Ho notato che molti utenti del forum non hanno un buon rapporto con la lingua Italiana, scrivendo con linguaggio stile "sms" che al 90% delle volte, rende impossibile la comprensione del messaggio. Il regolamento del forum non accenna a nulla di tutto questo, perciò propongo di inserire questi nuovi punti all'interno di esso: Vorrei sentire i vostri pareri (favorevoli o contrari). Personalmente mi sono rotto le oo di leggere xke, kosa, nn, ecc.....
...sul discorso grammatica sono abbastanza daccordo su quello font meno, i messaggi completamente in maiuscolo vengono automaticamente tradotti in minuscolo dal forum ed il colore da un po' di vita
Per quello che concerne il mio punto di vista sarebbe decisamente auspicabile che ogni utente faccia un minimo sforzo nella costruzione di frasi che siano quantomeno comprensibili e chiari al resto della comunità. Errori ed orrori di ortografia vari non sono certo piacevoli a vedersi ma non quanto diminutivi e "concentrati" vari che i più vogliono far passare per neologismi, ma che fanno sinceramente mettere la mano sulla fronte in modo sconsolato. Capiamoci IMHO.
Favorevole in parte. Personalmente odio leggere post integralmente in stile sms (tipo: ke, xciò, nn, km, tt ecc.)o post lunghissimi con punteggiatura assente che rendono ancor più difficile la lettura. Poi, un'altra cosa che inserirei nel regolamento, è il consiglio di utilizzare le utilissime faccine. Io utilizzo molto "cmq" e "imho" ma questi secondo il mio modesto parere sono delle abbreviazioni da forum. Per il discorso colore testo... Concludendo in bellezza: tutto IMHO
quoto tutto tranne il lasciare alcune abbreviazioni tipiche da gergo informatico tipo LOL o IMHO ecc.
sono daccordo, ma i colori secondo me uno li puo usare come preferisce... altrimanti che senso avrebbero... per sottolineare ci sono già le funzioni corsivo,sottolineato,grassetto (possibilmente solo per i mod). Per il resto quoto tutto a patto che per ogni errore non ci sia data un infrazione... insomma qualche errore di ortografia lo facciamo un po tutti... Al limite basterebbe farlo notare con un: ... C'è comunque già nel regolamento qualcosa che precisa che gli errori nella scrittura non bisogna farli pesare... non tutti abbiamo lo stesso livello di istruzione, ma tutti abbiamo diritto a partecipare alle discussioni:wink:
ricordiamo anche che fra noi ci sono utenti che provengono da altri paesi... non si puo pretendere un italiano corretto da loro...