sterzo attivo difettoso | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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sterzo attivo difettoso

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ciuffo, 29 Giugno 2009.

  1. max65

    max65 Kartista

    50
    2
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    34
    bmw 525d E60 - 320ci E46
    Ciao, a me lo fa sin da nuova quando piove molto o quando stacco la batteria.
     
  2. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    io credo che la causa sia dovuto al fatto che l ho accesa con il buster .....
    il fatto che io ho smontato mezza macchina non comporta nulla a livello elettronico ,se l avesse smontata il carroz avrei qualche dubbio ma dal momento che l ho smontata io [-X[-X[-X
    è stata laccensione esterna come dice atd
     
  3. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.809
    859
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... dovrebbe essere la centralina che rilevando uno sbalzo di corrente (generalmente per batteria scarica... ma la teoria del booster è buona) va in recovery e disattiva l'active steering... dopo un po' si resetta da sola ...
     
  4. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    dopo varie prove
    ho portato la macchina in bmw per spegnere la spia sterzo attivo difettoso
    pagato 37 euro
    il giorno dopo mi si riaccende:evil::evil::evil:
    la conc era chiusa per ferie:evil::evil::evil:
    incazzato nero
    chiedo info al grande Pier
    che mi dice che poteva essera la lente che c e nella centralina szl.
    allora ho smontato lo sterzo
    smontato l anello collettore e aperto la central.. szl
    al interno c e una ghiera tonda con tanti trattini neri
    che vengono letti da un ottica
    questa era appiccicosa l ho pulita con un prodotto
    che uso per la macchina fotografica
    .
    ho rimontato tutto facendo molta attenzione
    ha mettere il collettore nella posizione giusta (ci sono due freccette da rispettare )
    ho rimontato tutto
    provato per ora non mi si è piu accesa
    e 4 giorni che la uso
    ho fatto circa 500 km in montagna
    curve su curve
    per ora funziona perfettamente
    e che dio me la mandi buona
    appena riesco faccio delle foto
    per fare questa procedura
     
  5. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ecche era sto sporco ?? grasso ? polvere ?:-k
     
  6. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    quando lo avevo smontato per fare la modifica dei paddle
    puo darsi che nel rimontarlo ci sia andato un filo di grasso che ce nella corona ad incastro
    e un po strana sta cosa:-k era un po appiccicosa
    non so #-ocomunque funziona tutto ok.... per ora ...
    incrocio le dita
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2009
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    :mrgreen:
     
  8. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    grazie a te credo di aver risolto...
    il solito grande pier
    rep+=D>=D>=D>
     
  9. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.113
    282
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Non v'erano dubbi sul nostro Pie'.
    Anche se sta in vacanza vedo che riesce a visitarci..:wink:
     
  10. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    all alba era già online :mrgreen:
     
  11. ciuffo

    ciuffo Amministratore Delegato BMW

    2.918
    240
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.607.629
    X3 20I M sport
    sembra che hanno usato dei componenti per la costruzione
    della centralina szl che con il tempo lasci andare del unto
    e questo si debosita sull anello e da questi errori
    per ora tutto funziona benissimo
     
  12. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    #-o#-o#-o#-o#-o
     
  13. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Dopo appena 4 mesi riattivo questo thread.

    Allora vi illustro un pò la situazione, non sapendo se siano coincidenze o altro, cmq vi "racconto" ´quel che mi è successo.

    Circa 15gg fa accendo la mia bambolina, e ZAK "Niveauregulierung gestört", cioè le sospensioni posteriori non si "livellano/il culetto non sale! Spengo riaccendo ed è tutto passato.

    Dopo 2 gg di nuovo, però si spegne subito da solo. Da quel momento ogni tanto anche se non mi esce da circa 10 gg, a macchina accesa, apro il cofano mi siedo e sento il motorino che parte e il lato B sale.

    OK!

    Settimana scorsa, torno dai miei, verso casa, ZAK, Dynamic Drive disattivato. Ormai ero per strada. Arrivo a casa riaccendo, tutto via.

    Venerdì finisco di lavorare, entro in macchina, accendo e ZAK "la batteria non viene caricata". INC..nervoso come uno che finisce una sett di lavoro schifosa e accolto da un simbolo ROSSO di una batteria che non viene caricata, non è il buon´inizio di fine settimana.

    La parcheggio venerdì e l´ho presa solo oggi lunedì.

    Fine settimana neve e temperature molto sotto lo zero. Sabato fino a -10.

    STAMATTINA, parto da casa, tutto ok, quasi a lavoro mi fermo a comprare 5 bei cornetti caldi!!! Non tutti per me.

    Cmq rientro in macchina, e ZAKKETE "sterzo attivo difettoso".

    Ho fatto i restanti 100m con lo stomaco ingarbugliato con gli intestini.

    Pomeriggio la riprendo e fino a casa, circa 15 Km, la spia é rimasta accesa, peró lo sterzo era dritto.

    Che caspita le prende???

    Ho letto varie cose su quel che "possono" essere le cause, tipo batteria scarica, puleggia albero motore, valvola/pompa dello sterzo attivo, sensori allo sterzo, .............

    Aiutatemi indipendentemente dalla cause da me scritte.

    Grazie tante ragá
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    non so cosa dirti, fosse successo a me l'avrei già tirata contro un muro.:evil::evil::evil::evil:
     
  15. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Ho letto un pò le cause possibili, cablaggi con la centralina, che dopo alcune volte che accendi/spegni va tutto via, batteria scarica, alternatore, cinghie, ............ :evil::evil::evil:

    L´avrei tirata contro un muro , però la amo da morire. Mi caga che per ogni cosa elettronica devo sempre chiamare in BMW.

    L´ho chiamato e dice che se ne parla lunedì, però non ho fatto appuntamento, che per ogni cosa ti pregano di passare alla cassa
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ma tu a Basilea li trovi più preparati in Bmw:-k
     
  17. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    A dirti la verità, NON MI FIDO DI NESSUNO, specialmente dei meccanici! Anche se ne abbiamo bisogno, peró, SECONDO ME, stanno sempre a scroccare!

    Perciò esistono i Forum :biggrin:

    Mo vediamo che succede. Ora sta solo sta spia dello sterzo che possono essere più cause possibili.

    Mah!!!
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    tutti uguali.........8-[8-[
     
  19. exunoturbo

    exunoturbo Collaudatore

    455
    11
    26 Dicembre 2008
    Reputazione:
    381
    E61 530d, Bj. 2004
    Oddio ci sono quelli capaci anche senza marchingegni, peró valli a trovare.

    Ho avuto a che fare con una concessionaria e sono rimasto quasi sempre contento tranne il fatto che la garanzia non mi ha voluto pagare la sostituzione della guarnizione del tettuccio panoramico.

    Cmq vediamo come va col passare dei giorni.
     
  20. eddy70_it

    eddy70_it Collaudatore

    321
    7
    17 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.981
    520 D Touring G31 Msport
    ..

    Anche a me con il calo delle temperature (-10l'altro giorno) si e' accesa la spia dello sterzo atttivo ..

    Pure l'inverno scorso era capitato ..

    Vabbe' .. :wink:

    Spengo e riaccendo tutto nella norma ..

    AH per la cronaca pure la spia dei vetri anti schiacciamento si era accesa . La bimba mi ha azionato il posteriore dx e non scendeva ..

    Con auto calda tutto risolto ..
     

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