ho riprovato anche stasera ma non sono riuscito a capiere con certezza da dove proviene il rumore. spero nel we di avere un pò più di tempo...
stiamo parlando da giorni del rumore ke ha la nostra makkina e diamo la colpa all'hard top ma una curiosita' quando la makkina e' scappottata il rumore lo fa lo stesso quindi nn capisco piu' se abbiamo ragione a dare la colpa alle guarnizioni dell'hard top e a tutto quello ke stiamo dicendo...
alcuni dicono ke potrebbe essere la barra stabilizzatrice si dovrebbe vedere dal ponte se ce qualcosa ke nn va ...
Raga, con un po' di ritardo vi posto alcune foto... Si tratta del meccanismo dell'hard top, in particolare la zona dove facendo prove su prove, ho trovato provenire il rumore fastidiosissimo... Il meccanismo dell'hard topo ho notato che ha 4 punti di appoggio tipo dente, la cui parte inferiore, che va ad appoggiare su un archetto in acciaio, ha un gommino di rivestimento, mentre l'archetto stesso è acciaio puro. Bene, ho inserito, come vedete nella prima foto, un velcrino adesivo nell'archetto, in tutti e 4 i punti di appoggio, così da rendere più preciso l'appoggio quando la cappotta va a richiudersi ed appoggia sui 4 gommini. Da lì nel mio caso ha smesso di essere presente qualsiasi rumore.... Sono comunque inc**** nero, perchè a due settimane di vita della macchina, di fare il bricolage proprio non mi va...
io il problema non l'ho avuto se non a capote chiusa, comunque grazie per le dritte e le foto, se sento rumori provvederò! SiSco
Grande! In questo post però intendo solo i rumori a cappotta chiusa... Buona domenica, salto sulla bimba e vado a farmi un bel giro con la mia signorina!!
Anche a me lo fa di tanto in tanto a capote chiusa. Se il discorso del feltrino risolve l'inconveniente è una buona cosa, anche se conferma le cadute di stile di casa BMW. Mi ricordo sulla prima SLK di aver messo due feltrini all'interno del bagagliaio, nella zona che andava a contatto con la vernice del tetto quando l'auto è aperta. Non facendolo si finiva per segnare la vernice, nonostante un paio di tentativi di regolazione da parte del concessionario.
ma guardando bene il particolare gia' e' presenta una specie d gomma nella quale appoggia l'hard top in kiusura,il fatto che lo anke da aperta nn mi convince tanto ..
potresti indicare la posizione dove hai fissato i gommini cosi provvedero a comprare qualcuno e poi fissarli.....grazie!!!!
Allora, se guardi la prima foto, si vede il velcrino fissato nell'archetto che poi va a contatto con il dentino della terza foto (sono 2 per lato =4 totali). Quel dentino, forse si nota anche dalla foto, è rivestito in gomma....ma suppongo che l'appoggio sull'archetto in acciaio sia talmente serrato che crea poi il rumore ormai noto. Sia chiaro che questo deve essere un rimedio temporaneo: voglio che a breve Bmw tiri fuori un rimedio "ufficiale"....
non si tratta di caduta di stile....no0n ho ancora sentito nessuno che ha una auto con tetto rigido ripiegabile che non abbia avuto noie e sentito rumori....la prima fu proprio la slk della MB.....da l' in poi nessuna ne è stata esente.....ci avrei giurato che sarebbeb accaduto anche in BMW.... d'altra parte, se non accadeva lì nella parte più innovativa e complessa della macchina, dove altro? SiSco
grazie per il chiarimento,in quanto ieri ero con pc portatile dalla bassa qualità dello schermo non vedevo bene.... ora mi è risultato tutto piu semplice,appena riprenderò ad usarla vedro di sistemare questo rumore... spesso i ns. rimedi sono migliori rispetto a bmw.........:)
Fammi sapere....!! Ah, mi raccomando, se usi un velcrino in gomma/schiuma è meglio... c'e' più assorbimento....
ragazzi dal mio ferramente vendono anche dei gommini in neoprene, forse resiste di più.... Ed è nero x cui si vedono anche meno! PS: io intendevo proprio rumore con auto in movimento a capote chiusa... SiSco
ho ritirato l'auto ieri (35i dkg) e l'ho guidata per circa un'ora, all'inizio non sentivo alcun rumore poi ad intermittenza un leggero ciotolio proveniente dalla parte posteriore destra, ma non mi sembra proprio dall'hard top. Direi più dal piccolo finestrino posteriore quando era abbassato...a tetto aperto, ma non ne posso essere sicuro. Approfondirò l'ascolto nei prossimi giorni, sperando cmq che siano solo attriti iniziali. Prima avevo una slk 350 sport ed i rumori anche se lievi si sprecavano, nonostante le registrazioni fatte all'hard top. Credo sia una croce dei tetti metallici e dei loro meccanismi..essere un pò rumorosi. Oltretutto questa è una roadster inizio serie. Per il resto mi ha impressionato positivamente, ho i cerchi da 18" (294) ed a mio personale parere mi sembra che i 19" pregiudichino l'assetto. Non userò l'auto in pista, quindi accetto il posteriore ben piantato. Forse 340 cv sarebbero stati la potenza ideale, ma nessuno è perfetto..almeno in partenza.
ok,io lavoro in un azienda di moto quindi hanno tutti dei particolari in gomma con bioadesivo antivibrazione... proverò con quelli se non risolverò,andrò ad acquistare un velcro in gomma/schiuma....
chi ha mai parlato di ducati,guarda che non c è solo ducati........ lavoro da diversi anni in moto morini come responsabile ricambi e contatto clienti.......:wink: