Oscuramento vetri | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Oscuramento vetri

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da stopper05, 25 Giugno 2009.

  1. stopper05

    stopper05 Aspirante Pilota

    26
    1
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.720
    bmw 320d touring
    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha mai fatto oscurare i vetri , se si il risultato e soddisfacente? e quanti denari ci vogliono? Grazie a tutti.:-k
     
  2. pierre1973

    pierre1973 Collaudatore

    498
    22
    28 Marzo 2008
    Bari
    Reputazione:
    297
    La Berla Nera + La CabriNera
    puoi oscurare solo i laterali posteriori e il lunotto posteriore, sulla mia erano già montati (completamente neri ) e ringrazio il cielo di avere i sensori di parcheggio (non s'affitta na mazza :lol: ) consiglio una tonalità più chiara o nulla proprio :wink:
     
  3. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    vai da doctor class:wink: per fare i laterali e il posteriore sulla mia che coupè mi hanno chiesto 300 euro con omologazione compresa:wink:penso che sia un'ottimo prezzo
     
  4. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    il mio carroziere mi ha preso 280 con foglio di omologazione
     
  5. pioggiadicuori

    pioggiadicuori Secondo Pilota

    525
    2
    9 Maggio 2008
    Reputazione:
    21
    bmw 320 cd coupe E 46
    buono=D>
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling


    Il risultato è soddisfacente, bella la tua bm ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  7. stopper05

    stopper05 Aspirante Pilota

    26
    1
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.720
    bmw 320d touring
    Vi ringrazio
     
  8. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    a me piacciono..ma..nn li farei mai solo posteriori e lunotto...mi sembra che stoni..:-k
     
  9. stopper05

    stopper05 Aspirante Pilota

    26
    1
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    1.720
    bmw 320d touring
    Grazie, complimenti per l'autoradio eccezzionaleee!!!=D>
     
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.880
    571
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    grazie a te....pero si puo incorrere in un altra strada...illegale,ma..meno appariscente..puoi leggermente oscurare tutto assieme....in modo che sia difficile da capire se si tratta di una pellicola o siano originali!:wink:
     
  11. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Se non hai il PDC te li sconsiglio vivamente... poi non vedi una mazza... io ho giudato macchine di altri coi vetri oscurati ed è stata na tragedia... mai più...
     
  12. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82

    Mai avuto problemi, neanche nei posti piu oscuri!;)
     
  13. progettosuono

    progettosuono Kartista

    55
    0
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 318i
    Io porto i vetri oscurati dal 1994.
    Un amico rappresentante di questi prodotti mi ha così stressato che glieli ho dovuti far fare. Premesso che consideravo cafoni chi li aveva, ho invece apprezzato il fatto che quando viaggi d'estate non ti si ustiona il braccio, non prende l'insolazione la bimba dietro, la parcheggi col parasole e la ritrovi fresca, non si deteriorano gli interni ecc.
    Io li tengo oscurati tutti (anche anteriori) con pellicola di qualità (non so quale) e la sera, dall'interno è come avere i vetri normali. Effettivamente un mio amico li ha fatti da se e la sera era impossibile fare retro senza danni.
    Al di là del piacere o meno hanno tanti vantaggi e ormai non riesco a farne a meno.
    Per le omologazioni, ci si può far rilasciare una senza specificare troppo di quali vetri si tratta. In ogni caso la verifica degli stessi (% di riduzone luminostà) non è fattibile sul posto e in genere basta avere omologati i posteriori per superare i controlli.
     
  14. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.495
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mah, anche questo dipende dalle persone... a me danno proprio fastidio, non capisco cosa c'è attorno a me, e nei parcheggi è un problema non da poco... io dopo le esperienze negative che ho avuto quando vedo un'auto usata che li ha chiedo sempre se può farle rimuovere le pellicole prima della consegna... non mi piacerebbe sfondare il posteriore della nuova macchina perché non capisco dove faccio retromarcia...
    Motivo per cui consiglio di metterle su una macchina di cui si ha già la mano, così la perdita della vista è compensata almeno dalla dimestichezza con le dimensioni...
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.164
    379
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    secondo me dipende molto dal grado di oscuramento, sulla mia scenic non c'è davvero nessun problema,scuri da fuori, chiarissimi da dentro...
    Io avendo l'auto colore graugrun (una sorta di verde acqua) stavo pensando di farli tutti di una particolare colorazione: leggermente verde acqua molto molto chiaro sotto( a specchio quasi) che sfuma in vetro a specchio, che dite?
     
  16. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    mà io non so , li ho oscurati tutti e si vede bene anche di sera... certo non sono neri neri da tuning estremo ,, ma vi dico per mia esperienza è un piacere averli ..
    per non parlare della maggiore sicurezza in caso di incidente.. che solo le forze dell'ordine non capiscono..

    ah ... per il momento non è legale averli scuri davanti tranne se la macchina è uscita dalla fabbrica così.. non so se viene riportato a libretto.. sulla mia si vede che sono pellicole e cmq c'è l'omologazione in tutti..(a mio avviso inutile quando trovi il maledetto)..
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma che tipo di omologazione è?Viene preparata da chi installa le pellicole o vine fornita con le pellicola stessa?
     
  18. Robertorius

    Robertorius Presidente Onorario BMW

    5.283
    546
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    ah non so ... l'ho venduta l'auto oscurata.. cmq c'era la sigla di omologazione ( chissà poi se era l'omologazione..))
    però ho avuto la conferma.. davanti non si può..in europa per una vecchia legge antimafia..

    mi hanno fermato 4 volte rispettivamente caramba , vigili ,finanza e pula mai accorti di niente (oppure me l'han fatta passare liscia)

    é molto confortevole perchè il sole ti da meno fastidio,, l'auto è più figa ma spendere 600 euri per fare tutti i vetri scuri e poi ti ferma quello che ha i coglions pieni,, e ti ritira il libretto con multa di non so quanti schei .. e no eh!!!
     
  19. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    No infatti,io volevo farli mettere solo al postriore,come da legge,evorrei farlo io stesso il lavoro,ma non sapevo che bisognava avere l'omologazione per avere le pellicole.Per questo ho chiesto che tipo di omologazione si trattava.
     
  20. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.059
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    io non credo che basti però avere il certificato di omologazione....

    forse va fatto trascrivere sul libretto. Credo che funzioni un pò come gli scarichi sportivi.
    Il foglio di omologazione è carta straccia se non riportato a libretto
     

Condividi questa Pagina