Salve a tutti. Volevo un consiglio su che tipo di assetto acquistare per la mia m3 e36 3.0, principalmente per uso drift. So che esistono diversi kit completi (ammo - molle) regolabili, mi illuminate? Magari uno con un buon rapporto qualità prezzo, non cerco niente di esasperato.:wink: Poi volevo anche delle dritte eventualmente per la taratura. Grazie
Se puoi spendere abbastanza ti consiglio il Bilstein Pss9 (o il 10 adesso). Io ho il Pss9 ed è una figata assoluta,penso che per l'M3 sia difficile trovare di meglio a quella cifra! Se non se non vuoi spendere troppo vai di D2.:wink:
infatti, lo immaginavo, ho trovato un pss9 dall'america a 1100 euro, penso che con le spese varie dovrei averlo per € 1400 1500 altrimenti dalla germania intorno alle 1600. in d 2 è molto piu economico e pergiunta si trova in italia, con 1100 euro compresa la spedizione.. onestamente non ho mai sentito lamentele per il d2:wink:
Ho girato con la Celica Carlos Sainz con asseto D2 all'autodromo del Levante due settimane fa e posso confermare le buone impressioni che già mi aveva fatto
Io monto KW var.3, comodi perchè regolabili in pochi minuti sia in estensione che in compressione, oltre che in altezza. @EVO, ti dò un consiglio spassionato... prima di far girare la tua auto in pista, metti le paratie antisbattimento nella coppa dell'olio e la doppia pompa dell'olio senza sbatti via il motore alla prima pistata!
Se giri nella pista sbagliata, con curvoni a sx può bastare anche solo una pistata , visto di persona a Castrezzato :wink: io senza quelle 2 modifiche non girerei rischiando di sbattere via il motore
bhe diciamo che binetto conta 6 curve a destra e 2 curve a sinistra di cui una molto molto leggera.... Se dovessi tenere il livello olio un pò piu altro risolvo qualcosa? cmq è una cosa che devo assolutamente fare.
io ho il 3.0 del 95 e sarò arrivato a 20 turni di pista in un'anno tra cui il Ring e il GP e senza un problema.... non vorrei dire una cazzata ma forse solo le prime serie del 3.0 hanno questo problema!! forse ho solo fortuna.....
Infatti ho detto che non è un danno immediato però fargli la paratia interna è la cosa migliore. Se hai avuto fortuna fino ad ora è meglio dargli una mano,no?:wink:
certo...però guardando su realoem....ho la coppa come quella del 3.2,bisognerebbe smontarla per vedere se è uguale all'interno....
Da quello che so io è diversa,bisognerebbe sentire qualcuno tipo Batmobile che magari è al corrente di eventuali modifiche su quel motore
non vorrei dire una cazzata nemmeno io, ma se hai fatto 20 trackday, mi sa che almeno la paratia ce l'hai , magari installata da un precedente proprietario poi, ognuno fa quello che meglio crede io non rischierei di dover cercare un motore in demolizione Ma hai venduto quella grigia e ne hai presa una bianca?? Molto bella! 3.0 o 3.2?
Infatti,se non pesca non fai 20 trackday al max fai 50 metri.... magar la serie del 95 e modificata.....spero... no è sempre la stessa...però fatta bianca!!!:wink:
la modifica è possibile ma devi pigliarti oltre alla coppa anche la pompa (che è a doppio pescaggio sul 3,2) ma credo che oltre ad essere sicuramente più efficace ti costi molto di più di una paratia che ti fai da solo con un pezzo di lamiera.. tenere il livello un pò più alto del massimo aiuta sicuramente e male non fa (io nei miei motori lo tengo sempre leggermente sopra il max) ritengo che una volta in moto il livello cala in seguito al fatto che tutto l'olio che è in giro nel motore in quel momento non è nella coppa..