[Prova su Strada] Lexus IS220d Restyling. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Prova su Strada] Lexus IS220d Restyling.

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da hell, 5 Luglio 2009.

  1. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Salve Ragazzi

    Ieri ho deciso di provare la Lexus IS220d, è all'arrivo al concessionario ho scoperto che da poco era uscito un leggero restyling estetico.

    Vi mostro le foto :

    Vecchia :

    [​IMG]

    Nuova :

    [​IMG]


    Innazitutto vi racconto la mia esperienza in un concessionario Lexus.
    Non sono mai e dico mai stato trattato così bene in un concessionario di auto e posso dire di averne girati molti, vista la mia passione per le auto.
    Gentilezza e cordilità prima di tutto, disponibilità e competenza.

    Parliamo della mia prova e vi faccio una premessa, a me la IS è sempre piaciuta l'avevo vista bene in foto e ne avevo vista una dal vivo in strada.

    La IS a mio parere si presenta come una berlina con l'anima da coupè, non fraintendetemi, è una berlina tre volumi con il suo bel "culone" che può piacere o meno, ma la linea esterna nella vista laterale, anche il muso a mio parere e soprattutto la sensaziione che si a quando si sale di essere piacevolmente avvolti dall'abitacolo, danno questa sensazione di essere saliti su un coupè.

    Primo contatto e Interni

    Tralasciando il solo mio gusto personale, va rinosciuto alla IS di avere una linea che può piacere o meno ma di certo non passa inosservata.
    A rimarcare quella mia sensazione di cuopè c'è la linea di cintura molto alta, che penalizza di certo la visibilità, ma da molta sportività all'auto.
    Salgo a bordo (ho provato sia IS sport sia la Luxury) e resto veramente colpito dalla qualità dei materiali, plancia ben fatta piacevole al tatto, pelle dei sedili di ottima finitura, rivestimenti delle portiere ottimi. Il disegno della plancia mi piace, mi ha lasciato solo un pò perplesso la miriade di pulsanti presenti forse fin troppi.
    I sedili in entrambe le configurazioni sono molto comodi e facilmente regolabili, ti avvolgono bene, ma non ti stringono troppo.
    Il volante a regolazione elettrica anch'esso facilmente regolabile, credo sia impossibile non trovare la regolazione più adatta alla vostra posizione di guida.
    Pedaliera ben spaziata,
    Cambio rigorosamente manuale, ne troppo corto ne troppo lungo con buona impugnatura.
    Nel complesso la qualità degli interni è eccelsa le finiture davvero di pregio, siamo decisamente una spanna sopra alla 3er e anche alle altre concorrenti di segmento.

    Voto : 10


    Prova su strada
    Accendo l'auto (stesso sistema a pulsante della 3er), e subito mi domando "ma l'ho accesa?", silenzio totale all'interno dell'abitacolo, se non fosse stato per il contagiri che si è mosso, non avrei creduto di averla messa in moto.
    Parto, e il silenzio ancora mi avvolge il motore si sente solo quando si affonda decisamente il piede sull'accelarotore, il rumore di rotolamento dei pneumatici e davvero basso.
    Noto immediatamete percorrendo le prime vie in città che il cambio e molto più morbido meno sportivo della BMW, e che il motore spinge molto meno ai bassimi regimi ha decisamete una curva di coppia più alto.
    Usciamo dal centro abitato e comincio a spingere il motore prende coppia abbondatemente sopra i 2500 giri e sale molto progressivamete non dandoti la sensazione di una vera spinta, te ne accorgi soltanto gurdando il tachimetro che in un attimo ho raggiunto i 100 km/h.
    Affronto un percorso misto di 2-3 km a velocità medio alta e noto che la tenuta è molto buona, più morbida della 3er. L'auto nei curvoni veloci ad inizio di impostazione di curva si corica leggermete ma poi si stabilizza e ti la netta sensazione di poterla mettere dove vuoi, senza dover lavorare troppo con lo sterzo.
    La cosa che sinceramente mi aspettavo diverso è il cambio, non è assolutamente un cambio per guida sportiva, o meglio dimenticatevo le sensazioni che vi regala il cambio BMW, va capito ed imparato, ma di certo è molto diverso.
    Poi nella parte finale della prova mi sono immeso in tangenziale è a velocità costante di 110/120 km/h sembrava di essere fermi, e l'insonirizzazione generale dell'abitacolo è davvero ottima.
    Ritorno al concessionario inserisco la retro è automaticamete sul monitor del navi compare l'immagine del resto dell'auto, con adirittura disegnata la traiettoria ottimale per il parcheggio.

