ciao a tutti volevo un parere da voi.... io sono intenzionatoa a comprare la bmw 120 d m sport. Se andassi a prendere la bmw in germania risparmierei qualcosa??grazie anticipatamente delle risposte
con l'usato ormai i prezzi sono li... Ormai anche nei conce ti fanno grossi sconto prova a cercare una KM 0 facendo notare che minimo il 20% te lo devono fare visto che è la sola % dell'iva
assolutamente non risparmi quasi nulla. Se proprio devi comprarle all'estero allora prova in svizzera in quanto li' l'IVA e' del 7%. E poi hai il problema di immatricolarla in Italia.
Non so come funziona poi per portarla in italia,non è a costo zero ne sono sicuro,lo stesso vale per san marino..
Infatti ora che ci ripenso basta andare a san marino senza fare tanti km....Cmq non e' che la gente ha l'anello al naso. Non credo sia una cosa molto semplice andare a san marino e comprare una macchina altrimenti tutti farebbero cosi'....boh.
si ma per immatricolare una macchina ad esempio in svizzera, come in germania o san marino devi essere residente in quelli stati....:wink: ad esempio in germania non puo essere esportata all'estero una vettura che ha meno di 6000 km o meno di 6 mesi... oltretutto va pagata anche la differenza dell'iva, e su questo bisogna stare molto attenti anche quando si comprano auto import da concessionari/importatori, molti evadono il pagamento dell'iva e quando saltano (e saltano anche abbastanza in fretta) vi trovate la finanza sotto casa...
la mia serie 1 è un'import ...L ho pagata quanto costa una punto nuova , in bmw ora me l ha valutano piu di quanto l ho pagata