Consiglio acquisto assetti sportivo per drift | BMWpassion forum e blog
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Consiglio acquisto assetti sportivo per drift

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Evo16, 4 Luglio 2009.

  1. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    Salve a tutti.
    Volevo un consiglio su che tipo di assetto acquistare per la mia m3 e36 3.0, principalmente per uso drift.

    So che esistono diversi kit completi (ammo - molle) regolabili, mi illuminate?

    Magari uno con un buon rapporto qualità prezzo, non cerco niente di esasperato.:wink:

    Poi volevo anche delle dritte eventualmente per la taratura.

    Grazie :cool::biggrin:
     
  2. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se puoi spendere abbastanza ti consiglio il Bilstein Pss9 (o il 10 adesso).
    Io ho il Pss9 ed è una figata assoluta,penso che per l'M3 sia difficile trovare di meglio a quella cifra!
    Se non se non vuoi spendere troppo vai di D2.:wink:
     
  3. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    infatti, lo immaginavo, ho trovato un pss9 dall'america a 1100 euro, penso che con le spese varie dovrei averlo per € 1400 1500 altrimenti dalla germania intorno alle 1600.

    in d 2 è molto piu economico e pergiunta si trova in italia, con 1100 euro compresa la spedizione..

    onestamente non ho mai sentito lamentele per il d2:wink:
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Sia per il D2 che per il Bilstein io li vendo e li installo.:wink:
     
  5. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Ho girato con la Celica Carlos Sainz con asseto D2 all'autodromo del Levante due settimane fa e posso confermare le buone impressioni che già mi aveva fatto
     
  6. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    quasi quasi allora opto per il d2
     
  7. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io monto KW var.3, comodi perchè regolabili in pochi minuti sia in estensione che in compressione, oltre che in altezza.

    @EVO, ti dò un consiglio spassionato... prima di far girare la tua auto in pista, metti le paratie antisbattimento nella coppa dell'olio e la doppia pompa dell'olio ;) senza sbatti via il motore alla prima pistata!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Magari non così esagerato,però sicuramente male non fa,alla lunga può far danni sul 3.0L :wink:
     
  9. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Se giri nella pista sbagliata, con curvoni a sx può bastare anche solo una pistata #-o, visto di persona a Castrezzato :wink:
    io senza quelle 2 modifiche non girerei rischiando di sbattere via il motore [-X
     
  10. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    bhe diciamo che binetto conta 6 curve a destra e 2 curve a sinistra di cui una molto molto leggera....

    Se dovessi tenere il livello olio un pò piu altro risolvo qualcosa?

    cmq è una cosa che devo assolutamente fare.
     
  11. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    io ho il 3.0 del 95 e sarò arrivato a 20 turni di pista in un'anno tra cui il Ring e il GP e senza un problema....

    non vorrei dire una cazzata ma forse solo le prime serie del 3.0 hanno questo problema!!

    forse ho solo fortuna.....:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  12. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Infatti ho detto che non è un danno immediato però fargli la paratia interna è la cosa migliore.
    Se hai avuto fortuna fino ad ora è meglio dargli una mano,no?:wink:
     
  13. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    certo...però guardando su realoem....ho la coppa come quella del 3.2,bisognerebbe smontarla per vedere se è uguale all'interno....:-k:mrgreen:
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Da quello che so io è diversa,bisognerebbe sentire qualcuno tipo Batmobile che magari è al corrente di eventuali modifiche su quel motore :-k
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.714
    486
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    non vorrei dire una cazzata nemmeno io, ma se hai fatto 20 trackday, mi sa che almeno la paratia ce l'hai ;), magari installata da un precedente proprietario

    poi, ognuno fa quello che meglio crede ;) io non rischierei di dover cercare un motore in demolizione

    Ma hai venduto quella grigia e ne hai presa una bianca?? Molto bella! 3.0 o 3.2?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Luglio 2009
  16. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    0
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    Infatti,se non pesca non fai 20 trackday al max fai 50 metri....:mrgreen::mrgreen:

    magar la serie del 95 e modificata.....spero...:mrgreen:

    no è sempre la stessa...però fatta bianca!!!:wink:
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    la modifica è possibile ma devi pigliarti oltre alla coppa anche la pompa (che è a doppio pescaggio sul 3,2) ma credo che oltre ad essere sicuramente più efficace ti costi molto di più di una paratia che ti fai da solo con un pezzo di lamiera..
    tenere il livello un pò più alto del massimo aiuta sicuramente e male non fa (io nei miei motori lo tengo sempre leggermente sopra il max:mrgreen:) ritengo che una volta in moto il livello cala in seguito al fatto che tutto l'olio che è in giro nel motore in quel momento non è nella coppa..
     
  18. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    infatti, cmq mi pare che su ebay c'èrano dei kit, se non sbaglio...:-k
     

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