Evo confronta E92 335d/Mb E 350cdi coupe' | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Evo confronta E92 335d/Mb E 350cdi coupe'

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Albano*, 1 Luglio 2009.

  1. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Quotissimo.
    Con i 19' credo che l'eccessiva rigidita' prevalga sulle ottime qualita' dell'assetto rendendolo troppo nervoso ed impegnativo per persone che percorrono normali tragitti casa-lavoro-spesa.
    Io per questo la ho preso coi 18' e l'assetto M (di serie su biturbo coupe').
    Credo che i 18' siano la misura giusta per il biturbo, non un compromesso.
    Ma ci rendiamo conto che il battistrada coi i 18 ed i 19 e' sempre 225 avanti e 255 dietro???
    Non si guadagna in appoggio in curva, ne in frenata, forse e' pu' diretta dei 18' ?????
    Aggiungete le Runflut e tirate voi le conclusioni..........

    Comunque la 335d (anche coi 19') non puo' non distruggere la nuova E350d su una rivista come EVO che valuta il piacere di guida e la sportivita'.
    E' assurdo e comincio vivamente a sospettare (sottolineo che EVO e' da anni l'unica rivista che merita il mio acquisto di 4.9 Euro).........:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  2. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    non ho letto l'articolo, ma ho avuto il piacere di salire su una e350 coupè..
    niente da dire, personalmente la trovo abbastanza riuscita anche se ci sono dei particolari che non mi convincono, c'è da dire che è curata nei dettagli.

    Se peò vogliamo parlare di prestazioni sono due cose diverse, mb offre altro ma di sicuro non le prestazioni di bmw, imho questo in generale nn solo nel confronto 350/335
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.382
    1.287
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ne ho vista una bianca ( e coupe' ) sulla a14 e posso assicurarvi che e' veramente bellissima, forse e' ora che bmw si svegli.............
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'accusa a bmw che si svegli è giusta......

    ma di certo non si può accusarla di aver cannato l'estetica e la dinamica della e92:wink:
     
  5. Vinziello

    Vinziello Collaudatore

    270
    6
    7 Giugno 2009
    Reputazione:
    52
    E92 335d
    Concordo con te.
    La E92 non sarà possente e presidenziale come la A5 o la classe E coupè, ma ha dalla sua una classe ed eleganza che le altre due si sognano perchè conquistata con la sobrietà e la leggerezza. Non farà girare la testa come le rivali, ma la pulizia delle sue forme ne ha fatte innamorare di persone, regalando una manegevolezza ed un contatto-coinvolgimento con la vettura che le altre non hanno. E poi è importante cosa c'è sotto il vestito. Le sue dimensioni molto più compatte, abbinate ai motori giusti, esaltano il piacere di guida che credo nelle MB sia soffocato dalle dimensioni.
    (per la A5 meno).
    Personalmente inoltre credo che come i LED ed altre diavolerie col tempo risultano un po' pesanti da rivedere e secondo me ci si annoia dopo qualche anno. L'auto che dura nel tempo (come estetica) per me è quella + pulita, bella, ma sobria e semplice come la linea della 911, della serie 3 coupe e dell'alfa GT che non credo abbiano mai stancato i proprietari dopo qualche anno, anzi.
     
  6. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.590
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Infatti, se non ricordo male, la GT era il coupe + venduto sino
    all'arrivi della E92... Come ex possessore della GT quando ho visto
    la E92 per la prima volta ho spalancato gli occhi...fino a quando
    non ho visto la prima E93 e ho pensato: ma quando la smette BMW
    di rincorrere se stessa e superarsi;)
     
  7. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    sono stato alla presentazione della e coupè ed il mio solo giudizio estetico/funzionale/materiali è ovviamente positivo.
    gli interni sono oggettivamente avanti a bmw, che a mio parere, e di moltisimi altri, dà troppo un'idea di povertà, in confronto a MB che invece ha interni lussuosi con materiali ed accoppiamenti di altissimo livello. anche il design è modernissimo, gli accoppiamenti veramente perfetti ed i materiali incredibilmente belli.
    ti dà l'idea di auto da 50-60.000€ insomma.
    una sr3, purtroppo no a mio parere. audi già si, che ha interni oggettivamente molto belli e curati

    bella fuori, frontale super aggressivo (solo M sport ed M però), ma interni veramente troppo spartani, anche con vari optional come pelle, navi ecc rimangono cmq sotto ad audi e bmw, come qualità percepita.
    anche come motori, MB si sta svegliando ,ha tirato fuori un 2.0 diesel 204cv 500nm ed un 1.8 benza 204cv 350nm ed ha anche ottimi motoroni. rimane indietro sui cambi, ma anche lì è in arrivo il doppia frizione...