    Voto : 8

    Conclusioni

    L'auto mi piace mi ha regalato delle piacevoli sensazioni, è una TP e si sente e questo mi garba molto.
    Non sto a descrivervi l'infinità di optional e funzioni presenti sull'auto perchè potrei stare qui a scrivere una giornata.
    Di certo se deciderò di abbandonare il marchio BMW per cambiare la mia E46 questa è la candidata numero 1

    Per la cronaca mi sono fatto preventivare una Luxury alla quale ho messo il multimedia pack e il prezzo comprensivo del rientro della mia 3er è inferiore a quello che mi avevano fatto in BMW per una E91 attiva senza pelle e con la metà degli optionals presenti su questa.

    In sostanza in settimana porto la moglie a vederla :biggrin:


    Spero di non avervi annoiato :redface: :wink:
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR

    Ciao Hell,
    sono contento della tua esperienza in Lexus.
    Io sono possessore, felice possessore di una Lexus IS 220d sport con il MM pack acquistata nel febbraio 2007 ! Ad oggi 68000 km senza reali problemi.

    Concordo con te quasi su tutto, sopratutto qualità dei materiali, sicurezza attiva e passiva (ricordati dei 10 airbag). Ma hai ascoltato l'impianto MarK Levinson da 450W ? Forse non ne hai avuto il tempo. Mio cugino che tratta Alta fedelta (ma alta fedelta nel senso di ampli da 5000 euro in su e casse da 10000 €) mi ha detto che è eccellente.
    Sono anche daccordo sulla minore inclinazione alla guida sportiva rispetto all 3r ma il piacere di guida è lo stesso. Il cambio non lo giudicherei così male mentre i freni sono potenti e modulabili ma non sono propriamente sportivi. La tenuta è ottima anche grazie alle gomme posteriori (le mie sono da 18 pollici 255/40 di serie).

    Vediamo magari se posso darti info che altrimenti non avresti :
    tagliando 15000 km : 180 €
    tagliando 30000 km : 215 €
    taglando 45000 km : 224 €
    taglaindo 60000 km : 414 € (mi hanno fatto un lavoro altrimenti era sui 350 €)

    Al ritiro pieno di gasolio ; ogni volta che entra in officina per un tagliando (ora puoi scegliere tra auto sostitutiva gratuita o pick up service) te la riconsegnano lavata.
    Ti dico solo questo: al tagliando dei 60000 hanno anche controllato l'auto per un richiamo : ebbene nonostante il richiamo fosse coinciso con il tagliando mi hanno omaggiato di un portachiavi in pelle, di un buono di gasolio di 25 € e lettera di scuse per il tempo perso. Ogni anno a dicembre mi arrivano gli auguri per il compleanno e per il Motor show di Bologna 2 biglietti gratuiti.
    Unica vera pecca: i pochi centri Lexus ma quelli che ci sono funzionano bene.
    Se hai bisogno di altri info non hai che da chiedere !

    Con simpatia !:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. marco88

    marco88 Collaudatore

    304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    le lexus sono davvero delle ottime auto. ho avuto il piacere di guidarne una, ibrida tra l'altro. ne sono rimasto davvero sorpreso. a silenziosità sono eccellenti.
     
