BMW Motorsport: M3 GT4, M-Sport Line e...Diesel | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Motorsport: M3 GT4, M-Sport Line e...Diesel

Discussione in 'News BMW: notizie, anteprime, spy foto, novità' iniziata da beckervdo, 8 Luglio 2009.

  1. BlackSoul666

    BlackSoul666 Collaudatore

    334
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Questa è follia... questa è blasfemia... questa è... la Motorsport!!!

    Su non scherziamo, diesel su una ///M? Che lo mettano pure... come optional: aratro, semina e un ettaro di terra da coltivare... Sai che goduria quando il mio 1.9 farà girare più teste in accelerazione di quante non ne faccia girare una ///M... Sarebbe la prima volta :)
     
  2. M3 Driver

    M3 Driver Direttore Corse

    1.971
    64
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    32.408
    Z4M coupè
    Ma certamente!!...infatti anch'io non la uso per andare al lavoro, salvo rari casi. Per tutti i giorni il dieselone và benissimo, ma da qui a fare una ///M diesel ce ne passa!!...cmq facciano pure, è la volta buona che compro la station wagon e poi una ELISE per i weekend :cool:
     
  3. ziosam

    ziosam Kartista

    112
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X1 18i
    Oppure T Tractorsport :biggrin:
     
  4. ziosam

    ziosam Kartista

    112
    0
    12 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    X1 18i
    Fanno prima a metterci sotto un motore di un Landini...
     
  5. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    QUOTISSIMO! secondo me è questo l'argomento centrale, volete un gasolone da utilizzare per strappare l'asfalto? benissimo che facciano un 350 triturbodisel con 350 cv.... che mi umili pure ai semafori con la mia M3 e36....... ma non metteteci quella M davanti!! M3 è un modello specifico di auto, non una gamma.... altrimenti chiamiamole tutte M: M3 2.0;M3 1.8d; M3 2.5; M3 3.0; M3 3.0 turbo M3 4.0 ecc. ecc.](*,)](*,)

    Non me ne vogliano i diselisti... ma Sport e Disel non vanno d'accordo, non è solo questione di cv; un'auto non è solo cv, M3 non è solo 0-100 Km/h, M3 è fascino delle corse, è sound; è scalare marcia a regimi in cui i gasoloni passano alla marcia superiore..... io ho un e36 3.2, perchè di più non posso permettermi ma non lo cambierei per un 330 d nuovo! :razz:
    Allo stesso modo che non cambierei la mia mx-5 con una TT disel col doppio di cavalli!
     
  6. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Grandissimo, come non essere d'accordo con te!=D>=D>
     
  7. fenò

    fenò Kartista

    174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Ragazzi sia chiaro.. io sono perfettamente d'accordo con voi e l'ho pure detto prima.. molto più gratificante il soud e la guida del benzina.

    Sul fatto della sportività bisognerebbe fare dei distinguo...
    Ho visto dai tuoi video che sei anche te un pistaiolo e che guidi anche molto bene.. ecco io penso che la sportività vada vista in termini di tempi sul giro che il mezzo consente di fare... quello che ha ragione è il cronometro dopo chiaramente si possono preferire certe sensazioni a certe altre: io posso anche aver fatto un tempo più basso, ma preferisco quell'altra vettura anche se giro più piano.. de gustibus... e chi dice niente!!:mrgreen:

    Riguardo al brand Msport io ritengo che veramente sportive siano lo z4m e la m3.. ancora più sportive le versioni precedenti come la tua...
    Non c'è dubbio che ci si possa divertire anche con la m5 e la m6, ma i pesi in gioco nonostante l'esubero di cavalli penalizzano sicuramente la sportività in pista.. anche qui pare di vedere il problema "gamma completa".

    In più ho notato che i benzina di serie in pista hanno il problema dell'euro4 cioè in rilascio l'iniezione dà gas per evitare gli incombusti e la vettura allarga dalla traiettoria impostata in maniera tanto più evidente quanto più veloce si và... bene questa cosa sul diesel di serie nn esiste.. e l'ho subito fatta notare a chi era in macchina con me che se ne è rammaricato condividendo il problema!!

    Io se trovassi una bella m3 2.3 cc senza esp e tc ci farei un bel pensierino!!! :wink:
     
  8. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Sono d'accordo anche nel giudicare un'auto dal tempo sul giro, anche se personalmente se devo comprare un'auto compro quella con cui mi diverto di più, anche se gira 1 secondo al giro più lenta (vedi esempio mx-5 146cv contro TT 250 cv).

    (Poi ovviame quando una acquista un auto, sopratutto se cara e nuova guarda anche tante altre cose, magari ci va anche a lavorare o in vacanza con la famiglia, se guardassimo solo i tempi ci sarebbe l'invasione delee Elise! Ma questo è ancora un discorso differente.)

