Ebbene si, arrivato al quarto anno di età bisogna già fare il tagliando, ma a voi cosa vi fanno pagare? Ho appena preso appuntamento e mi hanno detto 160€ (ma non è circa 65/70€).
scusa.... ma vai in un centro convenzionato con la motorizzazione civile .. non in bmw.. per carita'.... A partire dal 20 ottobre 2007 sottoporre la propria auto alla revisione obbligatoria comporterà un aumento della spesa a carico del consumatore di almeno il 50 %. Il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi, ha accolto la richiesta degli artigiani di aumentare la tariffa prevista per la revisione dei veicoli, rimasta invariata da anni. Tale provvedimento comporterà un aumento della spesa a carico dell’automobilista, che ogni due anni dovrà sborsare invece degli attuali Euro 25 previsti dalla tariffa per la revisione presso il centro della motorizzazione civile, ben Euro 45. Tale importo sarà comprensivo di oneri e tasse, con la sola aggiunta del costo del bollettino postale. Qualora si dovesse invece decidere di far eseguire la revisione presso un’officina o centro autorizzato, il costo salirà ad oltre Euro 64. Ai 45 euro si dovranno infatti sommare l’IVA del 20 % per la prestazione, la tassa governativa di Euro 9 e le spese postali di circa Euro 1,70. .
Beh se nei 160 euro ti hanno quotato l'aggiornamento della centralina e la "rotazione delle ruote" allora il discorso cambia.... 64 euro comunque e' la cifra destinata alla revisione.
apparte che per girare le gomme puoi andare da un normale gommista, per la revisione vai tu per i cavoli tuoi e spendi 65 €. Di cosa non dovresti fidarti??? occhio a far girare ed equilibrare le gomme in bmw... a me avevano chiesto (la prima ed ultima volta) la bellezza di 80 euro... il mio gommista me ne chiede 20...
dubito fortemente un tagliando e revisione a 160 euro in bmw... specie se 65 sono chiaramente di revisione se sono 160 di revisione sei un pazzo
per la revisione io ho speso 70 Euro....160 euro e' troppo per solo revisione e poco per solo tagliando e revisione...
160€ solo revisione e controlli per passare il test. Per il tagliando non mi hanno saputo rispondere perchè dipende dal service dell'auto cosa ha in scadenza, mentre per le gomme sono circa 40€.
il mio meccanico di fiducia mi controlla l'auto per passare la revisione (che comunque è poca cosa se l'auto è a posto!!), me la porta lui al centro collaudi e mi chiede 65 euro...
I soldi son tuoi... ma io 100 euro in piu' solo per fare un controllo del mezzo a mamma bmw non li do proprio. mamma bmw e' in crisi, ma con centro euro porto la mia ragazza a mangiare il pesce :)
beh allora fai fare tutto al centro revisioni visto che la tua auto ha 4 anni la best4 ti è già scaduta quindi puoi andare dove vuoi... evita l'aggiornamento centraline, perchè potresti avere seri problemi di elettronica, non riparabili in garanzia in quanto l'auto ne è scoperta
Eseguita revisione al prezzo di 54€(+20%IVA) + 48€(+20%IVA) per il trasporto al centro revisione. Qui elenco tutte le fasi del tagliando: -servizio entità dei lavori standard ---------------- €8,00 -manutenzione olio motore------------------------ €12,00 -oilo motore SLX PROF LL04----------------------- €85,00 -lavavetri con antigelo---------------------------- €0,83 -filtro olio---------------------------------------- €10,67 -manutenzione controllo veicolo------------------- €32,00 -manutenzione liquido freni------------------------ €16,00 -controllo-rabbocco contenuto antigelo------------ €32,00 -liquido freno------------------------------------- €6,05 -liquido antigelo----------------------------------- €14,61 -manutenzione microfiltro-------------------------- €4,00 -microfiltro---------------------------------------- €44,39 -controllo ammortizzatori--------------------------- €24,00 -trattamento igienizzanti (richiesto da me)----------- 15,80 -inversione bilanciatura pneumatici (richiesta da me)- €16,00 ad ogni costo va aggiunta l'IVA 20% Quando ho preso appuntamento per la revisione mi era stato detto che aveva un costo di circa 160€ che dovrebbero essere 54+48+32+24=158€