Salve ragazzi siccome ho rimappato la centralina nella mia bmw 320d touring e46 150cv 6marce e trovo difficoltà a superare i 220 km/h in pianura, sento parlare di questo modulo cntech, posso montarlo anche se ho la centralina rimappata? qualcuno di voi che prestazione ha ottenuto con il modulo cntech? Grazie fatemi sapere.....
ma ognuno sara libero di andare alla velocita che vuole? sono dell'idea che di giorno bisogna evitare...ma alle 2 di notte per strada non ce nessuno se uno vuole vedere il limite della propria auto che lo faccia dai non facciamo tutti i perfettini....chi di noi non ha mai superato il limite?daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
se cosi!!si puoi installare la cr2pro che lavora su rail e turbo,allora sentirai qualche emozione..nessun problema se rimappata
io non faccio il perfettino...è un forum e mi sono limitato ad esprimere un parere.tutto qui.se tu vuoi andare a 400 orari per me non è mica un problema.l'importante che non si faccia male a nessuno.perchè alle 2 di notte per strada andare a oltre 220 all'ora mi sembra più una cosa da sconsigliare invece di invogliare un ragazzo di non so quanti anni a mette na centralina per andare ancora più forte...e poi alle 2 di notte per strada ci può essere chiunque...quindi meglio andare almeno in autostrada...cmq per tornare in topic puoi tranqullamente installare il cr2pro insieme alla mappatura già modificata.di certo otterrai dei buoni risultati.la uso da un anno e mezzo e non posso far altro che tessere lodi sull efficacia del prodotto.
Intanto ringrazio tutti di aver risposto alla mia domanda. Cmq per quanto riguarda la velocità sono daccordo che è una cosa pericolosa ma magari una o piu' volte nella vita ho provato a vedere i limiti della mia 320. E siccome originale tirava 220 e con la rimappa ha piu' spinta sicuramente ma non impressiona sopra i 200 e si ferma a 220 o poco piu' (sempre di takkimetro) volevo sapere con la cpro2 cosa ottengo sopra i 200. Se devo spendere altri soldi vorrei magari delle certezze in piu'. Quindi se qualcuno di voi ha e sà gia i risultati di questa cpro2 se magari mi spieghi meglio cosa ottengo. Grazie ancora a tutti i moralisti e non.
Fatti modificare nuovamente la mappatura e chiedi maggiore tiro agli alti regimi. Un 320d 150cv ben mappato è in grado di avvicinare i 240 km/h indicati.
Nulla in contrario, per carità, soltanto che con il modulo aggiuntivo si va a stressare ancora più il circuito alta pressione e alla lunga ne rischiano: - pompa alta pressione - iniettori - circuito rail E nel caso del CR2 Pro, anche la turbina stessa in quanto tu dubito sia a conoscenza degli attuali valori di pressione turbo. Quanti km ha la vettura?
Esatto ci son dioverse cose da valutare.... io non ho mai avuto problemi con quel motore ( che pero' non ha avuto alcuna modifica ). troppe volte ho letto qua sopra di lamelle volate in giro per l'interno del motore... Ok un po' di incremento.. ma ovviamente non si puo' stravolgere in toto una vettura... vuoi una vmax differente? cambia i rapporti al cambio ... massima spesa massima resa :)
sei sicuro che debimentro e filtro aria siano al 100%? Mi sembra molto strano che un 320d mappato (che è notoriamente più produttiva di un modulo) arrivi a stento ad indicare i 220
Beh jacky ( culo ) dipende come hanno studiato la mappa... talvolta si punta ad una miglior erogazione in basso lasciando la parte alta "vergine" per non compromettere piu' del necessario gli ammenicoli che su quel motore tendono a morire.
Di solito è il contrario, per non stressare la frizione con una mappa si cerca di dare più allungo e spalmare coppia e giri sù tutto l'arco giri. E comuqnue se anche ti dà poco poco (metti 15cv effettivi) la stessa auto mantenendo gli stessi rapporti al cambio avedo 15 cv in più (e son stati bassino) deve per forza andare di più, almeno i 230 segnati li fai
mah infatti lui dice che va un pelo piu' forte rispetto allo stock.... ora io verificherei oltre a quello che ti ha deto jacky anche la pressione dei pneumatici.... poi mi raccomando... ste prove di velocità falle in pista........ la nonnina con la panda30 e' sempre pronta a spuntare anche alle 2 di notte ( gli anziani soffrono di insonnia )
quoto poi non ne vedo un dramma 230 o 220 cambia poco e niente e comunque sono già velocità alte per le nostre strade :wink:
La vettura ha appena 100mila km fatti tutti da me in autostrada. Gli attuali valori del mio turbo sono 1.7 bar di pressione. Non vorrei sbagliarbi però. Cmq lo sento fischiare solo a bassi giri è normale?
1.7 di pressione turbo sono abbastanza, ti sconsiglio di collegarci un modulo per il turbo. Piuttosto lavora solo sul rail. Il fatto che fischi a basso numero di giri è normale, dopo un pò perdono un pò di bilanciatura.....di solito a 100.000 km si revisiona il turbo. Fai controllare il debimetro, controlla che i filtri siano ok...
ma chi te l'ha mappata il mago zurlì? la mia In autobhan, quindi Germania quindi no street limit, arriva a 238 km/h indicati