Ciao, in questi giorni, anche grazie ai vostri consigli, sono riuscito a ricavare qualcosa vendendo la mia amata E36 Compact ad un esportatore. Sempre meglio che pagare per la demolizione! Ora sono a piedi, quindi devo arrivare all'acquisto entro una decina di giorni. L'obiettivo è una E46 benzina, non SW, almeno del 2000 e sotto i 10.000 euro. Alla fine escono queste 320: http://tiny.cc/oTPRd Oppure queste 318: http://tiny.cc/WzEiu Ci sono differenze di prezzo che non mi spiego... devo stare attento a qualche difetto delle pre o post-restyling? Grazie per qualsiasi dritta.
Sì, un po' ho letto facendo delle ricerche in questi giorni e mi pare che i prezzi delle pre-rest in giro siano considerati da tutti un po' alti. In effetti ho visto una bellissima 320 (170 CV) a Monza, ma a 10.000 euro ed è un 2001! Molto molto ben accessoriata, ma onestamente spenderei anche qualche migliaio di euro per una macchina più fresca di motore, tipo quella del "signore anziano" a 50.000 Km. ;-)
ma... signore anziano non mi sa di buono, mi dice frizione "adattata male", motore pigro e fiacco, imho meglio che qualcuno l' ha fatto cantare ogni tanto, di certo non patisce, ovviamente io andrei di 2.2 6l 170cv, non 2.0 150 4l
Questa non sembra male, anche se dal privato non c'è garanzia... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=162139930
Purtroppo non ne conosco di così disponibili... Tratterò un po' sul prezzo e chiederò tutti i tagliandi...
perlomeno non un 118cv se ti vuoi divertire lo scegli se non ti interessa sverniciare nessuno e cerchi affidabilità a basso prezzo
Beh, non solo, altrimenti avrei preso una Skoda. ;-) Diciamo che la mia defunta Compact aveva solo 102 cavalli, se il rapporto peso/potenza dovesse anche rimanere invariato... mi accontenterei. Non nascondo che mi piacerebbe provare il 6 cilindri, più che altro perchè non ne ho mai guidati e vorrei provare l'elasticità che mi aspetto.
In Italia spesso le auto a benzina oltre i 2 litri sono sottovalutate... mai pensato ad un 325i o 330i? Però devi essere svelto a vederle e sceglierle, fra i commercianti dell'est Europa vanno via come il pane.... praticamente tutte le più belle 3er a benzina che ci sono in Italia le comprano loro (forse per compensare gli altri scassoni che si portano ad est)... inoltre ricorda che i benzina son davvero pochi da noi, e che son molto richiesti per la riconversione a gas (col quale giri sempre)....
Nei prossimi giorni vedrò una 325Ci, con un buon allestimento. E' un 2002 con 100.000 Km circa a 8.500 euro. Essendo un privato non ho nessuna garanzia, ma se i tagliandi sono a posto 100.000 Km per un 2.500 6L dovrebbero essere poca cosa...