e a motore spento non perdeva? sai,un manicotto, se l'acqua a motore spento non circola potrebbe anche non perdere e non te ne accorgi, ma il radiatore se perde ,perde sempre.
Perdite.... Scusa per l'imprecisione, il messaggio era per chi ha aperto il thread; ho replicato all'ultimo messaggio citando quello che poteva essere il "link" al vecchio thread.... :wink: Buon weekend!
A motore spento non perdeva, niente manicotti rotti. Il radiatore filava da un forellino di qualche micron che si era aperto dalla parte in plastica che batte sulla parte radiante.
Oggi anche a me il messaggio, ho rabboccato quasi mezzo litro, guardando dentro il motore con una lampada ho visto la parte anteriore del motore imbrattatore di una specie di calcare biancastro (residui del refrigerante evaporato) in pratica c'è una piccola perdita il pezzo che perde è il numero 8 (termostato per raffreddamento AGR) e molto probabilmente devo sostituire la guarnizione n.10
Aggiornamento, non era la guarnizione a perdere ma la valvola (8) si è bucata sul frontale e a detta del magazziniere bmw è un problema che succede spesso sulla serie 5
non penso visto che non fa parte delle parti lubrificate, comprata oggi, 34 euro + iva in mezzora si cambia
Fai da te? Io penso che mi faro' fare un rabbocco..... poi sto a vedere se e quanto ci mette a calare
Se apri il cofano motore te ne accorgi subito se è il termostato a perdere, è li di fronte appena apri, non sottovalutare il problema che di colpo può aprirsi tutta e fare uscire l'acqua in pochi minuti
Anche a me è successa una cosa del genere un mese fa(risolta grazie ai ragazzi di bmwpassion), mi perdeva acqua era proprio il termostato per raffreddamento AGR il quale era bucato all'estremità, praticamente all'interno del termostato è presente un perno di ferro ke con il calore e la pressione mi ha bucato il termostato, mi svuotava il liquido refrgerante in 10 km di strada e pompa solo a motore caldo.
Mannaia... Al tagliando hanno detto che la mia è a posto, ma nel dubbio (mi fido dei meccanici BMW tanto quanto della smorfia napoletana) dopo pranzo controllo! CMQ non me l'ha più dato, il messaggio di livello basso... Grazie ragazzi, siete una miniera di informazioni!
Ecco, questa non la capisco. Come dicevo, è vero che me l'ha sempre segnalato solo a motore ben caldo, ma perché? Non dovrebbe dilatarsi e quindi aumentare di livello a caldo? CMQ ho fatto 350km filati ieri, e tutto OK per ora (sgrat sgrat)
scusate, ma qualcuno sa indicarmi come smontare questo benedetto termostato, visto che sono incappato nelle stesso problema?? grazie
io no, però non ho più avuto questo messaggio di livello basso. E non mi spiego perché... Ormai sono alla soglia del tagliando successivo Vabbé meglio così!