    esteticamente la e coupè è veramente bella, aggressiva, molto futuristica come linea, al contrario d iaudi e bmw che sono molto + classiche (e forse ti do ragione sul fatto che è meglio una ferrarelle che una perrier, che magari poi stanca, però siamo cmq non su livelli ultra futuristci, ma cmq + moderni delle altre, quindi ci si passa sopra).
    io francamente un pensierino ce lo faccio, sono in bilico tra m3, e coupè o s5, ma volendo un cambio doppia frizione son obbligato ad audi o bmw, che "brutti" obblighi eh?

    per il discorso led, mi tocca non darti ragione, il futuro è quello, che poi vengano usati come audi/lancia o come MB quello è compito dei designer, certo, mi ricordo quando uscì l'r8 che tutti la chiamavano albero di natale, ma ormai tutte le case stanno copiando...in attesa dei fari totalmente a led, che scenderanno di prezzo nei prossimi 5 anni (su R8 oltre 7000€, sticazzi...)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2009
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a me questa cosa che la e92 ha interni spartani anche in versione TOP, è una cosa che non mi và giù.......

    entro quasi quotidianamente in una e92 330d con pelle e navi (sono quasi tutte così), e sinceramente non mi sembra che la qualità dell'a5 e della e coupè (ci sono stato solo alla presentazione però) siano immensamente maggiori....

    certo, sui modelli base, senza pelle e navi, hai ragione.....ma sulle versioni TOP non mi trovo d'accordo:wink:

    forse ti inganna la quantità di tastini e lucine, maggiori sull'a5:wink:

    a titolo di esmpio metto le foto degli interni del buon adolfo.......a me non sembrano affatto spartani, detto in tutta sincerità:wink:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2788837&postcount=1
     
  9. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    non sono solo io che lo dico, anche le riviste specializzate spesso e volentieri criticano gli interni bmw. + che per i materiali, che sono sicuramente ottimi, per il desing ed il generale impoverimento.
    per esempio, il volante con bottoni anni 90, contro quelli audi e MB molto + moderni (quello piatto audi, come il mio, è spaziale poi), anche il design della plancia, con quei grossi bottoni "grezzi" e sporgenti e non "fresati" ed a filo come l'a5, oppure i sedili, di forma non proprio moderna (li avete visti anche quelli base anche in sotffa dell'a5 o quelli della e coupè? sono fantastici...per non parlare dei sedili sportivi audi, meravigliosi)
    oppure particolari come la manopola per i fari, fate caso alle differenze delle 3 auto, la bmw sembra sbattuta lì a caso, di plasticaccia, contro per esempio l'audi con bordino metallico e la MB cromato, che è tutto un altro vedere.
    oppure, l'a5 di serie dà lo schermo a colori da credo 6-7" anche con la sola radio, pure la MB lo da, credo, o cmq ha un bel display blu sotto una lastrina di plexi nera, che da spento non lo fa vedere, bmw ti mette quel displayno anni 90 lì in mezzo, piccolino, che proprio su un auto da 50-60000€ non ti aspetti...
    stesso dicasi per il cruscotto. già l'audi di base ha il display bello grande rosso (nei nuovi MY2010 è bianco, ancora + bello) e con sovrapprezzo pure a colori, spettacolare...
    MB ha tutto blu, con ottima risoluzione, ed ha un display rotondo, molto molto bello e moderno.
    parlo con cognizione di causo, avevo la clk modello precedente, ed anche lì gli interni, nonstante avessi la stoffa e no navi, erano bellissimi, tutti grigi, con il cruscotto tutto blu con display circolare. stesso dicasi per la tt, che nonstante dovrebbe essere una sportivetta, ha interni secondo me riuscitissimi, anche il display della radio di serie è grande, con bei caratteri, tasti ovunque a filo a sfioramento, alluminio opaco e sedili bellissimo, fin troppo scomodi, e tutto di serie, senza sborsare 1 €, ed hai un interno già bello che perfetto!

    cioè, personalmente mi pare che vedendo una serie 3 del 2000 ed una del 2010 non ci sia stato nessun passo in avanti, nessuno, neanche un'evoluzione...a parte la manopola dell'idrive, copiata poi da tutti...
    anche l'uso di qualche cromatura per esempio impreziosisce l'interno, oppure un volante + bello, particolari un pò impreziositi insomma.

