Salve Ragazzi forse, per mia grande fortuna riusciro a prendere un 330d e46, mi stavo domandando dove fosse meglio farla rimappare tenendo presente che sono di verona... avete suggerimenti? Fin'ora provate DgitalTuning di Peschiera e Turbocar di Anzola in Emilia... affidabilità eccellente in entrambe però forse mappe un pochino conservative... che dite?
è una scelta filosofica...tutte le macchine che sono entrate in casa sono sempre state rimappat... portate fino a 200000 km, mai un problema, vanno di più, consumano meno... basta solo tenerle bene...quindi diciamo è una prassi di famiglia...
concordo 100% con Hell La DT prepara mappe che sono forse un po' conservative rispetto ad altre (un 25% in + non mi sembra poi così male), ma ti permettono di portare l'auto a 200k km:wink:
e con una mappa conservativa abbinarci un modulo da accendere solo se si vuole fare una tirata ogni tanto dite che non reggerebbero motori e organi meccanici? ho visto gente che sulla serie 3 ha questa configurazione... e cmq qualcuno conosce qualche altro preparatore affidabile nell'arco diciamo di 150km da verona?... PS: il 3000 bmw ne fa molti di più di 200k km...
Gabo ha delle ottime conoscenze a riguardo. E Andras mi sembrava che avesse un 330 con mappa e modulo. Prova a "linkargli" questa discussione :wink:
linktata... spero vorrann interveniore nella discussione... vorrei cercare di ottenere un buon incremento senza compromettere l'affidabilità... premesso che la rimappa è sicuramente migliore di un modulo... solo che mi pare che nelle mie zone non ci siano preparatori che facciano mappe specifiche e a prezzi ragionevoli... l'utente AR147 sta aggiornando la sua mappa sul suo 120d e sta ottenendo risultati strabilianti... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=148043
è quello che dicevo, andare fino a torino per la rimappa mi sembra esasgerato... però sarebbe l'ideale in quanto ti prepara la macchina in maniera seria e il prezzo non è affatto eccessivo...
Se ti puo interessare io abito a 40km da Verona e ho mappata la mia 330d e46 da officina Maneg rullata prima e dopo su mie specifiche non troppo esagerate sono arrivato a 246 cv e 53 kg di coppia, ma non sono mai contento e ho deciso di arrivare a 280 cv in settembre cambio turbina elettronica, domani monto l'intercooler maggiorato
no beh io vorrei arrivare a una buona senza cambiare componenti così importanti... spesa della rimappa? consumi aumentati o diminuiti ?(con guida normale ovviamente), ti ha assicurato lo stesso l'affidabilità?... ma sei arrivato a 280 cv solo di rimappa?
è quello che stavo pensando pure io ... secondo me il limite massimo sostenibile con sola rimappa son 50 cv...
Mappa No di mappa sono arrivato a 246 cv, i consumi nella guida normale sono rimasti inalterati, aumentati invece con l'acceleratore a tavoletta, per quanto riguarda il cambio la mia è steptronic e non da assolutamente problemi, l'importante è non fare partenze da fermo a tavoletta, il motore del 330 è molto robusto Ferraris di milano le prepara con oltre 100.000 km alle spalle!!!!!!!!poi dipende sempre come si usa l'auto, io ogni 10.000 km cambio tutto olio filtri ..... Se vuoi il numero di tel. di chi mi ha mappato scrivimi in privato.
e come modulo avete sentito parlare del tuningbox powerbox?meglio del cntech cr2pro?...penso che optero per rimappa digital e modulo a occorrenza