pulire sedili e lucidatura | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pulire sedili e lucidatura

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da jeanpier01, 12 Novembre 2008.

  1. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Ciao a tutti
    ho acquistato una serie 1 semestrale; è in perfette condizioni ma sui sedili c'è qualche macchia.
    Mi potreste suggerire prodotti e metodi per farli tornare come nuovi?
    C'è anche una macchina nella tasca porta-oggetti laterale: sembra una cera rossa. Come si può togliere?
    Inoltre vorrei anche lucidare la carrozzeria per togliere qualche piccolo segnetto; dite che lo posso fare anche da me senza portarla da un carrozziere? Mi date qualche suggerimento anche qui?
    Ciao e Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2008
  2. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.487
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    ciao..io ho lucidato ieri la mia macchina con polish.....l ho fatta da me ed ho impiegato 2 orette....se hai qualche graffio profondo ..usa anche un po di pasta abrasiva...ma ricordati di passare dopo il polish...altrimenti ti rimane il segno......per quanto riguarda i sedili...(pelle)...ho usato acqua e sapone e poi ho passato crema nivea.....sono tornati come nuovi!!!!!!
     
  3. jeanpier01

    jeanpier01 Kartista

    73
    1
    30 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    serie 1
    Quindi dici che Polish, cera e tanto olio di gomito e la macchina mi torna nuova?
    I miei sedili sono in stoffa. Sai, prima di recarmi in qualche negozio e farmi rubare euro per prodotti che non servono a niente vorrei codumentarmi su prodotti e tecniche che funzionano.

    Nivea per la pelle? Me lo devo ricordare!!!! ;-)
     
  4. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    se non hai mai lucidato la tua auto da solo... laascia stare...
    è vero che è molto semplice ma l'auto comunque deve essere pulitissima... nel vero senso della parola... altrimenti rischi di fare ulteriori segni...
    l'auto è nuova ... spendi qualcosina e portala dal carrozziere di fiducia
     
  5. piero x5

    piero x5 Collaudatore

    467
    12
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    120
    X5 3.0d,grandepunto 1.3 mjt


    se i tuoi sedili sono in stoffa lascia perdere la nivea[-X,perchè è per la pelle non per la stoffa....#-o:mrgreen:
     
  6. cicileu83

    cicileu83 Aspirante Pilota

    12
    1
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 318 IS Coupè
    io le ho provate tutte per riportare in vita i miei interni in pelle...ma alla fine mi son dovuto rivolgere ad un autolavaggio che fa maggiormente lavaggio di interni: spesa 80 Euro, lavoro abbastanza soddisfacente
     
  7. cicileu83

    cicileu83 Aspirante Pilota

    12
    1
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 318 IS Coupè
  8. cicileu83

    cicileu83 Aspirante Pilota

    12
    1
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 318 IS Coupè
    sorry...ho capito dopo che i tuoi sedili sono in stoffa, perdonami....
     
  9. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
  10. cicileu83

    cicileu83 Aspirante Pilota

    12
    1
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 318 IS Coupè
    :biggrin:caro boss, anch'io come te ero un pò didubante su l'efficacia di questo prodotto, ma devo dirti la verità ho provato a mio rischio, tanto cmq i miei interni erano un pò rovinati, colpa anche l'età della mia auto (1994), ma devo dirti, nonostane io sia proprio negto per questo tipo di lavori, in un'ora i miei interni praticamente son venuti nuovi...peccato che non ho fatto la foto del risultato per farti vedere la differenza di prima con dopo! cmq te lo consiglio vivamente....
     
  11. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.727
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    non dirlo a me che la mia è del 93...cmq proverò non appena risistemo l'interno, perchè ho i pannelli porta scollati il cuscino posteriore mancante e il cielo da rifare...e vi faccio vedere la differenza tra prima e dopo
     
  12. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

    4.157
    229
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    ma per ordinarlo cosa gli devi dire solo i colore o vuole proprio la specifica? Il prezzo è solo per una bottiglietta? Perdonatemi ma nn "mastico" l'inglese
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. cicileu83

    cicileu83 Aspirante Pilota

    12
    1
    11 Giugno 2009
    Reputazione:
    35
    Bmw 318 IS Coupè
    no gli serve solo il colore, poi lui cmq ti manda anche le bottigliette per chiarire o scurire il colore a seconda di come ti sembre dopo che lo hai provato in un punto in ci non si vede. il prezzo è per una bottoglietta da 65ml, ed io ci sono riuscito con quello a passarlo su tutti i sedili per 2 volte
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. zizzo

    zizzo Kartista

    160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    ciao,

    anche io ho comprato questo prodotto. Tu come l'hai passato? con una spugna, un panno o cosa?

    grazie
     

Condividi questa Pagina