    Però a confrontare i tempi di due auto con motori diversi si cade un po nei discorsi da bar tipici... ormai i diesel sono meglio, hanno vinto anche le mans..ecc. Quello è solo questione di regolamento, mettiamo due motori, uno benzina e uno diesel, con la stessa cilindrata e la stessa pressione del turbo (oppure aspirati) poi vediamo qual'è il più veloce... per me l'auto Sportiva è solo benzina, con ciò non tolgo che si possano fare belle auto diesel, ma la Supercar di casa (che sia BMW, Mercedes, Renault o altro) io vorrei vederla sempre a benza.
    Se facessero un 911 disel storcerei un poco il naso ma non troppo, il 95 % dei 911 è di proprietà di persone che non sanno neanche dove sia la pista più vicina a casa loro! quindi apprezzerebbero i minori consumi e la disponibilità di coppia in basso; però se tirassero fuori un 911 GT3 disel.........[-X](*,)](*,)
    Oppure se avessero fatto una Clio Williams 1.9 dci ](*,)](*,)](*,)

    Non so se mi sono spiegato....

    Ricapitolando... ben vengano le disel potenti e veloci.... ma non Motorsport! :wink:
     
  9. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    straquoto in tutto...sono assolutamente d'accordo! soprattutto sulla statistica dei Porscheisti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    PS OT: complimenti per come "fai le curve in pista"...=D>
     
  10. fenò

    fenò Kartista

    174
    1
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    14
    BMW X3 sd
    Perfetto..., ma almeno bocciami la m5 la m6 la x5m la x6m ed il fatto che a tutte ste macchine o gli stappi il catalizzatore e rimappi... oppure ti fanno incazzare di brutto... in pista si intende :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Sarà che con la Ducati sono abituato a guidare di coppia......#-o:mrgreen:
     
  11. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dopo la x5 e x6 m e' giusto aspettarsi anche una m diesel, ma che vadano a cag*re...........
     
  12. biondo16v

    biondo16v Collaudatore

    285
    11
    10 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.072
    Mazda mx-5 - BMW M3 e36 3.2
    Purtroppo non ne ho mai provato, certo che una X5 M posso immaginare come sarebbe agile a Le Luc....:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    la m5 e la m6 no dai...ci devono stare, ci sono sempre state! sono penalizzate dal fatto che sono enormi, forse in quello hanno sbagliato (parlo principalmente per la serie 6 che è decisamente enorme...), però sono ancora delle ottime sportive secondo me...e il motore è ingegneristicamente un gioiello!:mrgreen:

    i SUV M meglio non commentarli perchè mi viene da piangere al solo pensiero che esistano...fossero anche dei missili terra-aria!](*,)
     
  14. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Eh sei abituato troppo bene mi sa...:mrgreen::mrgreen:
     
  15. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.948
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)



    Quoto!!! Il gasolone super pompato ci stà, ma non chiamatelo M!!!!!!
     
  16. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    State parlando tutti della 'possibile' M diesel...ma nessuno sta commentando la simiglianza con l'audi e la loro s-line:-k
     
  17. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Eh we!!! Effettivamente a livello commerciale l'allestimento s-line audi è una bella chicca!!! Con un solo pacchetto (o 2 x l'estetica esterna) hai delle sostanziali modifiche su assetto e sportività interna (sedili, ecc.). E' una buona cosa!!! E' vincente sia x la casa madre, che per i clienti, quindi...:razz:
     
  18. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Comunque concordo col fatto ke sarebbe una blasfemia dare la sigla M a un diesel...ok grande potenza, ma con altra sigla (tipo 50d boh)!!!!
    Le BMW M sono benza aspirati e bona!!!
    Però...magari dando un altra sigla, secondo me sarebbe spettacolare sviluppar dei potenti turbo benzina!!! Quello si ke mi tirerebbe parecchio!!! Tipo 350i (doppia turba!!! Aaaahhh ke spettacolo!!!
     
  19. Lvpvs

    Lvpvs Presidente Onorario BMW

    6.296
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Beh, per quello non ci sono le alpina?
    Comunque concordo con te, non si può chiamare "M" un diesel dai...
     
  20. Kingofpython

    Kingofpython Amministratore Delegato BMW

    2.598
    559
    18 Giugno 2009
    Reputazione:
    196.507
    BMW E92 320d MSport
    _

    Questo articolo mi fà venire in mente due cose:

    al di là che siamo tutti d'accordo che il rumore di un motore a gasolio, che sia anche 6 o 8 cilindri, non sarà mai libidinoso ed adrenalinico come un motore a benzina, però.......:-k in termini di prestazioni in casa BMW c'è già il paradosso che sulla cilindrata 2 litri di una eventuale serie 1 o serie 3 se si cercano le prestazioni bisogna comprare il diesel (che tra le altre cose non consuma un caxxo) :wink: e comunque io già potrei considerare la E92 335d una "diesel M" c'ha 286 Cavalli e possono pompargnene fuori anche di più!!! :mrgreen:
    Comunque chi vivrà vedrà.....

    _
     

Condividi questa Pagina