BMW 525D di POLLO206 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 525D di POLLO206

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da pollo206, 13 Aprile 2015.

  1. pollo206

    pollo206 Aspirante Pilota

    24
    0
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    F11 525D ex E93 320D
    Ricapitolando, su vostro consiglio ho scelto il 6 cilindri... BMW 525D 3000 204cv 11/2011 Ufficilale BMW ROMA - 65.000km - tutti tagliandi BMW Roma + best4....

    Foto appena presa.... 1h...

    [​IMG]

    Interni, pelle, automatica, navi prof... le uniche cose che cercavo...

    [​IMG]

    Dopo 1gg, subito dal gommista.... i 17" sono inguardabili....

    [​IMG]

    Lavoro finito

    [​IMG]

    E un omaggio al vecchio bolide, compagno di mille avventure... la mia vecchia 320d!

    [​IMG]



    Prime impressioni
    Enorme. L'auto è gigantesca, la differenza con 320 è mostruosa, forse per Roma anche un pò troppo grande.
    Motore super elastico ma un pò fiacco, mi aspettavo un minimo di brutalità in piu, forse dovevo spostarmi sul 530.... già mi pento! :D La mia non ha il cambio sportivo, quindi forse è anche quello.
    Consumi mi aspettavo meglio, ho fatto un migliaio di km questo week end e come media siamo sui 12,5km/lt (160km/h in autostrada, circa 80% del viaggio e il resto urbano extraurbano)
    Navi da aggironare, le mappe sono vecchie, e alcune cose del computer di bordo ancora non mi sono chiare, anche se anche la 320 aveva il navi prof ....

    Per il resto BMW è sempre piacevole, vengo da macchine molto piu sportive (tt, slk, caymanS....) ma la comodità della station wagon mi ha fatto fermare :)
     
  2. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non c'è bisogno di rimpiangere il 530d....basta andare da un preparatore e rimappare....il motore 25d da 204cv è uguale al 30d 245cv, solo depotenziato via centralina...quindi con una rimappa, il 525d arriva quasi a 300cv:wink:
     
  3. pollo206

    pollo206 Aspirante Pilota

    24
    0
    25 Giugno 2012
    Reputazione:
    10
    F11 525D ex E93 320D
    Credevo che cambiasse anche qualcosa nel cambio, scarico, turbina....
     
  4. fraebasta

    fraebasta Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F11 530xd
    Ciao,

    Avevo anche io il 3.0 ma quello da 194cv e le differenze con il "30" non erano solo da centralina, cambiavano iniettori e alcune parti dello scarico.

    Vero che rimappando ottieni gli stessi cavalli ma in durata non saprei....

    Personalmente con il 325d ho fatto oltre 200k km senza nessun problema!!
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    bella macchina , con i cerchi nuovi va moooolto meglio .........:wink:
     
  6. Notturnia

    Notturnia Primo Pilota

    1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    interni in pelle nera o è la "sensatech" ? .. riflette strano in foto
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il 197cv è vero che differisce dal 231cv mentre il 204cv è uguale in tutto al 245cv:wink:....se ne è parlato più volte all'interno del forum...basta cercare!
     
  8. fraebasta

    fraebasta Aspirante Pilota

    5
    0
    11 Maggio 2013
    Reputazione:
    10
    BMW F11 530xd
    Grazie,

    Non sapevo che poi fossero esattamente uguali.... della mia mi ero informato perché tutti mi chiedevano quando avrei rimappato la centralina e alla fine avevo chiesto per mera curiosità e mi avevano spiegato le differenze.

    Anche se a dote migliore di quel motore era la sua elasticità e che la turbina entrasse prima, meno violenta, a molto fluida.

    Ciao
     
  9. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ma il 525 non è un 2.0 4 cilindri??? Cosa c'entra con il 3.0???
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    da ottobre 2011 525d è N47S (4cilindri)

    fino a settembre 2011 è N57D30 depotenziato (6 cilindri)
     
  11. albertotricolore

    albertotricolore Primo Pilota

    1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Ah ecco....buona a saperlo
     
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.491
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Chi ha un serie 5, o proviene da una serie 5 non può non saperlo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Il 197 cv e il 235cv sono uguali. Solo il cambio è diverso. Quello dalla 197cv supporta una coppia max di 450 nm, quello del 235cv arriva a 600 nm. Tra il 204 e il 245 non so cosa cambia.

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  14. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Con la sola rimappatura n ok n guadagnerai mai 100 cv!

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.459
    7.618
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    nulla, come è già stato detto.

    proprio per questo si guadagna tanto con rimappatura. l'unico a soffrirne potrebbe essere solo il cambio, se automatico.
     
  16. paul520

    paul520

    12.293
    2.055
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    130.842.081
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Rinnovo anche qui i complimenti!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non so' perchè ma ultimamente sbavo piu' per le touring che per le coupè o berline..:rolleyes: boo..strano...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. clag

    clag Primo Pilota

    1.277
    37
    7 Aprile 2013
    Reputazione:
    94.341
    BMW X5 XDRIVE35D ex 525d Xdrive Msport
    BMW 525D di POLLO206

    Sì ma nemmeno la 245 cv rimappata arriva a 300 cv. Per lo meno non in affidabilità.

    Inviato dal mio polso con Gear S.
     
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    BMW 525D di POLLO206

    Scusami perché no?ne girano parecchi.... E sarebbe solo un 20% in più di potenza...ti ricordo che girano dei 20d da 220-230cv senza problemi (quindi con incrementi superiori al 20%)....

    Ripeto come anche confermato dal buon Piergiorgio, fra il 204cv ed il 245cv non cambia una vite ma solo un file ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    BMW 525D di POLLO206

    Non ne sarei così sicuro
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    BMW 525D di POLLO206

    Quoto .....
     

Condividi questa Pagina