Salve ragazzi ...!ho scoperto da poco ke la valvola egr e meglio annullarla...... quindi con l"opzione "CERCA" ho trovato tanttissimi post ke parlavano di come fare x sospenderla ( bisognia usare :monete ,viti ,miniflange inox , nastro adesivo ....etc ). Vorrei fare anche io sto intervento solo ke sono un po confuso ! mi aiutate a prendere la giusta strada prima ke combino kualke c.z.ta ! Grazie mille......
l'ideale sarebbe smontarla e inserire un lamierino nel puntone di lettura dell'EGR. Ma bisogna far attenzione (dipende da che EURO è l'auto) che non vada in protezione il motore.
La E39 non ha problemi. PUoi tapparla come meglio credi, anche solo staccando il tubicino che la comanda.
la mia e EURO3 , mi sono gia preparato con una piastra x cafetiere (acciaio-inox ) , x o se mi ditte ke va bene anche stacando il tubiccino interista dalla valvola mi conviene di piu (non devo smontare niente ) .........DOMANDA- una volta stacato il tubo devo tappare sia la testa del tubo ke l"entrata nella valvola ? GRAZIE X non avermi dimenticato !!!!!!
Per evitare problemi, stacca solamente, come ha detto Angel, il tubicino nero blu e poi metti un po di nastro isolante (per evitare infiltrazioni di sporco) sulla valvola EGR e una vite autofilettante a chiusura del tubicino. Funzia lo stesso e ci vuole un secondo per rimettere a posto tutto (tipo quando fai la revisione)
GRAZIE ragazzi ! adesso o le idee chiare ,nel week-end mi meto al opera , puoi vi faccio sapere se l"aria fresca li fa bene alla mia bimba !!!!
L'egr e' una valvola antinquinamento che ricircola parzialmente gas di scarico nella collettore di aspirazione. Tappandola avrai piu' fluidita' di marcia e non si imbrattera' il collettore di aspirazione.
operazzione esseguita con succeso ! ho fatto 150 km la machina risponde meglio ai bassi regimi e non si e accessa nessuna spia !