pompa alta pressione benzina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

pompa alta pressione benzina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da zizzo, 29 Giugno 2009.

  1. zizzo

    zizzo Kartista

    160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    buongiorno ragazzi,

    la pompa benzina ad alta pressione del 335i lascia qualche errore in diagnosi prima di andarsene a ramengo, oppure bisogna aspettare di restare a piedi?

    da qualche giorno la signorina, 2007, 51k km, stenta un tantino a partire. ieri in particolar modo, e' rimasta parcheggiata al sole, ci ha messo piu' di un tantino (4-5 secondi di motorino)

    cia' :-k

    aloha, aggiornamento:

    in seguito a diagnosi il risultato e' che devono cambiare (in garanzia) i pezzi 16147163296 e 16117159162 (da RealOM Kit ripar. filtro carb. con reg.pres., SENSOR DEL LIVELLO DESTRA). La pompa non sembra avere problemi. Questi pezzi hanno la funzione di preparare la portata della benzina per la pompa ad alta pressione.

    Aggiungo che anche loro (almeno qui in BMW Sfizzera) seguono un forum "interno" attraverso il quale si scambiano informazioni ed esperienze, e che questo problema non era loro nuovo.

    Mi viene anche da pensare che se avessero ragione, la motivazione delle pompe alta pressione cambiate ripetutamente potrebbe in generale aver celato il vero problema. Se invece non ci hanno preso (e lo sapro' solo fra 2 settimane perche' non hanno il pezzo in casa da cambiare subito) mi cambieranno la pompa AP (almeno spero)

    sperando di aver fatto cosa utile porgo cordiali saluti :-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    portala in bmw per una diagnosi ! (avviamento lungo probabile avaria pompa alta pressione )
     
  3. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    e cmq bel nick :mrgreen:
     
  4. uedeli

    uedeli Kartista

    154
    0
    8 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    500 sporting,bmw 525d,E92 330i
    i sintomi sono quelli...la mia è entrata 3 volte in sostituzione poma in 16 mila km...ovviamente auto nuova...

    accensione lunga e qualche singhiozzo in accelerazione sui 2500...3000 giri
     
  5. zizzo

    zizzo Kartista

    160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport

    aloha, aggiornamento:

    in seguito a diagnosi il risultato e' che devono cambiare (in garanzia) i pezzi 16147163296 e 16117159162 (da RealOM Kit ripar. filtro carb. con reg.pres., SENSOR DEL LIVELLO DESTRA). La pompa non sembra avere problemi. Questi pezzi hanno la funzione di preparare la portata della benzina per la pompa ad alta pressione.

    Aggiungo che anche loro (almeno qui in BMW Sfizzera) seguono un forum "interno" attraverso il quale si scambiano informazioni ed esperienze, e che questo problema non era loro nuovo.

    Mi viene anche da pensare che se avessero ragione, la motivazione delle pompe alta pressione cambiate ripetutamente potrebbe in generale aver celato il vero problema. Se invece non ci hanno preso (e lo sapro' solo fra 2 settimane perche' non hanno il pezzo in casa da cambiare subito) mi cambieranno la pompa AP (almeno spero)

    sperando di aver fatto cosa utile porgo cordiali saluti :-)
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Spero ti sistemino tutto.
    Però, via, 51.000km senza problemi non mi pare male!
    Prima o poi qualche magagna salta fuori e ciò vale per tutti le case e per quasi tutte le auto!
    Io ho oltre 31.000 km e finora zero problemi, ma prima o poi mi aspetto di essere costretto a fare un passaggio non preventivato dal conce :wink:
    Che poi la pompa ad alta pressione sia il tallone d'achille dell'N.54 (e non solo) pare evidente.
    Vi segnalo, tuttavia, che, come ho scritto nel 3d apposito, il mio conce mi ha riferito in ordine ad una campagna di richiami in atto proprio per la PAP.
    :wink:
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    permettimi Gio, ma non condivido quest'affermazione, soprattutto con macchine che costano dai 50 mila euro a salire.
     
  8. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Scusa Gio, mi segnaleresti la discussione?
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, certo:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=75371&page=10

    Comunque, non ho detto nulla di più di quanto riportato nel precedente post.
    Se mi dai, via PM, la tua email, ti inoltro la email ricevuta dal conce!
    Ciao:wink:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    In linea di principio hai perfettamente ragione, ma la realtà è un'altra, imho.
    Se mi trovi qualcuno con MB o Audi, da più di 50k, che non ha mai avuto magagne è solo stato fortunato, a veder mio.
    Ciao :wink:
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Grazie mille, ti invio subito la mail :biggrin:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho

    ma secondo me non è tanto una distinzione di marchio, quanto di motorizzazione.
    secondo me uno che compra un 330d non può considerare accettabile problemi a 50.000km
    diversamente, ipotizzo (non dico sia necessariamente così), uno con un 335i trova sia accettabile :biggrin:
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Si, è vero anche questo.
    Notte Roberto:wink:
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.961
    278
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    notte Gio :wink:
     
  15. zizzo

    zizzo Kartista

    160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    ciao Gio72,

    non riesci a inoltrarla anche qui per tutti? grazie
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.945
    2.875
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Oddio, preferirei evitarlo atteso che è una risposta privata ad una mia specifica email al conce...
    Ad ogni buon conto, il messaggio dice nè più e nè meno di quello che ho già scritto, ovvero che è in corso una campagna di richiamo per la sostituzione della pompa ad alta pressione e che se non mi fosse ancora arrivata la lettera a casa la mia 335xi non sarebbe stata interessata dal richiamo ufficiale.
    Tutto qui.
    Ciao:wink:
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Perfetto, l'importante è il "succo", che ci lascia tutti soddisfatti :wink:
     
  18. zizzo

    zizzo Kartista

    160
    1
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    15
    335d E91 MSport
    capisco, grazie lo stesso
     

Condividi questa Pagina