeva! Il 530d che adesso non perde ma ha poco meno di 40.000 km. Direi che è unsa sudorazione eccessiva, perchè arriva a bagnare il carterone sotto, ma se la trascuri poi fa pure la goccia. Sfortunatamente io non ne ho ancora fatte, perchè quelle che mi sono capitate le ho mandate tutte in bmw dato che erano coperte dalla best4.
ieri anche io ho avuto la brutta notizia dalla conce bmw di perdita olio da collettore di aspirazione... tagliando da 400 euro per i 110.000 km e non mi hanno saputo dire se posso girare o meno con l'auto.. viste le lamelle e alberini annessi è rischioso girare? la conce ha inoltrato la richiesta a bmw italia per passarla in garanzia nonostante best4 terminata. attendero'.. costo previsto 800 euro
grazie dott. miglio.. ma mi chiedevo.. cambi il colletore aspirazione in bmw e hai 2 anni di garanzia sul ricambio. dopo si spaccano le alette e addio motore.. la bmw ne risponde visto che la causa è il collettore e relative alette?
No la bmw ti dice: hai voluto la bmw e adesso paghi. Cmq le rotture sul 5 per via delle alette sono irrisorie, i problemi eseri erano i 2.0d da 150cv.
navigatore serie 5 e61 touring aiutatemi ho bisogno di un consiglio,ho portato la mia 525 touring a cambiare la lingua in bmw (l'ho presa in germania) e loro dopo 2 giorni che se la sono tenuta li me l'hanno restituita con lo schermo spento,l'autoradio non funziona piu,e nemmeno il computer di bordo,mi hanno detto che devo sostituire il sistema di navigazione completo 2600 euro,ma com'è possibile?prima che consegnassi la vettura tutto funzionava perfettamente in lingua tedesca,loro mi hanno dato spiegazioni vaghe ,il software si è bloccato mentre cambiavamo la lingua non possiamo farci nulla se non sostituire l'intero sistema di navigazione ma a voi sembra normale tutto questo?grazie a chi mi risponderà