    ripeto, sono miei pensieri, però supportati anche dalla stampa.
    se voi provate a salire per primo su una e coupè, poi su una5 poi su una sr3, beh, di certo la differenza la notate pure voi, amanti "talebani" delle vs. auto. :biggrin::wink:
    ripeto, senza offesa per nessuno, solo pareri personali, di certo non è l'interno che mi frenerebbe dall'acquisto, alla fine se si mette bella pelle, bel navi di sicuro si impreziosisce...però, se devo spendere 6000€ per avere un interno "decente", beh, mi girano anche i cosiddetti...:evil:



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    6 stato un po' scorretto però...hai messo la foto della Mercedes col pack AMG e la BMW senza navigatore Professional!:confused:
    Mettici allora anche una foto della Serie 3 coupè col pack M Sport e navi Professional!:cool:
     
  11. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    giusto....altra precisazione, audi in configurazione base non da uno schermo a colori da 7", ma solo il classico schermo a cristalli liquidi in bianco e nero (retroilluminato di rosso)...morale della favola: ciò succede perchè per ridurre i costi non hanno previsto (come bmw) due tipi di plancia con o senza navi, ma una sola! con conseguente schifezza di chi vorrebbe fare a meno del navi....
     
  12. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    no no, l'a5 BASE con radio concert ha schermo a colori da credo 6,5", se metti il navi lo hai o sempre da 6,5 o da 7" (non ricordo), se metti il navi "scarso" lo hai rosso...che fregatura!
    cmq base ha la radio con, dove ci sarebbe il navi, lo schermo a colori da 6,5".
    sto parlando dell'a5, non di tutte le audi!

    mò cerco una foto di interno m sport, ma non cambia quello che ho detto, i particolari che ho menzionto non cambiano dall'allestimento, ma sono standard su tutti i modelli...
     
  13. Luca1

    Luca1 Collaudatore

    445
    9
    1 Giugno 2009
    Reputazione:
    470
    Audi A3 SportBack
    [​IMG]

    ripeto, i particolari che dico ci sono tali e quali qui.
    che poi il navi impreziosisca l'interno vi do ragione, ma le lacune secondo me rimangono.
    poi oh ragazzi, dico che è sotto audi e MB, mica che ha gli interni di una lada! sempre accettabilissimi sono, certo, ripeto ,se devo rendelra bella devo spendirci 6000€ minimo solo per navi, pelle (ch io odio, preferisco pelle/tessuto o pelle/alcantara) e cavolte varie, allora non ha senso...;)
     
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stavamo parlando di versioni TOP.....

    sulle base, hai ragione......

    ti prego di leggere con attenzione i miei interventi:wink:

    mi fermo, che non voglio flammare.....ho espresso la mia opinione e ne rimango convinto:wink:
     
  15. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    sono di gran lunga meglio gli interni mercedes e audi rispetto a quelli bmw senza navi questo IMHO:wink:
     
  16. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    il doppia frizione è arrivato da un bel po', nei motori BMW non hai avuto bisogno di svegliarsi! :lol:.
    i led non hanno paragone con gli angel, che bmw ha inventato 10 anni fa con la e39, e se bmw usa i led li usa con classe, vedasi linee dei fari posteriori, bellissime...
    e fin qui imho
    m3 vs s5? cacca e cioccolato dai, non puoi avere dubbi! l's se la gioca, e secondo top gear perde anche, con la 335i.

    DAI COMPRA STA BMW CHE DIVENTI DEI NOSTRI!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  17. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.591
    86
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Avendo guidato la nuova serie 3 la nuova MB classe C ti devo quotare a pieno
     
  18. marco88

    marco88 Collaudatore

    304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    io quoto in toto 130rossa. e fidatevi, non sono di parte.
    ho avuto una biemme per più di 2 anni e ne sono rimasto soddisfattissimo, tanto che sono andato in mercedes solo perchè i tempi di consegna bm (in quanto ne volevo ricomprare un altra) non mi andavano bene. quindi per casualità. ma poi una volta provata la macchina (la c nuova che poi ho acquistato) non ho avuto dubbi. non dico affatto che non c'è paragone. c'è e come se c'è. ma questa nuova c è un'auto fantastica. improntata sicuramente NON alla sportività ma al comfort. i 170 ronzini sotto il cofano fanno la loro parte però, non temete. macchina ben assettata con un sistema di sospensioni variabile. sono davvero soddisfatto. la nuova 3 mi ha deluso. l'ho provata più volte. e poi dai, parliamoci chiaro .. a impatto visivo interno non c'è paragone. esternamente, de gustibus ovviamente. ma internamente, è oggettivo.
    saluti, marco
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    se fai riferimento a quelli senza navigatore sono daccordo altrimenti[-X gli interni bmw col navigatore non hanno nulla da invidiare a quelli mercedes che a me non è che facciano impazzire
     
  20. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    quoto, ed esternamente la nuova 3er fa voltare la testa
     

Condividi questa Pagina