Nuova Z4 e rumore posteriore hard top | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nuova Z4 e rumore posteriore hard top

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Z4brother, 15 Giugno 2009.

1. oscarvola

oscarvola Kartista

81
    7
    29 Giugno 2009
    Reputazione:
    889
    Bmw X1 U 11 mod. 30e
    Buon giorno a tutti, sono un neo iscritto e questo è il mio primo messaggio.
    Ho ordinato una z4 23 che dovrebbe arrivare a fine mese.
    Dal concessonario ho provato la 35 e la 30 , entrambe per una 'oretta ed entrambe scoperte.
    Ieri mi hanno lasciato una 23 tutta la mattina e l'ho provata sia aperta che chiusa e ... orrore!! chiusa, sul pavé , faceva piu rumore della mia attuale "vecchia" z4.
    Rumore che proveniva dall'hard-top. Ho provato ad imbottire con uno straccio la scatola lampade che era nel bagagliaio ed un altro paio di oggetti liberi ma è stato tutto inutile.
    Rientrato dal conce ho fatto presente l'inconveniente ma la risposta è stata che quella che io avevo provato era un auto che girava da tutti i conce per le varie prove ed era stata strapazzata oltre ogni limite... (sich!)
    In realtà l'auto aveva poco più di 4000km. e se fosse stata "strapazzata" potrebbe ( ripeto potrebbe, ma non credo proprio) evidenziare qualche problema meccanico e non di rumorosità.
    Per cui temo che sia un difetto di qualche lotto della nuova z4, perchè tutto sommato sono pochi quelli che lo stanno evidenziando.
    A questo punto resto in tremebonda attesa della mia ma è ovvio che, se qualcun altro riscontrasse questo difetto , lo evidenzi senza falsi pudori, perchè solo così si può sperare che BMW ne prenda atto e magari programmi un richiamo delle "rumorose".

Oscar Torricella

2. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    esatto speriamo che la bmw provveda la mia fa rumore dalla parte dx dietro ma nn penso sia l'hard top..

3. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    grazie per i complimenti.......

roby,ora è una settimana che lascio in garage per motivi di tempo.
    cmq ti posso dire che il rumore nei piccoli avvallamenti non lo fa però sul lato dx quando prendi una forte inclinazione lo inizia a fare anche se sanno cos è e che bisogna tenerlo unto parecchio....
    appena avrò tempo andrò a sentire se mi danno una sistemata definitiva e ti farò sapere....

4. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    t ringrazio nicola mi sembra lo stesso caso cavolo , esatto lo fa quando si ha una forte inclinazione, man mano ke si cammina il rumore diventa piu' silenzioso, speriamo solo che nn sia l'ammortizzatore ...

5. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    non è ammortizzatore,dev essere un pezzo all interno dell abitacolo in quanto dopo averlo unto parecchio dovrebbe smettere.......
    quindi potrebbe essere qualche pezzo in gomma che sfrega,io sono intenditore di rumori strani e questo secondo me non è un rumore di parti meccaniche.

6. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    solidariteà ragazzi...

io sarei già impazzito e avrei tentato di aggiustarlo a testate....

7. z4me

z4me Kartista

130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Io nella mia non sento nulla ... fortunatamente ! Non vorrei portarmi rogna da solo però !

8. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    nn lo fa sempre senti bene ihih , scherzo meglio per te cmq bellissima anke la tua

9. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    speriamo nicola se e' cosi sara' una cavolata, devi notare se il rumore e' uguale quando esci dal garage e quando la riporti dp averci camminato un po'

10. z4me

z4me Kartista

130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    O starò con le orecchie tese, fra l'altro sto provando anche la chiusura dell'hard top in movimento. Ma ... non è che c'è qualcosa nel porta bagagli che muovendosi fa rumore, tipo io ho scoperto un alloggiamento dentro al quale il concessionario mi aveva messo la scatola delle luci di scorta.

11. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    no tranq tutto ok pero' nn scapottare in movimento, senti il fantastico rombo ke ha e' meglio quello tuo in cambiata spara no ihihih

12. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io lì dentro ho scatola lampade, una torcia a led , giubbetto catarinfrangente....

roby88Z hai un messaggio privato :-)

13. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    la mia non si apre in movimento,devo farlo solo da fermo........

14. march

march Aspirante Pilota

8
    0
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 2.3i
    Rumore metallico posteriore

Ciao Ragazzi,

sono un nuovo utente e fresco possessore di una Z4 23.i.

Ho percorso appena 1000 km, ma già da un poò avverto un (fastidioso) rumore metallico nella parte posteriore. Il rumore metallico si avverte maggiormente con hardtop chiuso nel bagagliaio.

Ho provato un pò tutto e sono giunto alla conclusione che il rumore potrebbe essere provocato da due piccole molle che sono dietro i poggiatesta. La funzione delle molle credo sia quella di evitare che le due piccole alette di plastica si muovano quando l'hardtop non è nel bagagliaio. Vorrei provare a mettere del velcro sulla parte interna delle alette di plastica....che dite? è successo anche a Voi?

grazie mille.

ps. a parte questo la Z4 è bellissima!

15. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    è lo stesso rumore che ci accomuna tutti,importante è far ungere questo particolare e da quel momento dovrebbe smettere...
    io mi sono accorto di questo rumore proprio mentre ero in prova con la mia z4 che poi subito dopo avrei acquisto........
    a breve tornerò ad ungere ancora questo pezzo che non ho ben capito cosa possa essere...
    complimenti per acquisto!!!

16. march

march Aspirante Pilota

8
    0
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 2.3i
    Grazie mille.

Non sono riuscito a capire se il rumore sia provocato da un componente non unto a sufficienza oppure da una vibrazione causata dalla "molla" che urta sulla plastica e quindi vibra....provo e Vi faccio sapere.

grazie ancora.

17. z4me

z4me Kartista

130
    1
    16 Giugno 2009
    Reputazione:
    7
    Z4 35i drive
    Nicola come non ti si apre in movimento ? Ovviamente quando parlo di movimento parlo di meno di 10 km/h però si apre !

18. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    sto cavolo d rumore e' una cosa comune piu' speriamo ke bmw richiami le vetture se no ce da impazzire dobbiamo capire dove sta il problema

19. roby88Z

roby88Z Collaudatore

301
    2
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    28
    Z4 E89 sDrive30i
    anke io ho questo famoso rumore lo fa anke a te negli avvallamenti, da me si sente un secco toc con la makkina kiusa si sente d piu' e soprattutto meglio , pensavo ke si levava con i km ma nn e' cosi ..il tuo da ke parte lo fa fammi sapere ciao

20. march

march Aspirante Pilota

8
    0
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    z4 2.3i
    Per quanto mi riguarda avverto il rumore principalmente dalla parte sinistra (lato guida). mi da veramente ai nervi. oltre ad essere fasstidioso. in bmw (capo officina) mi hanno detto che sono normali rumori di hard top, ma che se aumentava di tornare. appena ho un attimo voglio provare con il velcro sotto le alette di plastica e vedere se si sente ancora.

Condividi questa Pagina