  4. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Si ho acoltato l'impianto velocemente e ho apprezzato la grande qualità


    Diciamo che non è peggio........ è diverso, dipende da cosa si cerca :wink:

    Davvero buono il prezzo dei tagliandi mi hanno anche detto del ritiro a casa dell'auto per i tagliandi, garanzia europ assistance compresa nel prezzo per 5 anni, del pieno di gasolio alla consegna, più omaggio (tappetino in gomma loggato lexus copri fondo bagagliaio)
    Ho anche tralasciato il piacere di alcuni accessori, tipo i sedili traforati e ventilati lo splendido Navi touch screen, sensori anti-abbagliamento anche per gli specchi esterni............ è meglio che smetto :biggrin:

    Ti ringrazio per la tua risposta se avrò bisogno di altre indicazioni di certo di contatterò :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2009
  5. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.387
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    Bel post :wink:

    ...la macchina l'avevo vista prima di cambiare la 3er e non mi era dispiaciuta...potrei dire le stesse cose che hai detto tu, tranne che per la guida (non l'ho provata...mi fido).

    Senzazione di qualità eccellente, interni piacevoli...linea non male (anche se la preferivo prima del restyling, da quello che vedo).

    La TP vale 10 punti in più :cool:
     
  6. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.771
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Piace molto anche a me...
     
  7. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    E a consumi come siamo ......... ? :wink:
     
  8. 2009gtr

    2009gtr Collaudatore

    413
    14
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    222
    Lexus IS220d Sport Nissan GTR
    A consumi il 4 cilindri BMW eccelle !
    Cmq nella mia esperienza ( 70% autostrada, 15 % statale, 15 % città) mi attesto (a velocità autostradale) intorno ai 7,8 - 7,9 lt / 100 km.
    Difficile fare meno di 7,0 lt/100 km ; difficile anche consumare > 9,0 lt/100 km (170/180 km in autostrada e guida sportiva in statale) !

    Con simpatia !:wink:
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Bella auto, la IS mi è sempre piaciuta.

    Peccato per il motore, un po' troppo assetato per un diesel di ultima genrazione...
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La prima è la Concept.
    Il restyling non ha toccato il frontale, ma solo la fanaleria posteriore:

    Vecchia:
    [​IMG]
    [​IMG]

    Nuova:
    [​IMG]
    [​IMG]
     
  11. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    464
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46

    Ottimo post, effettivamente la Lexus è una vettura eccellente sotto molti aspetti, non da ultimo il prezzo. Confesso che anch'io la valuterei come forse la migliore alternativa alla BMW
     
  12. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Le ho viste entrambe dal vivo sabato confermo per il disegno dei fari posteriori ed è leggermente cambiato il disegno della parte bassa del paraurti anteriore.
     
  13. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Prezzo?
     
  14. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Prezzo di Listino della Luxury con MM Packet : 42.300 €
     
  15. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.944
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Ottimo post Hell, veramente complimenti, sembrava di essere li con te a provarla =D>. L'auto e' eccellente e sicuramente si fa notare, dovessi cambiare macchina rientrerebbe nel ristetto novero di quelle interessate alla scelta.
     
  16. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Concordo ....... in concessionaria mi hanno detto che nel restyling hanno apportato delle migliorie alla rapportatura del cambio e anche al motore proprio per miglioare i consumi.
    Ovviamente non so se sia vero, ma di certo sono ancora distanti da quelli del 2 litri BMW :wink:
     
  17. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Ti ringrazio, devo ammettere che ci sto seriamente pensando :wink:
     
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Guarda la storia dei rapporti sembra la storia infinita.

    Appena uscita aveva rapporti lunghissimi, era lenta in ripresa e molto assetata.
    Dopo un po' hanno presentato la versione sport, con rapporti accorciati, migliorando un po' le cose nella ripresa (non credo nei consumi).
    In seguito hanno adottato i rapporti della sport su tutta la gamma.

    Adesso esce fuori che con il restyling hanno cambiato i rapporti ancora? ](*,)
     
  19. Sose

    Sose Amministratore Delegato BMW

    3.536
    220
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Apppppperò!!!!
     
  20. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.897
    445
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Pensavi molto meno ??? :wink:
     

Condividi questa Pagina