Fammi propio sapere, che fra 5-6 mila km devo cambiare dischi, io ero intenzionato a prendere gli originali e mandarli a farli baffare sono ancora indeciso.grazie
Prendi già i baffati, se vuoi qualcosa di sportivo è inutile salire su Brembo, ci sono altre marche come ATE o AP Racing che danno un ottimo bilancio qualità/prezzo
Quanti km durano le pastiglie con i dischi baffati? e su tanti siti ho visto diverse baffature quale è la migliore?
dipende dal tuo piede e dai percorsi che fai. Il numero di baffature dipende anche dall'estensione del disco, per un disco di diametro 248 vanno più che bene 4 baffate lineari.
da come si dice in giro i dischi CTF e EBC baffati sono abbastanza buoni! e in + EBC si trova anche su eBay.de a buon prezzo!
Freni Avendo i dischi anteriori alla frutta ho acquistato una coppia di dischi forati e baffati della Italcar di Brescia (fornitrice brembo) 300 euro, olio freni MOTUL RBF 660 dot 4 (punto di ebollizione 325 °c) tubi freno areonautici e pastiglie EBC redstuff che per un uso stadale sono migliori delle gialle a mio avviso piu' indicate per un'utilizzo in pista, in strada con pastiglie troppo racing si rischia di andar dritti............devo ancora montare tutto dunque non ho alcun riscontro!!!
Ci sei andato giù pesante con l'olio! Lo stiamo mettendo noi sull'auto da corsa dell'università quell'olio!
Non sono sicuro sull'acquisto dei dischi, ormai con le nuove tecnologie le pastiglie sono molto migliorate e non serve usare un disco forato/baffato, vedremo quando proverò il tutto, l'olio è ottimo, ero incerto tra il Motul sopra citato e il castrol SRF, ora sono incerto sulle pastiglie,le devo ancora ordinare e sono incerto tra le EBC rosse/gialle, l'alternativa Ferodo ds2500, Pagid rs19 ma costano molto...
io sto aspettando ke mi arrivino le ferodo DS 2500 H. appena le monto e dp il rodaggio ti faccio sapere cm vanno.
Le DS2500 vanno molto bene in strada...hanno un "mu" d'attrito da 0.52, non hanno bisogno di "rodaggio a freddo" e attaccano subito senza incertezze.
appena arrivate le ferodo DS 2500 H.. ke dire: già sl guardare la scatola e vedere il simbolo di pericolo e la scritta "pastiglie per esclusivo uso nelle competizioni" è uno spettacolo.. nn vedo l'ora ke arrivino i dischi e montare il tt... sn in trepidante attesa..